⭐Sea & Earth: Two Worlds One Tale⭐

12 4 22
                                    

Nuova recensione per questo spazio dove le migliori storie su wattpad vengono analizzate e fangirlizzate(?), quindi unitevi alla lettura di questa storia ricca di miti, leggendarie figure e battaglie tra immortali. Buona lettura e state attente ad Alexei 😈!

Autore: MidnightCris93
Titolo: Sea & Earth: Two Worlds One Tale
Genere: Fantasy
Stato: in corso
Capitoli letti: 8 (+ prologo)

Autore: MidnightCris93Titolo: Sea & Earth: Two Worlds One TaleGenere: FantasyStato: in corsoCapitoli letti: 8 (+ prologo)

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Copertina: La trovo esteticamente molto bella e gli elementi utilizzati, quale lupo e sirena, sono il succo del racconto. L'immagine predominante del lupo (che ho associato a Rhys) e quello della sirena in basso come colei che dovrà affrontare questo predominio, mi piacciono e richiamano solo una minima parte del mondo che hai creato, ma allo stesso tempo lascia intuire le due figure di rilievo.
I colori utilizzati per lo sfondo, ovvero un grigio piuttosto cupo caratterizzano bene l'aria angusta che aleggia sulla terra a causa della battaglia tra immortali e anche umani. Il titolo poi lo trovo molto azzeccato, due mondi e una storia. Due opposti: mare e terra e un punto in comune. Sarà l'amore? Sarà l'allenza tra le due parti in questo scontro che si preannuncia epico? Vedremo! 😍 (e già ho gli occhi a cuoricino).
Quindi bel lavoro!

Sinossi:

Hai puntato sul mistero ed è proprio il genere di riassunto che adoro

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Hai puntato sul mistero ed è proprio il genere di riassunto che adoro. È tutto un'incognita, non ti sbilanci con gli eventi e dai una leggera infarinatura di cosa il lettore può aspettarsi. Quindi la curiosità di capire cosa accadrà alla sirena è alta. Ottimo modo per attirare l'attenzione!

Grammatica e stile: mi hai lasciata piacevolmente sorpresa perché ho trovato uno stile più maturo e più ricercato (la tua prima storia era già molto buona, ma qui noto un salto di qualità che mi ha affascinata, bravissima!). Grammaticalmente non ho riscontrato errori, forse qualche svista dovuta a degli errori di battitura, ma ti garantiscono che non minavano la lettura. Questa scorre fluida e i capitoli sembrano scivolare come nulla fosse. Quindi, davvero i miei complimenti!

Descrizioni: il punto forte di questa storia sono proprio le descrizioni, minuziose ma non superflue. Mi sono sentita sotto l'acqua a nuotare con Mira e la sua solitudine, mi sono specchiata nel riflesso dell'acqua in quella notte alla caletta. Mi sono sentita intimorita alla presenza di Alexei (cavolo quanto lo adoro xD) e mi sentivo pronta alla battaglia insieme ai lupacchiotti 😍. Ogni luogo e ogni sensazione è ben descritta, ti trascina dentro e lascia le immagini vivide nella mente. Mi sono davvero sentita male a leggere della distruzione di Leviapolis 😭.
Le descrizioni di solito ne salto qualche rigo (difetto personale), ma non è successo con la tua. Ho adorato ogni singolo dettaglio, anche il corpo appeso al ramo e il vampiro che quasi come una lucertola va a fare colazione (xD ho detto che adoro i tuoi vampiri? 🙈).
Bravissima! ❤❤❤

Di Storia in Storia - Una catena di consigliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora