Capitolo 5 (parte seconda)

28.4K 896 1.9K
                                    

UNA SANZIONE NON COMUNE

CAPITOLO 5

(PARTE SECONDA)

Due giorni dopo...

"Allora... state ufficialmente insieme adesso?" Chiese Liam, appoggiando i suoi piedi sul sedile tra Harry e le gambe di Niall e abbassando la rivista incriminata. Al suo interno c'erano diverse foto che ritraevano Harry e Louis lasciare il ristorante e camminare per le strade dopo il loro primo appuntamento.

All'esterno della macchina, la campagna passava davanti a loro in un miscuglio vertiginoso di colori primaverili. Louis deglutì e giocherellò con la sua cintura di sicurezza, che stava scavando nel suo stomaco in modo fastidioso. "Per voi è un problema ragazzi?" Chiese, un po' nervosamente, senza incontrare lo sguardo di Harry.

Niall, Zayn e Liam condivisero uno sguardo significativo prima di scuotere la testa. "No," rispose Zayn, "ce lo aspettavamo amico. Da anni, in realtà."

"Sì, " Niall concordò, "doveva succedere, soprattutto con il bambino in arrivo. Sappiamo che è tutto iniziato come una cosa da amici-con-benefici, ma abbiamo sempre creduto che si sarebbe trasformata in qualcosa di più ad un certo punto - bambino o non bambino. Voi ragazzi siete così tanto intimi e così terribili a non attraversare i confini. Ci abbiamo messo anni per venire a patti con l'idea quindi, ora che è realtà, va bene per noi. Be bene per me comunque."

"Tutto quello che chiediamo," aggiunse Liam, spostandosi un po' a disagio, come se ricordasse esattamente le cose terribili che aveva detto non molto tempo prima, "è che rimaniate discreti - almeno per ora, solo fino a quando abbiamo un preciso piano in serbo per la gravidanza."

Louis incontrò gli occhi di Harry, "Stavamo pensando di farlo comunque," annuì. "E' ancora presto per noi e stiamo cercando di andarci piuttosto piano. Sappiamo entrambi che ci sono molte più persone, non solo noi, che saranno affette, se tutto va male. Quindi lo faremo come faremo con il bambino. Taceremo il più a lungo possibile e, fintanto che non confermiamo nulla, possono solo speculare. - Senza provare niente."

"E," Harry aggiunse, sorridendo a Louis incoraggiante, strofinando i piedi insieme, "dal momento che stanno speculando su di noi da anni, è praticamente una eccellente opportunità per noi di nasconderci in bella vista."

Nella strana occasione, il destino giocò a loro favore. Liam sostenne che si trattava di pura fortuna che sarebbero stati in grado di utilizzare i pettegolezzi del passato e la loro bromance come copertura, ma Louis avrebbe mentito senza un briciolo di rammarico che era tutto previsto. Se non da lui allora dal grande uomo che chiamavano zio Simon - che segretamente amava una buona storia d'amore e che aveva probabilmente visto arrivare Larry Stylinson prima del boot camp.

~ * ~

Giovedi, River View Medical Clinic, ultima settimana di Aprile

"Sei nervoso?" Harry non poté fare a meno di chiedere, lasciando stare il tentativo di leggere la rivista di pesca.

"Un po'," Louis concesse dopo avere preso in considerazione la domanda per un lungo momento - spostandosi a disagio sulla sedia. "Voglio dire, posso sentirlo muoversi quindi so che almeno è vivo là, ma ancora..."

Harry annuì, solo perché il bambino si muoveva non significava che lui o lei era completamente sano. Ci potrebbero essere stati un milione di problemi diversi che sarebbero potuti succedere al loro bambino: da deformità a qualcosa di terribilmente tragico come la Spina Bifida. Con la particolarità del corpo di Louis, le probabilità erano molto più alte del normale. Gia'... essi potevano aver letto riguardo questo tipo di cose da poco e li aveva spaventati a morte.

Una Sanzione Non Comune (Larry Stylinson)Where stories live. Discover now