⭐L'Angelo della Buona Morte⭐

25 3 34
                                    

Nuova recensione per una storia che ho iniziato tempo fa per curiosità e finalmente ho avuto il piacere di terminare il primo libro. È una storia che vi conquisterà per la sua simpatia, per il suo fitto mistero e per i personaggi che amerete dalla prima all'ultima battuta. Buona lettura.

Autore: @LuciaScarpa8
Titolo: L'Angelo della Buona Morte
Genere: Paranormale
Stato: completa - (#1 serie)
Capitoli letti: tutti.

Copertina:

rispetto alla primissima copertina che ho visto quando ho iniziato la storia, questa richiama tantissimo la trama

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

rispetto alla primissima copertina che ho visto quando ho iniziato la storia, questa richiama tantissimo la trama. La figura evanescente della ragazza bionda ricorda Michelle durante lo svolgimento delle sue funzioni di Angelo della Buona Morte. Lo sfondo scuro contribuisce a mettere in risalto la ragazza, inoltre (questa è una mia fissazione) il contrasto tra chiaro e scuro richiama il bene e il male, gli Angeli e i Demoni e quindi basta osservare copertina e titolo per capire che siamo in un contesto paranormale. Questo è un punto a favore perché in molti non si soffermano neanche a leggere la trama 😅.
Quindi la copertina mi piace davvero tanto.

Sinossi:

Questa dà una leggerissima infarinatura di ciò che dovremmo aspettarci dalla storia

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Questa dà una leggerissima infarinatura di ciò che dovremmo aspettarci dalla storia. È chiaro l'alone di mistero che si genererà e che diverse saranno le figure coinvolte.
Un piccolo consiglio (sei ben libera di non dargli peso) sarebbe quello di inserire anche un piccolo accenno delle figure soprannaturali che troveremo: Incubo, Aberranti, Hunter.
Questi sono solo alcuni dei termini citati da te nel corso dell'opera e secondo il mio punto di vista, già dalla sinossi crei una maggiore curiosità. Spingi il lettore a pensare che non è la solita storia tra angeli e demoni, c'è molto di più e quindi bisogna leggere!
La scelta di alcune figure e di alcuni termini utilizzati è davvero ammirevole, ripeto non siamo di fronte alla classica storia Angeli/Demoni quindi, io al tuo posto approfitterei della sinossi per instillare curiosità nel conoscere queste nuove figure come gli Aberranti.
Ovviamente sono considerazioni personali, prendi i miei consigli e pareri con le pinze ❤.

Grammatica, lessico e stile: grammaticalmente non ho riscontrato alcun problema, anche la punteggiatura è utilizzata abbastanza bene. Qualche piccolissima svista ci può stare, ma forse in tutta l'opera ti avrò segnalato 2 o 3 refusi. Quindi complimenti perché si vede che è un testo curato e riletto più volte prima della pubblicazione.
In questa opera hai optato per uno stile più dinamico, con più dialoghi e pochi momenti di pausa per descrizioni dettagliate. Rispetto ad esempio all'altra tua storia "Carlo e Maria Amalia", questa si nota ugualmente il tuo lessico forbito, ma si capisce che hai cercato di creare una storia più "giovane" (passami il termine xD). Mi piace come ti sei destreggiata tra dialoghi e pensieri e il tuo stile ha permesso di entrare quasi in confidenza con i personaggi. Sembra di leggere le avventure di vecchi e cari amici.
Mi hai divertita, incuriosita e a tratti commossa, in ogni capitolo. Complimenti.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Sep 01, 2017 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Di Storia in Storia - Una catena di consigliWhere stories live. Discover now