Capitolo 3 (parte terza)

25.5K 959 2.1K
                                    

UNA SANZIONE NON COMUNE

CAPITOLO 3

(PARTE TERZA)

2 mesi e mezzo dopo...

Le iniezioni giornaliere erano diventate un po' un'abitudine di vita. Louis ancora non era riuscito a farle lui stesso ma Harry era più che disposto ad aiutare. Di notte, Harry metteva il bollitore verso circa le 10:00 e Louis prendeva posto al tavolo per la colazione. Dopo aver avuto il trattamento, Louis finiva poi col fare loro una tazza di tè e si ritiravano a guardare la TV nel salotto di casa. In mattinata, Louis sgambettava assonnato nella stanza di Harry con il suo kit alle 7.30 precise e si sedeva pazientemente sul bordo del letto, mentre Harry lo iniettava. Poi loro o si alzavano o Louis strisciava nel lato opposto del letto di Harry e dormivano per un altro paio d'ore.

Il trattamento, finora, aveva causato a Louis problemi minimi. Certo si sentiva stanco - veramente stanco - al punto che i fan stavano cominciando a commentare il suo aspetto esausto e silenzioso. Inoltre cominciò a sentire un po' di nausea anche se non lo disse ancora a Harry. Non era come se sarebbe stato in grado di nasconderglielo, se cominciava a stare regolarmente male. Harry lo avrebbe capito se non altro. Louis non era neanche troppo preoccupato per la nausea - c'era da aspettarselo. Comunque, c'era una buona probabilità che la sensazione di malessere era solo quella naturale che si prova durante la gravidanza - probabilmente non aveva nulla a che fare con il trattamento per niente. Dopo tutto, l'ultima volta non aveva iniziato ad avere la nausea mattutina prima della 12 settimana circa. In questo momento stava comodamente quasi alla sedicesima settimana, quindi, vedendo l'ultima volta, era più che dovuto iniziare a sentire la nausea mattutina.

Inoltre, a sedici settimane, stava cominciando a mostrarsi un piccolo gonfiore. Ok, cioé a meno che non si guardava attentamente era quasi innotabile, ma... era sicuramente lì. Ciò entusiasmava Louis al di là delle parole, perché significava che il bambino stava crescendo - non stava morendo di fame, ancora.

A parte la stanchezza e il nuovo crescente senso di nausea, Louis non aveva in realtà mostrato altri sintomi di gravidanza tranne uno: le voglie.

Harry fu rapido a capire quella per le patatine al formaggio e cipolla ma non appena capì quello il desiderio di Louis cambiò per quello dei maccheroni al formaggio. Poi furono la gelatina, Malteasers, cetrioli, arachidi e ora... le banane.

La cosa era, se non soddisfava il suo desiderio cominciava a sentirsi lunatico e irritabile e pigro - Harry notò anche questo. Nonostante i suoi dubbi riguardo il trattamento, più il tempo passava più non succedeva niente, tanto più Harry si inoltrava nella gravidanza. In realtà, solo la scorsa settimana Louis aveva sorpreso il suo amico guardare una maglia Man Utd taglia bambino in una vetrina. E lo aveva quasi fatto piangere di sollievo. Sapeva che Harry aveva paura di quello che il trattamento avrebbe potuto fare a lui e per questo Louis era nervoso che Harry avesse avuto un po' di risentimento nei confronti del bambino. Ma vedendolo iniziare a guardare le cose per bambini con uno sguardo malinconico ancora custodito mise la sua mente in uno stato di certa facilità.

Inoltre, Harry era stato extra disponibile con le sue voglie - faceva anche delle sveltine fino al 24 ore Tesco per alcuni cetrioli e pane alle 12.30 del mattino, semplicemente perché Louis aveva detto che gli sarebbe piaciuto un panino. Louis non glielo aveva chiesto così fu praticamente toccato dal gesto. L'unica altra cosa che Harry aveva iniziato a fare, che era piuttosto ovviamente fatto con il benessere del bambino in mente era, quando erano in pubblico, aveva iniziato ad appoggiare le mani, quasi con benevolenza, sui fianchi di Louis. Le sue dita non toccavano mai propriamente il suo stomaco, ma le lunghe dita si curvavano abbastanza intorno al suo addome per rendere chiaro il punto. Stava cominciando a diventare protettivo verso il bambino. Louis se lo godeva, come sempre. I fan pensavano che fosse adorabile e parlavano di ogni incidente - spammando i loro account Twitter con commenti dolci (occasionalmente sporchi).

Una Sanzione Non Comune (Larry Stylinson)Where stories live. Discover now