13 - Scontro fra titani

2.2K 89 10
                                    

Antagonismo.
Dualismo.
Rivalità.

Esistono da sempre, in ogni sport. Ci sono delle epoche storiche che hanno visto trionfare due individui superiori agli altri, eccellere in ciò che facevano, che li hanno consacrati come beniamini del popolo.

Scontri epici, battaglie memorabili, partite indelebili, persone normali diventate supereroi capaci di far sognare tutto il mondo.

Borg contro McEnroe.
Maradona contro Pelé.
Ali contro Frazier.
Prost contro Senna.

Unici interpreti del medesimo sport, ognuno con le proprie caratteristiche che li hanno resi indimenticabili. A volte il termine 'rivalità' non è nemmeno appropriato, ma al giorno d'oggi se non si usa questa parola per una settimana all'interno del mondo dello sport, sembra che qualcuno muoia pugnalato al cuore.

In questo caso, tuttavia, non c'è mai stata parola più azzeccata di 'rivalità' per descrivere Sergio e Blanca: opposti di natura con un carattere impossibile, due colossi di personalità orgogliosi fino al midollo, due leader indiscutibili in qualsiasi ambito della vita. Le premesse per un estremo, autodistruttivo e totalizzante scontro fra titani.

"Cosa ci fai qui, Ramos?" domanda Blanca con una mano sulla maniglia della porta, i piedi scalzi e soltanto un paio di pantaloncini corti ed un top addosso.

"Bella domanda del cazzo" sbuffa sonoramente il numero quattro del Real Madrid spostandola di peso con le mani sulle sue spalle per entrare in casa e smettere di bagnarsi sotto alla pioggia.

"Coglione, mettiti in un angolo e non muoverti che mi allaghi casa" sbotta la mora chiudendo a chiave la porta d'ingresso mentre evita le pozzanghere create dal non gradito ospite.

"Cosa ci fai a casa da sola di venerdì sera, Alarcón? Non hai qualche sfigato da portarti a letto per divertirti un po'?" domanda il difensore togliendosi la giacca di pelle nera inzuppata.

"Ma soprattutto, a te cosa stra cazzo te ne frega di quello che faccio o non faccio io il venerdì sera, eh?" risponde sempre sul pezzo la ragazza, dopo aver recuperato uno straccio in cucina per asciugare per terra.

"Rilassati, oh, era solo una domanda. Si vede proprio che hai bisogno di scopare per mandare via tutta questa rabbia repressa" Sergio la provoca volontariamente, un po' per mantenere la sua reputazione da playboy, un po' per sondare il terreno con la ragazza che gli sta di fronte.

"Non pensavo che la mia attività sessuale ti interessasse così tanto, Ramos" aggiunge glaciale la madrilena, ancora scossa da ciò che è successo allo stadio una settimana fa.

"Da quant'è che sei in astinenza? Dai, a me lo puoi dire" il sivigliano tenta di convincerla per sfruttare quell'informazione a suo favore in qualche modo. "Sarà il nostro segreto, non lo dico a nessuno" aggiunge subito dopo, beccandosi un'occhiata fulminante dalla ragazza di fronte a lui.

"Non siamo amici, Ramos. Non te lo dirò mai" Blanca scuote la testa continuando ad asciugare il pavimento. "Piuttosto, togliti quei vestiti zuppi, lascia qua le scarpe e vai a metterti qualcosa di Fran" suggerisce senza nemmeno pensare a quello che ha appena detto.

"Vedi? Non mi dici da quanto non scopi ma vuoi che mi spogli. Hai una mente perversa, Alarcón" ridacchia il difensore togliendosi le scarpe e lasciandole all'ingresso di casa.

"L'unico pervertito qui sei tu, Ramos! E comunque mi sembra strano che uno come te non sia in centro a rimorchiare una modella senza cervello visto che è venerdì sera" asserisce Blanca incrociando le braccia al petto per tentare di nascondere l'imbarazzo creatosi tra i due.

Sergio non replica, risponde silenziosamente a quella domanda con un sorrisetto furbo: uno di quelli che ama tanto mostrare alla stampa spagnola per apparire in prima pagina con la ragazza di turno. Abbassa gli occhi per un istante, quasi come per non incontrare lo sguardo di Blanca, che invece non ha la minima intenzione di interrompere il contatto visivo. Segue il suo consiglio e si toglie la maglietta bianca con un movimento deciso e fluido, mettendo in bella mostra il suo fisico statuario.

BIAS || Sergio Ramos ||Where stories live. Discover now