this or that?

2.9K 196 27
                                    


POV Jimin

Cavolo, sono le 18:00 di sera ed è appena finito l'ultimo corso della giornata. Non mi sono potuto liberare prima e non potevo certo saltare le lezioni di diritto: a fine anno ho l'esame e devo studiare a testa bassa.

Spero siano ancora aperti, o almeno che non abbiano abbassato la saracinesca... La parte peggiore è che se non mi sbrigo perdo l'ultimo autobus che mi riporterebbe a casa, dato che l'altro passa alle 22:30. Non posso permettermi di tornare a quell'ora tarda ed indovinate perchè? Devo studiare.

Scendo le scale di corsa, superando la massa degli studenti difronte a me. Avverto di fretta i ragazzi che ho un impegno e mi precipito fuori dall'università.

Mentre cammino penso che se non mi muovo probabilmente riceverò una denuncia per evasione fiscale e personalmente preferirei pagarmici le bollette. Arrivo vicino alla mia destinazione ma vedo qualcosa che mi gela il sangue: il mio autobus è appena arrivato ed ha aperto le porte, ma io sono appena arrivato alla stradina stretta del Monroe Café.

Vaffanculo autobus, sei in anticipo!

E no, io non studierò fino alle 2 di notte. Lascio un ultima occhiata a quel posto e poi comincio a correre frettolosamente verso la fermata. Lo zaino sulle mie spalle oscilla vertiginosamente ed ho seriamente paura che si possa sganciare. Sembro davvero un coglione.

Riesco ad infilarmi nella vettura giusto un attimo prima delle chiusura delle porte, per un soffio.

Non è pienissimo a quest'ora devo dire, molto meglio della mattina. Mi siedo su uno dei posti che miracolosamente è libero e lascio cadere la testa all'indietro.

Chiudo gli occhi e penso a tutti i modi per scusarmi con quel ragazzo, o per riuscire a parlarci.

Monroe Café 📚☕️                                            YoonminWhere stories live. Discover now