58 - occupata -

1.3K 20 8
                                    

Titolo consigliato: Rosso sangueStato: occupata da la_locanda_del_mare Genere: fantasy

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Titolo consigliato: Rosso sangue
Stato: occupata da la_locanda_del_mare
Genere: fantasy

Trama:
Nel mondo di Ania la magia è una questione di genetica, solo chi ha la magia nel sangue è in grado di praticarla. Ci sono stati dei casi in cui un "non privilegiato" ha cercato di controllarla ma non è finita bene.
Ogni "privilegiato" deve frequentare un'Accademia per imparare a padroneggiare la magia.
Ania è privilegiata solo per metà, una cosa molto insolita che non la fa passare inosservata all'Accademia.

Ogni studente può scegliere tra Magia del Fuoco, Magia dell'Aria, Magia dell'Acqua e Magia della Terra. Ogni magia ha uno spirito e, una volta che gli studenti hanno scelto il tipo di magia, devono legarsi ad esso attraverso un rituale; in questo modo lo studente potrà praticare solo la magia a cui è legato.

Fin dal primo giorno all'Accademia, Ania vede due ragazze e due ragazzi che si aggirano per i corridoi sempre insieme, ma non li vede mai durante le lezioni.
Quei quattro studenti sono:
Rosaly; una ragazza bellissima dai lunghi capelli rossi che guarda tutti dall'alto in basso. La sua famiglia è molto ricca.
James; un ragazzo molto affascinante, dai capelli biondi e gli occhi verdi come smeraldi. La sua bellezza va a pari passo con quella di Rosaly. Loro due stanno sempre insieme quindi gli altri studenti pensano inevitabilmente che sono fidanzati.
Anneke; una ragazza a prima vista molto timida e introversa. Cammina sempre dietro Rosaly e James con la testa bassa, e sembra che sia costretta a stare sempre con loro, come se glielo imponesse qualcosa di più forte di lei.
Jasper; un ragazzo noto per il suo carattere scontroso. È sempre dietro le spalle di Anneke, come una guardia del corpo, ed è molto protettivo nei suoi confronti.
Un'altra cosa che salta all'occhio di Ania è il fatto che tutti e quattro hanno una mano fasciata, come se avessero la stessa ferita.
Nessuno sa quale magia stanno studiando quindi Ania decide di scoprirlo seguendoli.
Scoprirà che loro quattro praticano una magia "artificiale". Loro non sono dei privilegiati ma hanno creato un tipo di magia che possono controllare: la magia del sangue.

Per legarsi a questa magia devono fare un rituale molto diverso rispetto a quelli delle altre magie: devono legarsi con uno spirito maligno, da tempo dimenticato.
Il loro è un legame di coppia; la coppia che decide di legarsi allo spirito del sangue non potrà mai più separarsi e dovranno fare sempre gli incantesimi insieme; gli incantesimi individuali portano alla morte, non solo di chi ha praticato l'incantesimo ma anche della persona con la quale è accoppiato. Quindi tra le coppie c'è un legame molto forte (se uno muore, muore anche l'altro; tutto quello che sente uno, lo sente anche l'altro) come se fossero un'unica persona: ecco perché Rosaly non si allontana mai da James e Jasper sta sempre appiccicato ad Anneke.
Per gli incantesimi devono sempre usare una goccia del loro sangue, per questo hanno una mano fasciata: ognuno di loro ha una ferita che non si rimargina mai, in modo da avere un po' di sangue sempre a disposizione.
I non privilegiati sono riusciti a volgere una cosa a loro sfavore, il sangue, in qualcosa a loro favore, una magia.
Uno dei lati positivi della magia rossa è l'eterna giovinezza (ecco spiegato il bell'aspetto quasi etereo dei quattro studenti), una qualità alla quale difficilmente si riesce a dire di no.

Perché sono stati scelti proprio loro quattro per praticare questa magia? C'è anche lo zampino del preside e dei professori in questa storia? Ania come reagirà una volta scoperta la verità? La magia del sangue ha un altro prezzo da pagare? Anneke è così innocente come sembra o in realtà lo spirito maligno si annida proprio dentro di lei? Rosaly, James e Jasper sono veramente così altezzosi o sono soltanto spaventati e schiavizzati dal potere di Anneke? Ania sceglierà una magia bianca o cadrà nel vortice della magia rossa, dal quale non si può più uscire? Le altre magie nascondono dei segreti? Come sarà il rapporto tra la magia e una mezzosangue come Ania?

Perché sono stati scelti proprio loro quattro per praticare questa magia? C'è anche lo zampino del preside e dei professori in questa storia? Ania come reagirà una volta scoperta la verità? La magia del sangue ha un altro prezzo da pagare? Anneke ...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
𝙸𝚍𝚎𝚎 𝚙𝚎𝚛 𝚜𝚝𝚘𝚛𝚒𝚎Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora