Curiosità su Tom Cruise.

137 4 1
                                    

1)Il 3 luglio 2016 compie 54 anni.

2) Ha iniziato come Wrestler.

3) È, figlio di Mary Lee, insegnante di educazione fisica, e di Thomas Cruise Mapother III, ingegnere elettronico morto di cancro nel 1984.

4)Tom Cruise ha origini tedesche, derivanti dai suoi bisnonni paterni.

5)Mentre si allenava per partecipare a una competizione locale di wrestling, decise di perdere peso per poter rientrare nelle categorie previste dalla gara. Uno scivolone gli causò la lesione di un tendine e Tom si interessò ad altre attività. Decise, quindi, di provare a partecipare ad una produzione scolastica di Bulli e Pupe. Dopo questa esperienza si trasferì a New York per diventare attore.

6)La maggior parte della critica cinematografica lo considera tra le più grandi star dell'action di sempre. Nella sua carriera è stato candidato per tre volte agli Oscar, nella categoria miglior attore protagonista (Nato il quattro luglio e Jerry Maguire) e miglior attore non protagonista (Magnolia). Ha vinto tre Golden Globes per i film citati.

7)Nel 1989, sul set del film Giorni di tuono di Tony Scott, conosce Nicole Kidman: dopo un fidanzamento molto breve, i due si sposarono nel 1990. Il matrimonio durò circa dieci anni, fino al divorzio ufficiale nel 2001. Due anni prima, nel 1999, esce nelle sale Eyes Wide Shut, ultimo film del regista Stanley Kubrick interpretato da Tom Cruise e Nicole Kidman. Un successo che è stata anche l'ultima pellicola girata insieme dalla coppia.

8)Nel 2005 Tom Cruise iniziò a frequentare l'attrice Katie Holmes, da cui ha avuto una figlia, Suri, nata il 19 aprile 2006. La coppia si è sposata nello stesso anno, in Italia, nel castello Odescalchi di Bracciano, vicino a Roma.

9)Nel1987 si sposò una prima volta con l'attrice Mimi Rogers. Seguace della religione di Scientology, è molto probabile che fu proprio la prima moglie a convincere il consorte ad aderire a questo credo, scelta questa che Cruise confermò anche dopo il divorzio, avvenuto nel 1990.

10)Tom Cruise non usa controfigure nelle scene d'azione dei suoi film. Perciò le scene più pericolose che vedete nelle pellicole - tipo Mission Impossible - è lui stesso a recitarle.

11)L'attore si allena tutti i giorni, predilige il paracadutismo, la scherma e le immersioni. Inoltre, è appassionato di moto.

12)Non beve alcolici ma non può fare a mano del cibo spazzatura: più è carico di grassi, più lo trova buono.

13)Ha due cani chiamati Basil e Murray e un gatto di nome Harvey.


STAR!Where stories live. Discover now