Isonade

24 0 0
                                    

Isonade sono misteriosi mostri marini simili a squali che perlustrano le coste rocciose alla ricerca di barche da affogare e pescatori da strappare

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Isonade sono misteriosi mostri marini simili a squali che perlustrano le coste rocciose alla ricerca di barche da affogare e pescatori da strappare. I loro corpi sono enormi e le loro pinne sono coperte da innumerevoli piccoli spuntoni metallici, come una grattugia. Li usano per agganciare la loro preda, trascinandola in profondità nell'acqua per essere mangiata. Si dice che appaiano quando soffiano i venti del nord e cambiano le correnti marine.

Nonostante le loro dimensioni, le isonade sono incredibilmente sfuggenti. Si muovono attraverso l'acqua con grazia impareggiabile. Possono nuotare senza creare nemmeno un tuffo, rendendoli molto difficili da notare. Nel momento in cui molti marinai hanno notato che i venti sono cambiati e uno strano colore è sul mare, è troppo tardi; un'enorme coda sta già uscendo dall'acqua, sopra le loro teste. Quando colpiscono Isonade, non si agitano violentemente come uno squalo affamato, ma agganciano la loro preda sulle loro pinne o coda con un movimento delicato, trascinandoli nelle profondità quasi pacificamente. Lo fanno senza un suono e senza mai mostrare i loro corpi, rendendoli ancora più pericolosi per la loro furtività.

Catalogo Yõkai 1 - Dalla A alla KDove le storie prendono vita. Scoprilo ora