18. Domani è un altro giorno

1.8K 68 2
                                    

"Quindi il tuo grande piano sarebbe farmi venire a Barcellona?" Dico incredula scendendo dal taxi che mi ha accompagnato all'albergo in cui alloggerò "Stare vicini vi aiuterà" dice con nonchalance Lewis aprendo la porta dell'Hotel. Ebbene si quel matto del mio migliore amico è riuscito a convincermi a venire a vedere le prove perché, cito testuali parole, "Passare un po' di tempo insieme vi farà ritrovare, fidati di me" E quindi eccomi qua, infreddolita e confusa mentre cerco di mettere da parte il mio orgoglio per riconquistare Daniel. Perché lo faccio? Perché quando ti rendi conto di aver perso la cosa più importante del mondo faresti di tutto per recuperarla, anche a costo di passare sopra a una fidanzata che ha preso il tuo posto.

"Ma solo io pensavo che in Spagna facesse sempre caldo?" Chiedo stringendomi nel mio cappotto decisamente poco adatto alla temperatura di oggi "Siamo a febbraio cosa ti aspettavi" risponde ridendo Max che si è offerto di accompagnarmi nel paddock. Sono sicura sia tutto parte del piano di Lewis ma per ora lo lascerò fare, voglio vedere fin dove si spinge.
Mi piace camminare in pista, è rilassante e non mi ero resa conto di quanto mi fosse mancata questa frenetica atmosfera tipica del mondo della Formula 1. La compagnia di Max è ottima, devo ammetterlo, ma quando da lontano vedo venire nella nostra direzione Charles Leclerc non capisco più niente "M-Ma quello è proprio Leclerc?" Domando entusiasta al mio cicerone di giornata "Già, ma non sapevo fossi innamorata anche di lui" "Oh beh no è solo che...andiamo! È il futuro della Formula 1, correrà in Ferrari, è semplicemente fantastico!" Mi giro verso Max che ha una faccia che mostra tutto il suo divertimento e la sua confusione "Oddio scusami Max non intendevo dire che tu non hai futuro...cioè, ti prego dimmi che mi hai capito" Lui scoppia in una fragorosa risata per poi presentarmi direttamente al pilota monegasco "Ti ho già vista per il paddock, sei la sua ragazza?" Chiede ingenuamente scorrendo con gli occhi tra me e Max che ben presto ci mettiamo a ridere lasciando il nostro interlocutore molto confuso "No no, lei stava con-" lo blocco immediatamente, non voglio passare come la ex di Ricciardo. "Lewis è il mio migliore amico, venivo per lui" "Ah capisco, beh allora spero di vederti ancora quest'anno!" "Lo spero anche io" dico cordialmente. Stiamo per salutarci e riprendere le nostre strade quando due voci familiari rieccheggiano alle nostre spalle "Ehy Bro ti dona il rosso" "Non vorrei dover lottare anche con te quest'anno". Mi faranno impazzire prima o poi. Daniel e Lewis, Lewis e Daniel. Non si sa come ma da quando la nostra relazione è finita i "miei" due uomini sono perennemente insieme, e questo dovrebbe allarmarmi non poco conoscendo il mio migliore amico. "Spero di darti del filo da torcere Lewis" scherza Charles dando poi il cinque ad entrambi. "E tu? Non si saluta più?" Il sangue mi si gela nelle vene, sento il cuore impazzire nel petto e i miei occhi cercano invano di sfuggire ai suoi. Non mi riesco a spiegare la reazione che ha il mio sistema nervoso ogni volta che mi rivolge la parola, va completamente in tilt e non mi lascia opportunità di ragionare "Non volevo interrompere questa conversazione tra piloti" "Bene, quindi vedo che finalmente hai conosciuto il tuo pupillo monegasco" esordisce Lewis. Lo ammazzo un giorno di questi, l'ha chiaramente fatto per dar fastidio a Daniel che è sempre stato "geloso" dell'ammirazione che provo per Charles. La definiva immotivata e nata per infastidirlo e forse aveva ragione, fatto sta che dopo quasi un anno lo vedo ancora innervosirsi al sentir parlare di questa cosa. "Assolutamente, ho dovuto aspettare Max perché me lo presentasse" Se gli sguardi potessero uccidere in questo momento quello di Dan mi avrebbe trafitto il petto, ha ricevuto la frecciatina e l'ha incassata. Deduco che sarà una lunga giornata.
"Ora credo sia il momento in cui voi andate a fare quelle cose da piloti, non vorrei mai farvi tardare" "Ho una proposta migliore, il box Mercedes l'avrai sicuramente visitato con Lewis e quello Red Bull con Max...che ne dici di quello tutto rosso?" La spontaneità di questo ragazzo mi lascia veramente senza parole, si vede lontano un miglio che è una persona buona, priva di secondi fini o cattiveria e per questo lo apprezzo anche più di prima. Ovviamente non me lo faccio ripetere due volte e, dopo aver salutato frettolosamente Daniel, Lewis e Max, seguo il pilota Ferrari nel suo box.

Madness - Daniel Ricciardo Where stories live. Discover now