Capitolo 20

17.9K 693 8
                                    

"Allora come va con il tuo compagno?"mi chiede mia mamma durante la cena,facendomi letteralmente soffocare con il mio brasato.
Non sono domande da fare mentre uno mangia.
"Ehm...io sto bene,tu mamma come stai?"chiedo cercando di sviare il discorso,non me la sento ancora di parlare di Micheal come...compagno.
"Amore non sviare il discorso, è il tuo compagno,mica un lupo qualunque,quindi raccontami un po'."dice curiosa,non l'ho mai vista così interessata in una cena prima d'ora.
"Vedi mamma,non c'è niente da raccontare,ci parliamo e basta, è una settimana che lo conosco e a dirla tutta non mi fido molto."dico cercando di ingoiare il boccone di brasato incastrato in gola per la domanda precendente.
"Non ti fidi di lui?Questa è bella.
Aria lui è il tuo compagno,se non ti fidi di lui allora non ti fidi neanche di me,di tuo padre,di nessuno insomma.
Lui è l'amore della tua vita,non è che se non lo ammetti non è vero."dice mia mamma guardandomi negli occhi,sa quello che provo stando con me solo 30 minuti,non oso immaginare che cosa succederebbe se stessi più di un giorno qui.
"Mamma vedi...io non sono capace ad amare,ho paura di scottarmi con il fuoco,e non voglio."dico guardandola a mia volta in quegli occhi marrone scuro,opposti a quello di mio padre uguale ai miei.
"Tesoro ricordi quando ti sei scottata con l'acqua bollente?"chiede alzandosi per svuotare il suo piatto vuoto,ma sono davvero così lenta a mangiare?
"Sì..."rispondo con confusione,che c'entra quando ho messo il dito dentro all'acqua calda per verificare se era calda abbastanza?E lo era.
"Bene, perché non mi pare che tu abbia una cicatrice su quell'indice.
Poi lui è il tuo compagno,non ti ferirà mai di sua spontanea volontà."dice ritornando a sedersi davanti a me.
È vero,non ho più la cicatrice sul mio indice malcapitato,ma ricordo bene il dolore che ho provato.
"Mamma per me è tutto nuovo,anche passeggiare in giardino è nuovo per me."dico sbuffando,non ho voglia di ripensare ai miei ultimi anni di vita.
"Pensi che sia nuovo solo per te?Non penso che Micheal abbia avuta un'altra compagna."dice lasciandomi interdetta,non mi sono mai soffermata molto su quello che poteva provare Micheal in questi giorni.
Certo so che se non mi vede vicino a lui non sta molto bene,ma pure io sento un vuoto nel petto.
Non mi sono mai soffermata a pensare che anche tutto questo per Micheal è nuovo, perché per me ero solo io quella stata rinchiusa,non lui.
Lui avrà avuto le sue esperienze con le ragazze,io no.
"Hai ragione,ma ho una tale confusione in testa che non riesco nemmeno a disegnare,capisci mamma?"chiedo finendo finalmente di mangiare,anche se è una settimana che ho iniziato a mangiare come si deve non significa che mi sia abituata a tutto questo cibo.
"Prova ad ascoltare il tuo istinto,devi imparare a rifidarti del tuo istinto,quello che è successo non capiterà più,fidati di lui Aria e vedrai che ritornerai a disegnare."dice prima che la porta si spalanchi rivelando la figura di mio padre appena tornato dal lavoro.
"Papà!"dico prima di andare ad abbracciarlo,ho avuto la stessa reazione quando ho visto la mamma aprirmi la porta.
Ho paura di fidarmi nuovamente del mio istinto,eppure mia mamma ha ragione.
Sono un lupo e l'istinto fa parte di me, è fondamentale.
Ma la paura mi blocca,perché se dovesse sbagliarsi?Se fallisco?
"Scusate ma non ho potuto fare prima,il capo voleva salutarmi per l'ultima volta."dice mio padre appoggiando la sua valigetta sul divano in salotto.
"Ultima volta?"chiedo confusa,spero che non l'avranno licenziato,so quanto ci tenga al lavoro.
"Certo tesoro,non ricordi del trasferimento?"chiede mio padre scompiglidomi i capelli come faceva sempre.
Il lupo perde il pelo ma non il vizio.
Il trasferimento!Mi ero completamente dimenticata.
Micheal sta facendo così tanto per me,e io non sto facendo nulla per lui,mi sento in colpa oltre che inutile.
"Allora lupetta,come va con l'Alpha?"chiede mio papà sedendosi a tavola per iniziare a mangiare.
A quanto pare sono davvero interessati alla mia situazione con Micheal.
"Come prima,che lavoro farai nel branco?"chiedo torturandomi le dita per il nervoso,non so il perché ma pensare ai miei genitori in un branco mi destabilizza.
"Tua madre aiuterà in cucina e io farò il falegname,Micheal ci ha fatto scegliere e ci sembrava giusto fare qualcosa che servisse davvero."spiega mio papà evitando che io faccia domande,mi conosce troppo bene ormai.
"Ma siete sicuri di voler abbandonare questa casa?Ci sono cresciuta."dico osservandomi intorno,cercando di ricordare tutti i dettagli.
La cucina in legno,la piccola scrivania nell'angolo,il tavolo dove abbiamo mangiato chissà quanti pasti,perfino le scale mi mancheranno...
"Noi non abbandoniamo niente, è solo per stare più vicina a te,qualche mese e saremo di nuovo qui."dice mia madre facendo un sorriso tirato,mi stanno palesemente nascondendo qualcosa,ne sono sicura.
Fin dall'inizio hanno detto che lo fanno per stare più vicina a me,per cambiare un po' e altre cose del genere,ma secondo me c'è un altro motivo che per qualche strana ragione non vogliono dirmi.
"Ma avete lasciato il lavoro,non penso che ne troverete un altro."dico continuando a torturarmi le dita nonostante lo sguardo di rimprovero di mia madre,odia quando lo faccio.
"Infatti continueremo a lavorare nel branco,ne faremo parte Aria."dice mia madre rendendomi ancora più nervosa,perché non riesco ad immaginare una vita in un branco? Perché?
La suoneria del telefono di casa mi risveglia dai miei pensieri.
Anche se noi licantropi non usiamo molto la tecnologia poiché non ci serve granché,i miei hanno un telefono fisso qui,in cucina per non sembrare strani,insomma chi al giorno d'oggi non ha un recapito telefonico?
"Oh ciao!...Certo è qui... è perfetto,a dopo!"dice mia mamma entusiasta,fin troppo per essere  una sua amica.
"Era Micheal,ha telefonato per essere sicuro che tu fossi qui e che  avessi mangiato,non è un bravo compagno? Comunque tra due ore è qui."dice mia mamma sedendosi sul divano vicino a me ed a papà.
Odio quando mi trattano da bambina,e Micheal lo continua a fare.
Devo parlargli.

               NOTA AUTRICE

Come reagirà Micheal al discorso che vuole fargli Aria?
Che ne pensate?
Ciao!

HOPE( In Revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora