t h r e e

3.7K 368 52
                                    

Si portò le mani dietro il collo e si distese sul letto pigramente. I sabati erano i suoi giorni liberi, e Yoongi non faceva altro che scrivere e scrivere canzoni.

Molte volte, i testi erano un po disordinati, altri erano troppo sensibili per i suoi gusti e in altri, si era appena addormentato sulla scrivania.

All'improvviso sentì qualcosa di soffice e peloso impigliarsi tra i suoi piedi. Sorrise e si accovacciò un pò, poi sollevò l'animale e se lo mise sullo stomaco.

-Ciao, sei arrivato presto oggi. Dove sta Jungkook?-

-Meow.-

-Ah, è andato da Taehyung, vero? Che padrone irresponsabile hai Min, ma calmo, ci sono io qui.-

MinMin cominciò a leccargli la faccia, facendo spuntare quel sorriso gengivale al ragazzo dai capelli blu.

Cosi bello.

-Che ne pensi se facciamo una passeggiata?-

L'animaletto si accoccolò più vicino a lui, rifiutandosi di camminare.

-Sì, sto con te... sei la mia anima gemella,- sussurrò a MinMin, lasciando uscire uno sbadiglio e sorridendo alle fuse sul suo petto. -Che tenero.-

Dopo 10 minuti, Yoongi era caduto in un'urna di sonno profondo.

Jimin sorrise.

Aveva le orecchie che sporgevano dai capelli biondi arruffati e la coda del gatto si mosse da una parte all'altra felicemente, finché non fu vicino a Yoongi, si rannicchiò sul suo piccolo corpo e lo guardò dormire.

Incredibilmente, per Jimin, guardare Yoongi dormire era qualcosa di così divertente e rassicurante; voleva assomigliare a lui per tutta la vita. Portò le sue piccole zampe morbide sul viso pallido del suo hyung.

-Così carino,- sussurrò, passando le sue piccole dita sul suo viso. -Assomiglia più lui a un gatto che io...-accarezzò i suoi occhi chiusi, -Con quei piccoli e graziosi occhi, perfetti.-

Con un sorrisetto di lato si alzò dal letto, si avvicinò all'armadio di Yoongi e tirò fuori una grande camicia bianca. La indossò, divertendosi vedendo la sua coda evidenziare il colore biondo su di essa.

Si avvicinò al computer del suo hyung, in realtà voleva solo gironzolare per la stanza e poi andare a dormire accanto a Yoongi, ma le cose aperte in quell'aggeggio attirarono la sua attenzione.

Come il gatto curioso che è, non potette resistere a toccare un pulsante. Immediatamente, una canzone sconosciuta alle sue orecchie cominciò a suonare.

La musica del mio hyung, pensò con tenerezza.

E, davvero, i testi e i ritmi erano buoni. Come tutto ciò che faceva Min Yoon Gi. Chiuse gli occhi e continuò ad ascoltare il suono.

-Tanto talento sprecato,- mormorò, pensando al lavoro orribile che aveva Yoongi.

L'orecchio sinistro si mosse leggermente udendo un rumore, si alterò, e interruppe la canzone. Yoongi si accigliò quando vide MinMin sul suo portatile. Si svegliò quando non sentì più quei peli nelle vicinanze, e ora lo trovò lì, giocando con le chiavi.

-Ah, gatto cattivo, che ci fai lì?- si avvicinò e, con delicatezza, lo accusò, -Hai ascoltato le mie composizioni, eh? Dimmi, ti piacciono?-

-Meow,- l'animale cominciò a leccargli la faccia, approvando in un certo senso le parole di Yoongi.

-Bene, bene, grazie, Minie,- rise lui, tirandolo via dal suo viso.

❝MinMin❞ yoonminWhere stories live. Discover now