CAPITOLO 13

273 14 1
                                    

5 GIORNI DOPO...
POV'S GIORGIA
Natale è passato e finalmente si parte per la Puglia! Inizio a prepararmi e decido di mettermi qualcosa di comodo dato che dovrò stare in macchina con il climatizzatore al massimo e si morirà di caldo. Mi metto top bianco della Calvin Klein, pantaloncino grigiastro elasticizzato, felpa rosa e zainetto marroncino:

 Mi metto top bianco della Calvin Klein, pantaloncino grigiastro elasticizzato, felpa rosa e zainetto marroncino:

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Lo indosso, mi trucco e sono pronta perciò scendo di sotto. E con la mia fortuna ovviamente i gemelli sono già arrivati. Appena li vedo mi affretto a chiudere la felpa in modo da non rimanere con la pancia scoperta.
"Buongiorno a tutti!" Dico euforica
"Anzi no, mi correggo, non proprio a tutti" dico lanciando uno sguardo truce a Federica, Marcus e Martinus.
"Buongiorno anche a te nipotina adorata. La mia bimba dorme ancora?" Mi chiede mia zia
"Si zia" rispondo
"Allora la vado a svegliare" dice
"No, no è meglio che vada io sai potrebbero volare calci tipo quello che l'altro giorno ho dato io a papà" dico guardando mio padre e ridendo sotto i baffi
"Scusa pa" dico per poi sparire su per le scale

POV'S MARTINUS
Certo che è davvero bella. O mamma mia credo di aver pensato ad alta voce perché in questo momento tutti mi stanno guardando. Mi sento tirare per un braccio e appena mi giro noto che si tratta del mio amabile gemello che è sempre molto delicato.
"Cerca di trattenerti. Sappiamo che gli sbavi dietro ma ricordati di Set" mi dice e sentendo quel nome mi vengono i brividi
"A proposito di Set. Come mai mamma non è ancora arrivata con Emma?" faccio appena in tempo a finire la frase che il campanello suona ed entra mia sorella con la sua piccola valigia. (Se non si fosse capito viene anche lei in Puglia).

POV'S GIORGIA
Ho appena svegliato Marianna che nel frattempo mi sta lanciando tutte le maledizioni possibili ma poco importa o si alzava o si alzava perciò...
Comunque anche lei opta per qualcosa di comodo ovvero un vestito che le arriva appena sopra al ginocchio (con sotto ovviamente delle culotte) e una camicia a quadri da legare in vita:

Comunque anche lei opta per qualcosa di comodo ovvero un vestito che le arriva appena sopra al ginocchio (con sotto ovviamente delle culotte) e una camicia a quadri da legare in vita:

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Appena finisce di prepararsi suona il campanello. Mi chiedo chi possa essere...
Appena scendo capisco subito di chi si tratta.
La piccola Emma verrà in vacanza con noi! Santo Dio grazie la prima gioia della giornata.
Emma appena mi vede mi salta in braccio e io la stringo forte.
"Ehi piccolina, sei contenta di venire in vacanza con noi?" Le chiedo
"Si" mi risponde e poi vedo che guarda alle mie spalle così le presento Mary.
"Emma lei è Marianna, mia cugina"
"Ciao piccolina" dice Marianna
"Ciao" dice Emma
"Lo sapete che sembrate gemelle diverse?" Continua lei
"Praticemnte lo siamo, sai viviamo insieme da quando siamo piccole perciò più o meno è così" dico sorridendo
"E lei?" Chiede sempre Emma che nel frattempo è scesa dalle mie braccia
"Lei era mia sorella" dice Marianna disgustata
"Che vuol dire era?" Chiede Emma
"Già, che cosa intendi tesoro?" Le chiede mia zia
"È una storia lunga. Federica perché non gliela racconti. Vediamo secondo loro chi è la schifosa. Se io o tu" dice Marianna sfidandola
"So perfettamente di essere io la schifosa ma se solo sapessi perché ho fatto ciò che ho fatto mi capiresti" dice Federica sul punto di piangere
"Ti sbagli. Ti ricordi ciò che ci eravamo promesse da piccole? Nessuna delle due avrebbe mai tradito l'altra perché siamo dello stesso sangue. Beh, vedi, tu hai infranto questa promessa" dice Marianna con i lacrimoni
"No io non ti ho tradita mi devi credere" dice Federica ormai piangendo
"No infatti tu hai fatto di peggio. Tu per prima essendo mia sorella sai benissimo che dopo ciò che è successo l'anno scorso con Set io non sono più riuscita a legarmi a nessuno maschio apparte Cam. Ebbene tu lo sapevi e sapevi anche molto bene che grazie a Marcus stavo cominciando a sbloccarmi perché lui mi piaceva e tu lo sapevi ma hai voluto portarmelo via lo stesso e non ti sei fermata qui hai dovuto far del male pure a Giorgia perché un solo ragazzo non ti bastava ne dovevi avere due giusto? Benissimo e adesso che ci era passata a tutte e due hai dovuto farli venire in vacanza con noi giusto per farci star male ancora un po' perché ciò che era successo non ci era bastato vero? Perciò adesso non puoi pretendere che io ti riconosca come mia sorella perché non lo sei più, non dopo ciò che hai fatto" Finito il suo discorso prende la sua valigia e si dirige verso la macchina. Io decido di seguirla per consolarla. So che non poteva usare parole migliori perché sono quelle che le sono uscite dal cuore e perché sono le stesse che avrei usato io.

POV'S FEDERICA
Mia sorella ha appena ammesso davanti a tutti che Marcus le piaceva e oltre a quello ha fatto capire a tutti che a Giorgia piaceva Martinus. Ma non si è fermata qui. Ha detto ufficialmente che lei non mi reputa più come sua sorella almeno non dopo quello che ho fatto. Giuro che se avessi Set qua davanti lo massacrerei di schiaffi perché tutto questo è colpa sua. Non poteva starsene li dov'era buono buono zitto zitto no, doveva venire a rompere i coglioni a Marcus e Martinus minacciandoli e in questo modo mettendo a rischio la loro sorellina oltre che a mia cugina e a mia sorella.
Vorrei tanto andare da mia sorella e dirle che era solo un brutto sogno, proprio come facevo quando eravamo piccole, dirle che Marcus la ama proprio come lei ama lui, dirle che io non l'ho mai tradita, che Set non è tornato di nuovo  per renderle la vita un inferno ma, non posso,  perché in realtà non sarebbe tutto vero.

La Mia Scelta Sei TuWhere stories live. Discover now