Capitolo 7 La principessa di Boston

486 88 3
                                    

Nelle settimane seguenti, i loro rapporti interpersonali si cementarono.

Loki e Rafflesia erano sempre insieme. Non era solo una questione di sesso, si conobbero, profondamente. Parlavano in continuazione ed avevano tanto da dirsi.

Thor vide la dottoressa Foster, in campo neutro; quando tornò, non rivelò alcuna informazione su come fosse andato quell'incontro.

Era molto turbato e toccò a Loki chiedere notizie dell'accaduto. 'Come va, fratello?'.

'Non bene...Jane vuole venire ad Asgard e devo trovare il modo di convincere nostro padre, se esiste; se potesse, che futuro avremmo?'.

'Già' mormorò l'altro; la complicata vicenda non gli era estranea né indifferente, visto che viveva proprio una situazione analoga. 'Non sono bravo come te, a dare consigli. So solo una cosa, adesso. Che se dovessi perdere Rafflesia...'. Si interruppe, incerto ed angustiato.

Il fratello maggiore lo guardò negli occhi e lo sentì vicino, come quando erano bambini. Conosceva bene l'inferno che aveva nel cuore, il suo stesso. Provò a rincuorarlo 'Loki, sono con te...qualsiasi cosa accada, lo sai bene, dovremo affrontarla insieme, quando torneremo ad Asgard, e credo sarà prima di quanto immagini'.

Il moro lo guardò, confortato ed afflitto, in ugual misura.

***

Durante l'ultimo briefing, Nick si confrontò con Rafflesia sui notevoli progressi degli Avengers. Fury pensava, tuttavia, di chiudere il Progetto Armonia di lì poco, ancorché il risultato sperato non fosse stato ottenuto appieno.

Lei concordò; ognuno sarebbe tornato alla sua vita abituale, era inevitabile.

Il Capo continuò 'Vorrei che facessi parte dello S.H.I.E.L.D., in pianta stabile. Lascia l'F.B.I. e rimani a lavorare con me, con gli Avengers, sei nata per questo!'.

'Ci rifletterò' non era affatto convinta di voler restare.

'Devi informare Thor e Loki che è arrivato il momento di tornare a casa!'.

Annuì, pensierosa.

'C'è un'ultima cosa; hai realizzato i desideri di tutti, voglio ringraziarti della tua collaborazione e dell'aiuto che mi hai dato. Come posso sdebitarmi?'.

Gli sorrise...Aveva un unico desiderio!

***

'Ragazzi' esordì Rafflesia' il Progetto Armonia terminerà, fra qualche settimana'.

Loki perse ancora di più i colori.

'Finiremo l'addestramento e parteciperemo, fino alla fine, alle missioni che ci verranno proposte, nel corso del prossimo periodo in cui staremo qui insieme'.

Nat non sembrava contenta. 'Fury sistemerà chi di voi, invece, preferisce rimanere allo S.H.I.E.L.D.'. Lei e Banner si rasserenarono, subito.

'Vi informo che domani andrò a Boston, per qualche giorno; per le attività da svolgere farete capo a Steve'.

Il moro abbassò il viso, rabbuiato. Non voleva starle lontano e quelle parole lo avevano profondamente contrariato. Si spostò, verso la finestra del soggiorno, inquieto e Rafflesia lo raggiunse, veloce; aveva lo sguardo sempre più triste 'Non voglio separarmi da te'.

La ragazza non resistette più 'Fury ha acconsentito che andassimo insieme! Prepara i bagagli, altezza reale, ci muoviamo presto! Sempre se ti va, ovviamente...' sorrise, contenta, stringendolo a sé ...lui, incredulo, annuì.

La principessa di Boston#Loki 💚💜#AvengersWhere stories live. Discover now