⭐La Guardiana d'Occidente - Il Profumo della Morte⭐

39 3 41
                                    

Per continuare il viaggio alla scoperta delle storie, a mio avviso, migliori su wattpad, oggi vi lascio la recensione di una storia che ti attrae già dal prologo e che ti ammalia con il suo cast stellato xD. Curiosi? Leggete!

Autore: @DarkRegina
Titolo: La Guardiana d'Occidente - Il profumo della morte
Genere: Fantasy
Stato: *in corso*
Capitoli letti: 16

Parto subito con i miei complimenti, hai realizzato una storia magnifica e che mi ha coinvolto tantissimo. Quasi mi sento a disagio a dover fare una recensione temendo di non essere all’altezza della tua storia! Comunque inizio. Ps:evito di fare spoiler perché posto la recensione nella mia raccolta 😘.

Copertina: oltre al fatto che la trovo bellissima  e spettacolare, rende molto bene l’idea dell’enigma e del mistero che hai inserito nella trama

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Copertina: oltre al fatto che la trovo bellissima  e spettacolare, rende molto bene l’idea dell’enigma e del mistero che hai inserito nella trama. Dà quel tocco di sovrannaturale per via della donna con le ali e i colori utilizzati, uniti agli effetti tipo lampi di fuoco, mi fanno immaginare una storia dove ci sarà una lotta piena di poteri. Alla fine, mi piace! 😉

Sinossi:

Questa non dice né troppo e né poco, parti dal tatuaggio comparso un po' per caso e senza un effettivo ricordo e poi lasci molto spazio agli interrogativi su come potrebbe proseguire la storia

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Questa non dice né troppo e né poco, parti dal tatuaggio comparso un po' per caso e senza un effettivo ricordo e poi lasci molto spazio agli interrogativi su come potrebbe proseguire la storia. La sinossi unita alla copertina rende il tutto molto accattivante!

Grammatica e stile: non ho riscontrato errori durante la lettura e questo punto, unito alla grande maestria di rivelare la trama a piccole dosi e senza mai sbilanciarti, rende il tutto scorrevole e con un effetto da: “attaccati allo schermo e non scollare mai la vista fin quando non sei alla fine!”
Hai curato sin dal prologo li stile e i dettagli, banner, divisori per paragrafi e l’uso degli spazi tra un paragrafo e l’altro rende i capitoli di facile lettura.
Per il prologo e per gli intermezzi puntati 0.1 - 0.2, che utilizzi per richiamare un passato dove avviene una lotta tra “divinità” e che aggiunge il contesto subito soprannaturale, hai preferito uno stile con termini ricercati e fai uso di un lessico molto fornito. Ottima scelta, poiché anche grazie al linguaggio utilizzato rendi chiaro al lettore il contesto di onnipotenza di cui tratti.
Nei capitoli che narrano le vicende di Layla e compagnia bella (in tutti i sensi xD) prediligi uno stile più semplice,ma non banale, e questo permette di seguire bene lo svolgersi della narrazione. Non mancano anche qui termini più ricercati e apprezzo molto il modo in cui scendi nei dettagli di determinati ambienti.

Di Storia in Storia - Una catena di consigliWhere stories live. Discover now