⭐(Ri)Vivi⭐

27 6 9
                                    

Finalmente aggiorno questo angolino e lo faccio con una storia che ho avuto il piacere di leggere perché non perdo il vizio di aderire alle iniziative xD.

Premetto che mi ha davvero coinvolto, soprattutto per il tema della smemorata xD. Adoro le smemorate, poi capirai xD. Ma ora iniziamo!

La mia prima recensione con la collaborazione della bravissima @Maggie_Maeg

Autore: Chloette_
Titolo: (Ri)Vivi
Genere: Paranormale
Stato: *in corso*
Capitoli letti: 14

Trama: Samantha è morta. Ormai da due mesi è confinata in un luogo "ultraterreno"; da lì osserva il ragazzo che ama, il ragazzo da cui vorrebbe tornare, il ragazzo che, purtroppo, sembra averla già dimenticata. D'altronde non si può scampare alla morte... O sì? Sam non sa come affrontare la notizia che le comunica l'amico: c'è un modo per tornare nel mondo dei vivi, bisogna solo capire se funziona. Nonostante sia scettica, decide di provarci; alla fine non ha nulla da perdere. (Ri)Vivere, però, non è mai stato così difficile.

Copertina: la trovo semplice e rispecchia la storia

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Copertina: la trovo semplice e rispecchia la storia. Infatti, come anche da te specificato, hai scelto di inserirla nel genere paranormale, ma non è un aspetto fondamentale. Almeno fino al capitolo 14, a parte l'inizio dove è ancora un fantasma, di paranormale c'è poco. Quindi è un buon indicatore per chi cerca una storia "normale" (passami il termine) con una piccola componente paranormale.
Bello il font utilizzato per il titolo.

Sinossi: ci spiega l'inizio della trama, senza sbilanciarsi molto e lasciando una buona dose di curiosità, soprattutto con l'ultima frase.

Grammatica, lessico e stile: su questo punto non ho trovato nulla che non quadri. Anzi la lettura scorre piacevole, hai uno stile diretto e fluido, lasci che la parte narrata sia praticamente in linea con il pensiero di Sam, ovvero utilizzi termini più colloquiali che per il tipo di storia trovo perfetti. Questo stile tende (secondo il mio modestissimo parere) a far affezionare maggiormente il lettore al personaggio, quasi vivendolo.
La grammatica è perfetta, non ho visto errori, solo qualche refuso che una rilettura sistemerebbe. Volevo solo segnalarti un piccolo errore, ovvero ho notato che dopo i tre puntini di sospensione utilizzi la lettera maiuscola, mentre va minuscola. Penso che tu lo sappia xD, ma visto che devo scrivere ne approfitto. Comunque da quello che ho capito scrivi da cellulare, vero? Perché refusi e maiuscole sono i problemi più frequenti quando non si scrive da pc.

Trama: è davvero molto interessante. Abbiamo una ragazza morta che entra nel corpo di una ragazza che ha avuto la stessa sorte. Mi ha piacevolmente ricordato Ghost Whisperer quando il marito della protagonista muore ed entra nel corpo di un tizio che sta morendo. Insomma pensavo che avrebbe avuto problemi con la memoria della vecchia Cherry e invece mi hai stupito perché di Cherry non sa nulla. Hai legato la memoria all'anima della persona e non al suo corpo, quindi la scelta mi ha incuriosito.

Di Storia in Storia - Una catena di consigliWhere stories live. Discover now