⭐La scelta di Eva⭐

31 4 62
                                    

Eccomi di ritorno per proporvi la recensione di una storia meravigliosa, dove ansia e amore, scelte e sacrifici, sono sapientemente miscelati per realizzare una piccola perla che ho avuto il piacere di seguire 💞. Buona lettura.

Autore: @wingedangel89
Titolo: La scelta di Eva
Genere: Fantasy
Stato: completa - (conclusivo)
Capitoli letti: ❤all❤

Copertina: (la trovate nell'immagine di capitolo, odio wattpad 😭)
È una copertina che rispecchia la storia (ha pure il vestito viola 😏), una ragazza che si appresta a salire le scale (😅 mi dispiace per la salita Evy 🙈) e vi sono tante piume che rendono l'idea degli angeli. Forse è un po' semplice, ma non per questo meno bella. Lo sfondo più scuro contribuisce ad avvolgere la storia in un contesto più dark e questo preannuncia già aria di demoni dai loschi piani. Il titolo ovviamente è perfettamente in linea con la trama: la scelta che Evelyn dovrà affrontare per la salvezza dell'umanità.
In conclusione è una copertina che può attirare un bel numero di fan del soprannaturale, piuttosto semplice e se un giorno deciderai di rivederla credo che la storia ne guadagnerebbe in termini di visualizzazioni. Per dirla in breve è bella, ma manca qualcosina che la renda accattivante (ovviamente pure gusto personale).

Sinossi:

Questa è resa bene, sappiamo chi è in linea di massima la protagonista, Evelyn, e che si troverà ad affrontare una serie di pericoli fino alla scelta conclusiva

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Questa è resa bene, sappiamo chi è in linea di massima la protagonista, Evelyn, e che si troverà ad affrontare una serie di pericoli fino alla scelta conclusiva. Non ti sbilanci e dai le giuste informazioni per attirare il lettore e farne crescere la curiosità.

Genere: Piccolissimo appunto riguarda il genere a cui hai assegnato la storia, è vero che siamo in territorio fantasy, ma personalmente sposterei in paranormale. Tra Angeli, demoni, amori e intrighi ha tutte le carte in regola per essere etichettato "paranormal romance". Ti faccio questo appunto perché esistono delle persone che adorano il genere, chiamiamolo alla "twilight", e la categoria fantasy può sviare. Ad esempio io adoro i fantasy e mi piacciono tanto, ma amo i paranormali; quindi cliccherei più sulla seconda categoria che sulla prima. Quindi secondo il mio contorto punto di vista sono diversi (ps: in caso ne possiamo parlare in privato se non sono stata chiara).

Grammatica, lessico e stile: ho apprezzato tantissimo il tuo stile, semplice, ma al contempo dimostri di avere buona dimestichezza con la lingua italiana e raramente mi è capitato di imbattermi in ripetizioni che risulterebbero fastidiose.
La grammatica perfetta, nulla da segnalare, può essere che nel corso della lettura ho riscontrato qualche refuso (ma chi se lo ricorda?) e questo dimostra l'attenzione e la cura dell'editing prima della pubblicazione di ogni capitolo. È stata una lettura piacevolissima, i capitoli non sono mai risultati troppo lunghi, anzi ne avrei divorati anche il doppio. Complimenti ❤.

Trama: la storia si apre con il prologo dal punto di vista dell'Arcangelo Michele, questo viene informato da Dio della nascita di una ragazza su cui grava il destino dell'umanità. Infatti la nostra piccola protagonista al suo interno ospita l'anima di Eva. Sì sì, avete capito bene! Eva del giardino dell'Eden, colei che ha mangiato la mela (ma non era meglio se ti prendevi un bel panino con il salame?😬) e che ha condannato l'umanità. Beh, diciamo che il magnanimo Dio ha concesso ad Eva di redimersi, ma solo se Evelyn farà la scelta giusta. Michele dovrà vegliare sulla ragazza fino ai suoi diciotto anni, ovvero quando dovrà compiere questa benedetta scelta.
Il resto dei capitoli prosegue dal punto di vista della protagonista.
È un susseguirsi di eventi dramma/paranormali e anche amorosi (la ship parte alla grande 😍 la mia Michelyn😍😍😍), abbiamo situazioni anche da normale adolescenza come feste di compleanni e momenti esilaranti grazie alla nostra tonta Evy 😍.
Di personaggi se ne vedono un bel po' e tutti sono tratteggiati bene, ma ne parlerò nella sezione personaggi.
Inoltre, mi complimento con te mia cara sorella, perché hai deciso di regalarci l'epilogo dal punto di vista di Michele. Quindi che dire? Avevi deciso tutto fin dall'inizio, tutto studiato e programmato, adoro❤. Iniziamo con Michele e chiudiamo con lui. Ho apprezzato immensamente ❤. E non solo questo, ma non hai lasciato falle o situazioni dimenticate, hai inserito alcuni elementi e poi ne hai dato la giusta spiegazione ai lettori, non è da tutti, complimenti!
Non mi dilungo più sulla trama perché non voglio fare spoiler, ma sappi che ogni più piccola scena è rimasta nel mio cuore. Dall'inizio, quando ha i primi incontri con i demoni dagli occhi gialli, al calore che Evy percepisce alla schiena e poi si rivela un bel dono (per evitare problemi) da parte di Michele (usiamo le parole in codice xD), dal "non capisco chi cavolo è Bryan e cosa vuole", al bacio che mi ha messo l'ansia prima che si avverasse, ai momenti romantici passati tra le braccia di Michele in volo, quando è insieme al piccolo Ryan, il fratellino, o quando prima il padre e poi Michele le raccontano della madre. Insomma mi hai fatto vivere la storia, l'ho vista come un film, ho gustato le scene e ho assaporato il finale come il più squisito dei dolci ❤ (vai di diabete, ma l'insulina è qui al mio fianco 💪😂).
Complimenti, davvero. Sono felice di aver scoperto questa storia d'amore e di decisioni difficili ❤.

Di Storia in Storia - Una catena di consigliWhere stories live. Discover now