⭐ Il bacio di un soldato ⭐

30 4 5
                                    

Eccomi pronta ad inaugurare questo nuovo cambio di stile, e oggi vi presento una storia che per caso, o per fortuna, ho avuto il piacere di conoscere.

Autore: @AliciaJk19
Titolo: Il bacio di un soldato
Genere: Narrativa Storica/ Storia d'amore
Stato: *in corso*
Capitoli letti: 23

Trama: Per sfuggire a un matrimonio di convenienza con un uomo anziano, impostole dal padre, la contessina Lily Ferguson organizza la fuga. Durante la corsa, però, un altro pericolo si cela in agguato: due uomini tentano di violentarla ma, inaspettatamente, Lily viene salvata da Jack Sanders, soldato all'apparenza cinico e arcigno, che la porta nel suo cottage, in attesa del da farsi. Quando entrambi cominciano a provare forti emozioni, l'una per l'altro, Jack decide di cacciare Lily per mantenere la sua lucidità. Ma quando lui è pronto a darle la notizia, lei lo sorprende con una richiesta inaspettata che cambierà per sempre il corso delle cose.Contenuto per adulti.

Copertina: L'autrice ha cambiato diverse copertine durante la stesura della storia e questa, secondo il mio gusto personale, è molto azzeccata

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Copertina: L'autrice ha cambiato diverse copertine durante la stesura della storia e questa, secondo il mio gusto personale, è molto azzeccata. Sia l'immagine, che i colori utilizzati per lo sfondo, rendono perfettamente l'idea della passione. Ti lascia immaginare un amore travolgente, quello tra una donna completamente persa ed estasiata da questa figura virile e sicura, e quella di un uomo che sembra contemplare lei e desiderala come la più preziosa delle gemme e la osserva quasi come un'immagine da venerare. Quindi è proprio la passione ad emergere a primo impatto e la scelta è perfetta, poiché richiama i lettori amanti del genere.

Grammatica e lessico: su questo punto non posso che fare i miei complimenti all'autrice, durante la lettura non ho riscontrato nessun errore grammaticale. Anche la punteggiatura è piuttosto curata, ma onestamente non mi sento di dare un'opinione precisa perché io e le virgole siamo un po' in conflitto. La cosa che risalta all'occhio è il suo impegno per rendere la storia perfetta.
Ho notato solo due o tre refusi in tutto, quindi davvero, su questo aspetto posso fare solo i miei complimenti.
Un piccolo momento di WTF 😱 mi è arrivato solo quando, cara autrice, hai deciso di modificare le classiche caporali «» con i trattini. Non approvo la scelta perché preferisco le prime alle seconde, ma la lettura scorre comunque piacevole.
Un piccolo appunto che mi sento di fare è quello di non spezzare il paragrafo quando è sempre un personaggio a parlare. Mi spiego con questo screenshot:

 Mi spiego con questo screenshot:

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
Di Storia in Storia - Una catena di consigliWhere stories live. Discover now