CAPITOLO 8

287 17 0
                                    

POV'S MARIANNA
Sono stesa nel letto con la febbre, Giorgia è uscita da si e no 10 minuti e mi sto già annoiando. Ad un certo punto sento qualcuno bussare alla porta della mia stanza e penso subito che sia mia sorella perciò dico "avanti" senza pensarci. Appena vedo di chi si tratta strabuzzo gli occhi e mi siedo sul letto cercando di aggiustarmi il più possibile i capelli.
"Che ci fai qui?" chiedo
"Volevo vedere come stavi dato che Gio mi ha detto che non sei venuta perché avevi la febbre, se ti do fastidio me ne vado" dice con gentilezza
"No, figurati anzi mi stavo annoiando" dico ridendo.
Le ore successive le passiamo parlando di noi, cercando di conoscerci meglio.
Tutto d'un tratto lui collega il telefono alla cassa che si trova di fianco al mio letto, mette la musica a palla e mi invita a ballare. Io all'inizio rifiuto ma, poi, mi faccio coinvolgere e vado a ballare con lui. Dopo un po' che balliamo mi inizia a venire freddo.
"Ehi ma, stai tremando" dice
"Ecco tieni, prendi la mia felpa" e così facendo si toglie la felpa, restando a maniche corte, e me la passa premurosamente. Essendo più bassa di lui di tipo 20 centimetri la sua felpa mi arriva fin sotto al ginocchio ma è comunque molto bella e soprattutto calda.

POV'S MARCUS
È così bella. La mia felpa le arriva fin sotto al ginocchio ma le sta comunque d'incanto. Credo di essermi imbambolato a guardarla perciò mi affretto a distogliere lo sguardo anche se è più difficile di ciò che sembra.
"O ma adesso avrai freddo tu" dice dispiaciuta abbassando il viso
"Ma no tranquilla, ricordati che siamo in estate" dico prendendole il mento con due dita e alzandoglielo in modo da poterla guardare negli occhi. Non ce la faccio più, non posso più aspettare devo baciarla e devo farlo ora, non mi interessa se ci conosciamo appena, lei mi piace, è diversa dalle altre.
Mi avvicino di più, annullando quasi del tutto la distanza tra le nostre labbra ma lei mi spinge via...

POV'S MARIANNA
Si sta avvicinando sempre di più ma io non posso farlo, non ho ancora dimenticato cosa è successo con Set l'anno scorso.

FLASHBACK:
Siamo ad una festa a casa del ragazzo per cui ho una cotta da un mese ovvero Set.
Stavo parlando con Gio e Cam quando ad un certo punto mi sento prendere per un polso e prima che riesca a capire cosa sta succedendo mi  ritrovo le labbra di Set sulle mie.
All'inizio ero felice fino a quando, il giorno dopo, andando incontro a Set, vedo che cambia direzione, ignorandomi. Ma, non si fermò qui, perché il giorno dopo venni a sapere che mi aveva baciato solo per una scommessa. Il mio primo vero amore è stato un totale disastro. Ci sono stata così male che da quel giorno ho deciso che non mi sarei più innamorata di nessuno.

FINE FLASHBACK.

Per questo lo spingo via.
"Perchè mi hai spinto? Non ti piaccio?" Chiede Marcus
"Non posso" dico soltanto
"Che vuol dire che non puoi?" Chiede iniziando ad innervosirsi. Me ne sto per andare quando lui mi afferra il polso ma io staccamdomi dalla sua presa urlo.
"Vattene! Tu non puoi capire!" Detto questo gli lancio la sua felpa e mi accascio sul letto mentre lui se ne va sbattendo la porta.

La Mia Scelta Sei TuTempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang