63 - occupata -

1.1K 25 10
                                    

Titolo consigliato: Fate/DestinoStato: occupata da Ilaria_Farigu Genere: storia d'amore

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Titolo consigliato: Fate/Destino
Stato: occupata da Ilaria_Farigu
Genere: storia d'amore

Trama:
Ellie aveva solo 5 anni quando lei e sua madre si trasferirono a Londra da sua zia. Fin da subito cominciò a sentirsi persa in quella grande città; e come se non bastasse, i suoi genitori stavano per divorziare e la madre non voleva più rivolgere la parola al padre.

Un giorno, mentre era sull'autobus con sua madre, un ragazzino di all'incirca la sua età si avvicinò a lei e le regalò un peluche a forma di coniglio. Quando Ellie gli chiese perché glielo stesse regalando lui le rispose che quello era il suo peluche preferito e che voleva darlo a lei perché era la bambina più carina che avesse mai visto. Ellie restò molto sorpresa da quelle parole e da quel gesto. Se quello era il suo peluche preferito allora perché l'aveva regalato ad una sconosciuta sull'autobus?
Purtroppo il bambino scese alla fermata dopo e Ellie non lo rivide più... o almeno fino a 15 anni dopo.
Gli anni passarono e Ellie continuò a tenersi accanto il peluche chiedendosi se avrebbe mai rivisto il bambino che gliel'aveva regalato.
Aveva appena cominciato l'università e si era trasferita nei dormitori del campus. La sua vita procedeva bene, stava studiando per diventare una giornalista e aveva un ragazzo perfetto.
Tutto andava bene fin quando non scoprì che il suo ragazzo la tradiva con la sua migliore amica. Da quel momento lei si abbattè molto: tradita dalle persone di cui di fidava di più al mondo...
Così decise di concentrare tutte le sue attenzioni nello studio. Si chiudeva in biblioteca ogni sera e non faceva altro che rifugiarsi nei libri per evitare anche il più piccolo impegno sociale.
L'unica persona che vedeva era un ragazzo che, come lei, studiava ogni giorno in biblioteca. Loro si conoscevano soltanto di vista, non si parlarono mai e non si salutavano neanche, ma in qualche modo si facevano compagnia a vicenda.
Un giorno Ellie entrò in biblioteca e notò che quel ragazzo non c'era, i giorni passarono e quel ragazzo non si fece più vedere. Forse si era già diplomato, o aveva trovato un altro luogo per studiare o ha trovato qualcosa di meglio da fare... non se lo sapeva spiegare ma a lei mancava la sua presenza

Due mesi dopo sua madre, stanca di vederla sprecare la sua giovinezza sui libri, la costrinse ad accettare un appuntamento al buio con il figlio della sua parrucchiera.
Controvoglia Ellie andò all'appuntamento che si rivelò peggio di come se lo aspettava. Con la scusa di andare in bagno, prese il cappotto e uscì dal locale per fuggire da quel brutto appuntamento.
Stava camminando verso il campus quando andò a sbattere contro un ragazzo che stava camminando velocemente con dei libri sotto braccio e guardando il telefono che reggeva nell'altra mano. Ellie si chinò per aiutarlo a raccogliere i libri che erano caduti e quando alzó lo sguardo riconobbe subito il ragazzo: era il suo "amico silenzioso" della biblioteca. Fu colta subito da una specie di panico, gli passò i libri e si allontanò velocemente, lasciando quel povero ragazzo in uno stato confusionario.

E se il suo appuntamento al buio le chiedesse un'altra possibilità? Come reagirebbe se scoprisse che il compagno di stanza del ragazzo con cui ha un appuntamento è il ragazzo della biblioteca? E se proprio quel ragazzo entrasse per caso nel dormitorio di Ellie e riconoscesse il peluche del coniglio? È lui il bambino che gliel'ha regalato? Come reagirà Ellie?
E se lui avesse già una ragazza? Forse è per questo motivo che aveva cominciato a frequentare meno la biblioteca. Cosa nascerà tra i due? Il loro incontro era voluto dal destino o era solo una serie di coincidenze?

 Cosa nascerà tra i due? Il loro incontro era voluto dal destino o era solo una serie di coincidenze?

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
𝙸𝚍𝚎𝚎 𝚙𝚎𝚛 𝚜𝚝𝚘𝚛𝚒𝚎Where stories live. Discover now