Kappa

70 1 0
                                    

Kappa sono umanoidi rettili acquatici che abitano i fiumi e i torrenti che si trovano in tutto il Giappone

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Kappa sono umanoidi rettili acquatici che abitano i fiumi e i torrenti che si trovano in tutto il Giappone. Impacciati sulla terra, sono a loro agio nell'acqua, dove prosperano durante i mesi caldi. I kappa sono generalmente le dimensioni e la forma di un bambino umano, con la pelle squamosa che varia in tonalità terrose dal verde intenso al rosso vivo, persino blu. I loro corpi sono costruiti per nuotare, con mani e piedi palmati e senza spine, e un becco e una conchiglia simili a tartarughe. La loro pelle elastica e impermeabile puzza di pesce e si dice che sia rimovibile. Possiedono tre ani, permettendo loro di passare tre volte più gas di un umano. Gli avambracci Kappa sono attaccati l'uno all'altro all'interno dei gusci, e tirando un braccio si allungherà mentre l'altro si co9ntrae. Sono eccellenti nuotatori e, nonostante le loro piccole dimensioni, sono fisicamente più forti di un adulto. Una depressione simile a un piatto giace sopra i loro crani. Questo piatto è la fonte del potere di un kappa e deve essere sempre bagnato; se l'acqua viene versata e il piatto si asciuga, il kappa non sarà in grado di muoversi e potrebbe anche morire.

I kappa adulti spesso vivono vite solitarie, sebbene sia comune per loro fare amicizia con altri yokai e persino con gli umani. I kappa più giovani si trovano spesso in gruppi familiari. Mangeranno quasi tutto, ma sono particolarmente affezionati alle interiora crude - ani particolarmente umani - e ai cetrioli. Amano le birichinate, le arti marziali come il sumo wrestling e i giochi di abilità come lo shogi. Kappa è fiera e testarda, ma anche fieramente onorevole; non infrangono mai le promesse che fanno. Kappa possiede acuta intelligenza e sono uno dei pochi yokai in grado di imparare le lingue umane. Sono anche molto ben informati sulla medicina e sull'arte di fissare le ossa; secondo la leggenda, queste abilità furono insegnate per la prima volta agli umani da kappa amichevole.

Kappa è venerato nello shintoismo come una sorta di dio dell'acqua. Non è raro vedere offerte di cetrioli fatti sulle rive dei fiumi da devoti umani; in cambio, i kappa sono noti per aiutare le persone irrigando i campi, facendo amicizia con i bambini soli, gareggiando con gli adulti nello sport e nei giochi, e così via.

Kappa può anche essere grossolano e violento. Dispettosi per natura, amano sbirciare i kimono delle donne e lanciare rumorosamente il gas in pubblico. Laghi e fiumi dove kappa vivono sono spesso contrassegnati da segnali di pericolo. Il loro metodo preferito di attacco è annegare o mordere il loro avversario fino alla morte sott'acqua. In particolare disprezzano mucche e cavalli e attaccheranno gli animali senza motivo. Sono stati conosciuti per rapire o stuprare le donne che nuotano e per divorare gli umani vivi. Di solito vanno per l'ano - in particolare una mitica palla di carne situata proprio all'interno dell'ano, chiamata shirikodama. Nell'acqua, non c'è scampo per chiunque attraversi un Kappa. A terra, tuttavia, è possibile superarne uno: l'onorevole kappa si sentirà obbligato a restituire un arco, e se può essere ingannato piegandosi così in basso che l'acqua nel suo piatto si rovescia, può essere facilmente superato. Una volta superati, molti kappa sono stati fatti per giurare lealtà e amicizia al loro vincitore per il resto della loro vita.

Catalogo Yõkai 1 - Dalla A alla KDove le storie prendono vita. Scoprilo ora