Eritategoromo

54 1 0
                                    

Eritategoromo è un kimono buddista del sommo sacerdote che si è trasformato in uno yokai

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Eritategoromo è un kimono buddista del sommo sacerdote che si è trasformato in uno yokai. Sembra ancora come le vesti cerimoniali dal collare alto, ma il colletto lungo e appuntito si è trasformato in un naso lungo e appuntito, con gli occhi e la barba germogliati.

Eritategoromo era una volta il kimono che era indossato da Sōjōbō, il re del Tengu, che vive sul monte Kurama, a nord di Kyoto. Sōjōbō è un mostro terrificante, potente, saggio, divino, con la forza di 1000 tengu ordinari. È un maestro spadaccino ed è stato responsabile dell'addestramento di un certo numero di famosi eroi leggendari del Giappone, come Minamoto no Yoshitsune. Sebbene sia un asceta yamabushi e un grande maestro, come ogni tengu, anche Sōjōbō ha un lato malvagio: si dice che si nutre di bambini che vagano troppo in profondità nelle montagne.

Sōjōbō non era sempre un tengu. Era nato umano e divenne un sommo sacerdote di tutto rispetto. Era anche orgoglioso e credeva erroneamente di aver raggiunto il satori o l'illuminazione. Sebbene si aspettasse di diventare un Buddha quando morì, si trasformò invece in un tengu demoniaco. Persino come un tengu, l'orgoglioso Sōjōbō continuò a vivere come un prete buddista, allenandosi quotidianamente e indossando i suoi paramenti sacerdotali decorati. O a causa dell'estrema orgoglio di Sōjōbō, o per essere stati indossati da un tengu magico, alcuni spiriti si attaccarono alle sue vesti dal colletto alto e si trasformarono in questo yokai.

Catalogo Yõkai 1 - Dalla A alla KDove le storie prendono vita. Scoprilo ora