Kamikiri

35 0 0
                                    

 I Kamikiri sono una specie di artropode magico, con un becco a forbice e mani simili a rasoi

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

I Kamikiri sono una specie di artropode magico, con un becco a forbice e mani simili a rasoi. Sono piccoli e capaci di entrare silenziosamente attraverso finestre e porte aperte senza allertare le loro vittime.

Il modus operandi di un kamikiri è semplice: si intrufola di notte e taglia i capelli di una persona all'improvviso e inaspettatamente. Si nascondono sotto le tegole del tetto e aspettano che passino ignari prede. Sono indiscriminati nei loro attacchi, perseguendo allo stesso modo uomini e donne, domestici e aristocratici. Colpiscono nelle aree urbane, in particolare nei vicoli, nei bagni o in altri luoghi fuori mano. In molti casi, l'incidente passa inosservato fino a molto tempo dopo, quando la vittima viene avvistata da un amico o una famiglia, o quando si nota una zazzera di capelli tagliati per la strada. Spesso la vittima si addormenta a letto quando succede. Nei giorni in cui i capelli lunghi erano l'unica moda in Giappone, il kamikiri era un'apparizione terrificante - in particolare nelle aree urbane di alta classe. In questi giorni, tali spiriti non sono più temuti come lo erano una volta.

Gli attacchi Kamikiri sono a volte un segno che la vittima sta per sposare inconsapevolmente un fantasma o uno yokai. Mentre questi accoppiamenti sono rari, ci sono un certo numero di storie di kitsune e altri cambiaforma che ingannano gli ignari uomini nel loro matrimonio. Poiché questi matrimoni impropri finiscono spesso in una catastrofe, i kamikiri interferiscono nella speranza che il matrimonio venga annullato.

Un resoconto di un attacco kamikiri è stato stampato su un giornale come segue: Il 20 maggio 1874, in un quartiere di Tokyo, verso le 9 di sera, una ragazza di servizio di nome Gin ha lasciato il palazzo del suo padrone per usare la dependance . All'improvviso sentì un brivido spettrale, e un attimo dopo i suoi capelli caddero arruffati sul suo viso mentre la sua lunga coda di cavallo veniva tagliata alla base. Gin fu colto dal panico e si precipitò nella casa di un vicino dove svenne prontamente. I vicini investigarono sul gabinetto e scoprirono i capelli strappati di Gin sparsi sul pavimento. In seguito, Gin si ammalò di stress e tornò a vivere con la sua famiglia in campagna. Nessuno ha mai più usato quella dependance.

Catalogo Yõkai 1 - Dalla A alla KDove le storie prendono vita. Scoprilo ora