Kasha

43 0 0
                                    

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


Kasha è un tipo di bake-neko, o monster cat. Sono grandi felini bipedi come grandi o più grandi di un umano. Sono spesso accompagnati da fiamme infernali o lampi. A loro piace apparire durante il tempo piovoso o tempestoso, e più spesso durante la notte. Il loro nome a volte causa confusione con altri yokai; mentre il loro nome significa "carrello del fuoco", non usano veicoli di alcun tipo.

Kasha, essendo bake-neko, vive spesso tra gli umani, travestiti da normali gatti domestici o randagi. Tuttavia, rivelano le loro vere forme durante i servizi funebri, quando saltano giù dai tetti per strappare i cadaveri dalle loro bare. I Kasha sono occasionalmente impiegati come messaggeri o servitori dell'inferno, nel qual caso hanno il compito di raccogliere i cadaveri di esseri umani malvagi che li spingono all'inferno per punizione. Altre volte rubano i cadaveri per i propri usi - sia per animare come burattini sia per mangiare.

È quasi impossibile recuperare i resti di una persona dopo che sono stati rapiti da un kasha. Questo rende difficile passare alla prossima vita. La migliore difesa è essere preparati; i templi nelle aree in cui si dice che i kasha predano hanno escogitato modi unici di difendersi da questi mostri. A Yamagata, preti intelligenti hanno preso in mano due cerimonie funebri per i defunti. La prima cerimonia è un falso - la bara è piena solo di pietre, quindi se un kasha viene per il corpo non finirà con niente. La vera cerimonia si svolge in seguito, quando il rischio di un incontro di kasha è diminuito. In Ehime, un rasoio da barba può essere posizionato sopra la bara contro kasha. A Miyazaki, i preti cantano, " baku ni wa kuwasen " e " kasha ni wa kuwasen"(" Non essere mangiato da un baku, non essere mangiato da un kasha ") due volte di fronte al corteo funebre per tenere lontani gli spiriti maligni. A Okayama, i preti suonano un myōhachi - un tipo di piatto usato nelle cerimonie religiose - per tenere lontano il kasha.

Kasha una volta erano normali gatti domestici. Come altri animali, mentre invecchiano in anni e la loro coda si allunga, i gatti iniziano a sviluppare poteri magici. Alcuni si trasformano in bake-neko, i gatti più potenti si trasformano in neko-mata, e oltre a ciò si trasforma in kasha. La paura di questi gatti demoniaci è esistita da molto tempo in Giappone e sin dai tempi antichi la saggezza popolare ci dice "Non lasciare i gatti vicino a cadaveri" e, "Se un gatto salta sopra la bara, il cadavere all'interno della bara aumenterà "Le paure di questo tipo hanno dato origine a tradizioni superstiziose come tagliare la coda di un gatto per impedirgli di imparare la magia.

Catalogo Yõkai 1 - Dalla A alla KWhere stories live. Discover now