6. Amicizia

5K 229 33
                                    


<avanti, ti prego!>

<ho già detto di no>

<ma perché?>

<perché... no e basta>

Con i libri in mano, cerco di aumentare il passo per evitare che Cam mi faccia altre richieste del genere.

<e dai, non ti soffiamo mica la ragazza!>

<Will ha ragione! Non vogliamo rubarti la fidanzata, vorremmo solo conoscere le sue amiche>

Sono ormai cinque giorni che Will e Cam mi chiedono di organizzare un'uscita con la mia "ragazza" e due sue amiche per farle conoscere a loro, ma io come faccio? Ho continuato a dire di no e Will si è arreso dopo un po', ma Cameron non la smette di assillarmi. Non lo sopporto più! È davvero così disperato?

<dai, ti prego!>

<no>

<farò tutto quello che vuoi>

<no>

<ti farò i compiti per una settimana>

<no>

<per un mese?>

<no!>

<avanti, che ti costa?>

<lo sai, vero, che non la smetterà di stressarti finché non gli dirai di si?>

Will mi sussurra nell'orecchio facendomi sorridere e alzare gli occhi al cielo, esasperata mentre continuiamo a camminare per i corridoi della scuola. Dobbiamo andare tutti e tre nell'aula di difesa, con il professor Vincent.

<ti prego. Ti prego. Ti prego. Ti prego!>

<Cameron Gelder! Ho detto: no!>

Dopo aver urlato e aver permesso a tutti i ragazzi vicino a noi di posare il loro sguardo sulla scena, cammino più velocemente e a testa bassa, un po' imbarazzata, per arrivare il prima possibile in classe. Non voglio più parlare di questo. È impossibile per me organizzare un'uscita con me, i ragazzi, la vera me e le mie amiche che non sanno nulla del mondo magico. A proposito di loro, mi mancano tantissimo, non ci sentiamo da giorni, il che è quasi un'eternità per me. E poi non fumo da due giorni, per me è una tortura essendo più stressata che mai.

Dopo essere, finalmente, arrivati, io e Will ci sediamo al secondo banco sulla destra e Cam dietro di noi. Spero che, almeno durante la lezione, nessuno dei due parli ancora di quell'uscita. Mi sta davvero scoppiando la testa a forza di negare il favore che vorrebbero che io facessi.

<bene, ora che ci siete tutti, vorrei cominciare con il discorso che avevamo interrotto la scorsa volta...>

Lo studente più intelligente tra tutti quelli di questo corso alza la mano per prendere parola. Si chiama Scott Keller e ha la tipica faccia da secchione, non che per me sia una brutta cosa, è bello essere intelligenti. Ha i capelli rosso fiamma e gli occhi verde petrolio, occhiali rotondi e poche lentiggini.

<prego Scott>

Dice il professore, sorridendogli.

<stavamo parlando degli incantesimi da utilizzare per la difesa contro i draghi, giusto?>

<esatto. Sai dirci qualcosa su quel genere di incantesimi?>

Scott annuisce convinto mentre tutti, chi interessato e chi no, si girano verso di lui aspettando solo che parli. Io faccio parte dei ragazzi interessati, voglio impegnarmi al massimo per poter raggiungere un buon livello ed essere in grado di ripagare quella maga con la stessa moneta. Devo dire che qui prendo voti alti, come nella mia vecchia scuola d'altronde. Qui, però, non insegnano geografia, informatica, dato che non esistono i computer, e lingue straniere. Qui si parla solo ed esclusivamente l'inglese.

La Principessa Di Alfagor// Wattys2020 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora