40. Bacio

4.9K 396 88
                                    


Harry diede a Louis un abbondantissimo piatto di carne e verdure e, dopo averne preparato uno uguale per sè, si sedette accanto a lui a mangiare.

Clelia li guardò con un sorriso e tornò a cullare la sua nuova bambola.

Quando ebbe finito il proprio cibo, Harry si alzò, preparò la medicina per la bambina e, non appena la piccola si fu addormentata, la portò a letto a riposare.

Quando ritornò in cucina, Louis stava lavando i piatti e i bicchieri che avevano utilizzato ed Harry si perse ad osservarlo.

" Sono un bello spettacolo?" chiese lo schiavo a bruciapelo, essendosi accorto dello sguardo del riccio posato su di lui.

" Molto piacevole..." sussurrò Harry con un sorriso.

" Senti...." aggiunse dopo un istante " io vado a sdraiarmi per un po' di tempo, vieni con me? Così chiacchieriamo un po'..."

Louis annuì felice e imbarazzato allo stesso tempo e lo seguì nella sua camera da letto.

I due si trovarono così sdraiati sullo stesso materasso ricoperto da fresche lenzuola di lino e, per lunghi istanti, fra loro regnò il silenzio.

Harry si ricordò all'improvviso del regalo che aveva preso per Louis e, frugando nella tasca della tunica, lo estrasse rapidamente.

" Tieni, io e Clelia ti abbiamo comprato questo stamattina..." disse a bassa voce.

Louis, incredulo, prese fra le mani il pacchetto che Harry gli tese e si mise seduto sul letto a gambe incrociate.

Lo aprì e, quando vide il contenuto, esclamò:

" È stupendo, è troppo bello per me.."

" Non dire stupidaggini, tu meriti solo cose belle " esclamò invece Harry.

Louis sorrise, si allacciò il bracciale al polso e sussurrò:

" Era da tanto tempo che nessuno mi faceva un complimento"

" Allora abituati, io non sono il massimo come persona, ma, se mi metto di impegno, so essere affettuoso e un vero...beh....cavaliere..."

" Oh, quindi io dovrei essere la principessa...." scherzò Louis.

" No, tu sei un bellissimo principe, al quale una strega crudele ha portato via la felicità e la voglia di sorridere e io sono il rimedio contro questa magia o meglio spero di esserlo..."

" Io credo che tu possa esserlo..." disse Louis allungando timidamente una mano ed accarezzandogli con due dita una guancia.

" Che dici, principe, un piccolo bacio me lo puoi dare?" chiese Harry, facendo comparire sul suo viso un sorriso tutto fossette.

" In realtà dovrebbe essere il cavaliere a baciare la sua principessa o principe che dir si voglia..." rispose Louis, stando al gioco.

Harry, allora, si mise seduto sul letto, prese il volto di Louis fra le mani e gli accarezzò dolcemente gli zigomi con i pollici.

Chinò il suo viso e posò delicatamente la sua bocca su quella dello schiavo.

Fu un bacio dolce, solo un leggero sfiorarsi di labbra, ma il cuore di Louis fece una capriola nel petto e quello di Harry copiò la stessa azione del suo nuovo amico ed insieme, poi, cominciarono a battere allo stesso ritmo.

Buona domenica signirine e signirini 😍

Spes, ultima dea...  ( Larry Stylinson )Where stories live. Discover now