⭐Cianfrusaglie dalla soffitta⭐

51 5 11
                                    

Una nuova giornata di lavoro è finita, tutti si dirigono alle proprie dimore e lei, chi dirige il gioco, decide di restare a godersi la quiete di uno studio vuoto.

La regista se ne sta seduta sola soletta nel suo piccolo ufficio a rigirarsi i pollici, quando una brillante idea le passa per quella mente frivola e pazza che si ritrova.

Farò io d'attrice per una pubblicità... sì!

O forse meglio di no 😒.

Ci pensa e ci ripensa su, ma alla fine decide di accendere la telecamera e iniziare una ripresa. Se il risultato sarà pessimo cancellerà ogni traccia del sua poracciata e nessuno dei suoi colleghi ne saprà mai nulla.

Accende la telecamera e facendo lunghi sospiri di preparazione, seguiti da gorgoglii per migliorare il timbro della voce, si dirige al centro della piccola saletta adoperata per le audizioni.

Si schiarisce la voce e parte. Poi si ferma all'istante perché ha dimenticato la parola magica.

Autore: @Mon989 Titolo: Cianfrusaglie dalla soffitta

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


Autore: @Mon989
Titolo: Cianfrusaglie dalla soffitta.
Genere: Raccolta di one-shot

****

"Cianfrusaglie in soffitta. Scena 1. Ciak... azione!"

Si schiarisce nuovamente la voce.

"Buonasera gentili telespettatori internettiani, sono gd_dady e sono qui stasera per parlarvi di una raccolta di one-shot che ho scoperto parecchio tempo fa, navigando nel mare in tempesta di wattpad"

Si gira leggermente per mostrare il suo lato più fotogenico. Sì, la sinistra mi dona decisamente meglio.

Mantenendo il suo timbro di voce sensuale, tale da richiamare l'attenzione di un branco di scimmie che mangiano banane, si atteggia a prima donna e continua il suo monologo.

"Ogni storia, che ho avuto il piacere di leggere, è riuscita a lasciarmi quella giusta dose di domande e curiosità, che non fanno altro che alimentare la mia fantasia.

Perché è così miei cari amici, niente e nessuno riesce a darmi quei momenti di What the Fuck di cui ho bisogno per viaggiare con la mente. Mia cara autrice in questo sei una grande!

Tutto questo perché le storie non sono collegate, sono piccoli flash mentali della nostra Mony e spesso non hanno una conclusione. Automaticamente il tuo cervello viaggia immaginando storie, vicessitudini e finali alternativi. Cioè, io ADORO!"

La regista pensa di mantenere un atteggiamento poco professionale e più colloquiale, ma decide di fregarsene, tanto cancellerà il misfatto. Si avvicina alla macchina da ripresa, quel tanto che basta per avere un'inquadratura a mezzo busto. Punta il dito verso la videocamera.

"Tu! Sì, parlo a te. Se vuoi qualcosa che ti faccia esplorare i meandri della tua mente, se sei interessato a dare un tuo finale a delle storie incerte, se hai semplicemente lo scazzo e non sai cosa fare. Corri a leggere, non te ne pentirai".

Ammicca sull'ultima frase e torna leggermente indietro.

"Inoltre ho una notizia formidabile per voi"

Inizia a saltellare in preda all'eccitazione.

"Ho deciso, previa autorizzazione di Mony, di iniziare una Fan Fiction su Supernatural. Carissima amica mia sei il fulcro delle avventure che mi hai fatto immaginare per i miei cari Sam e Dean, quindi non posso non scriverla.
Inoltre, se la storia avrà successo, per quanto io possa averne..."

Mette una mano al lato della bocca come per raccontare un segreto.

"Avremo una pubblicità con protagonisti del calibro di Jensen Ackles e Jared Padalecki"

E io quel giorno morirò stringendo la mano a Jensen.

"Grazie per la vostra attenzione e alla prossima pubblicità progresso".

Si fa una mega risata consapevole di essere poco portata per il ruolo di attrice.

Non convincerei neanche le scimmie a magnarsi una banana!

Dopo aver spento la telecamera, si dirige alla sala montaggio, aggiunge sigla e tanto di rullo di tamburi, alla rivelazione di avere degli ospiti speciali.
Dopo aver montato il video lo riguarda per intero.

Ma no! Dovrei pubblicare questa poracciata da WTF?

Avvicina l'indicatore del mouse alla scritta ELIMINA. Alle sue spalle spunta il direttore esecutivo.

"Che combini? Non dovresti essere a casa a quest'ora?"

La paura e la sorpresa è talmente alta che per sbaglio preme il tasto affianco: PUBBLICA.

"Oh oh..." si porta l'indice alla bocca preoccupata e nella sua mente parte la frase di Emilio Fede: Che figura di merda!

***

Ciao @Mon989 , ti ho fatto una sorpresa. Spero sia gradita, un abbraccio e mi raccomando posta presto dell'altro così mi faccio un'intera stagione di Supernatural! ADORO! Grazie cara per la tua disponibilità e ci sto lavorando, presto ti invierò la bozza.

E voi che ne pensate? Vi ho incuriositi?

Baci dalla vostra pazza e maldestra regista.

Baci dalla vostra pazza e maldestra regista

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


Di Storia in Storia - Una catena di consigliWhere stories live. Discover now