Soli sotto alle stelle

1.5K 68 41
                                    

Quel giorno alle terme degli spiriti si percepiva un'atmosfera diversa dal solito. In ogni angolo meravigliose composizioni di peonie bianche e rose rosse decoravano i corridoi dello stabilimento, mentre alle pareti della seta bianca quasi impalpabile era appesa a formare dei candidi ed eleganti festoni. Nei piani alti, dove il lusso estremo accompagnava l'eleganza, i vari ospiti cominciavano ad agghindarsi con cura, eccitati per la cerimonia. Ai piani bassi, dove la semplicità e la fatica andavano a braccetto, tutti i cuochi preparavano con solerzia i piatti migliori che fossero mai stati serviti lì, mentre le dipendenti non si occupavano di pulire a fondo le grandi vasche, dedicandosi anima e corpo a lustrare mobili e pavimenti in modo tale da risplendere. Mentre le terme di Yubaba erano scosse da un tale fermento, negli appartamenti della suddetta strega una scena del tutto diversa stava avendo luogo.

"Nonnina, non ti sembra un tantino... eccessivo? Mi sembra un po' troppo elegante per me..."
"Non se ne parla! Questo abito è perfetto per un matrimonio in grande stile come questo! Quindi ora basta lagnarsi e iniziamo a mettere il primo strato! E non chiamarmi 'Nonnina'. Mi chiamo Yubaba io!"

In quel momento infatti Chihiro stava cominciando a pentirsi di aver lasciato tutti i preparativi del matrimonio a Yubaba, che dal canto suo non aveva badato a spese per l'abito, le decorazioni e il cibo. La cosa aveva inizialmente sorpreso i due ragazzi, ma a cancellare le loro incertezze era stato Bõ. Infatti il figlio di Yubaba aveva detto che, una volta saputo del matrimonio, molti spiriti avevano offerto dei doni molti consistenti per gli sposi e delle offerte a Yubaba, che ne aveva prontamente approfittato. "La considera un'ottima pubblicità per le terme." aveva detto Bõ. Alla fine la giovane sposa dovette arrendersi e si mise (a fatica) lo splendido kimono nuziale. Non che pensasse che l'abito fosse brutto, questo mai. Solo non credeva che un vestito del genere le sarebbe stato bene addosso. Dopo una mezz'ora buona di intenso lavoro finalmente Yubaba la mise di fronte allo specchio. Quando Chihiro finalmente vide il proprio riflesso rimase senza fiato. Il pregiato tessuto color panna le fasciava dolcemente i fianchi, in vita l'obi anch'esso bianco teneva chiusi i lembi dell'abito, e sopra a tutto quanto una veste di un tessuto che Chihiro non aveva mai visto prima, con sopra dei meravigliosi decori dorati che rappresentavano delle gru e delle peonie. I capelli erano tenuti fermi da dei meravigliosi fermagli dorati acconpagnati da Peonie vere ricoperte dal velo, dello stesso tessuto della veste. Si sentiva una vera principessa fasciata da un abito tanto bello.

"Visto che ti sta benissimo? Per questa meravigliosa e rarissima seta di fiume devi ringraziare il Dio del Fiume. É il suo regalo di nozze per te. Appena lo vedi ringrazialo a dovere."

Chihiro era sempre più sorpresa. Non riusciva a credere che il millenario spirito, che già una volta si era dimostrato prodigo di doni, avesse voluto farle un regalo simile. Era davvero fortunata ad essere circondata da tante persone così generose. All'improvviso si udì un leggero bussare alla porta.

"Chi è? "
"Sono io signora! Devo truccare la sposa."
"Avanti Rin!"

Dalla porta si affacciò una Rin vibrante di energia e commozione, che vedendo Chihiro si sciolse in un pianto di gioia.

"Chihiro! Oddio sei bellissima. Se quel pesce lesso di Haku non sviene di nuovo per l'emozione quando ti avrà vista lo prenderò a sassate!"
"No, per l'amor del cielo! Guai a lui se sviene! Deve restare lucido fino alla fine della cerimonia, o lo metteró ai lavori forzati per i prossimi settant'anni!"
"Ehm..."

Mentre le due continuavano il loro sempre più acceso battibecco , Chihiro si limitava a guardarle con un sorriso teso in volto, non sapendo più come farle smettere. Avrebbe anche potuto truccarsi da sola, solo che non aveva mai fatto niente del genere prima e non avrebbe quindi saputo da dove iniziare.

"Ehm... Nonnina, potresti lasciare che Rin mi trucchi adesso? Non manca molto alla cerimonia..."

Entrambe si voltarono a guardarla, improvvisamente consce di aver perso del tempo prezioso. Subito si misero d'impegno per finire tutto in fretta, e alla fine ammirarono contente il capolavoro di Rin. Col trucco era proprio brava! Chihiro era la più stupefatta dalla radicale trasformazione, e non riusciva proprio a capacitarsi che la ragazza riflessa nel grande specchio fosse proprio lei. Rimasero nella stanza fino al rintocco dei tamburi, segno che tutti gli ospiti erano giunti a destinazione e che tutti i preparativi erano ultimati. Col cuore in visibilio, Chihiro si avviò infine nel corridoio, per prendere parte al corteo nuziale che l'avrebbe portata dove avrebbe sposato il suo amato Haku.

Together Forever - La città incantataDove le storie prendono vita. Scoprilo ora