1. PER ADESSO NON È NULLA

88 18 8
                                    

(P.O.V. Grace)

Era una caldissima giornata d'estate, tutti morivano di caldo e facevano di tutto per evitarla, ma la cosa più bella, è che erano tutti in vacanza.

La mia scuola era terminata qualche settimana fa e quest'anno, mi aspetta il 1° anno di liceo. Certe volte, quando non ho niente da fare, osservo le soffici nuvole bianche nel cielo celeste e penso che questi anni stiano proprio volando come delle foglie d'autunno; mi sembrava proprio ieri il mio primo giorno in 1° media, nell'anno in cui tutte le ragazze e ragazzi capiscono di essere grandi e cominciano il loro avventuroso cammino verso l'adolescenza (ed è anche molto faticoso vivere quest'età).

'Non è che ho solo pensieri positivi, cioè cerco di mantenermi calma ed essere felice, ma questa non sono la vera io e non credo che riuscirò a nascondermi ancora per lungo'.

A fine 2° media, parecchi dei miei compagni sono stati bocciati, la maggior parte della classe ha deciso di trasferirsi in altri posti per non subire la vergogna vedendo i loro compagni promossi ed un anno più avanti di loro. In fine, quello che sto cercando di dire è che in 3° media, tutto era diverso, ormai la mia classe perfetta si è distrutta per sempre, tutti i miei migliori amici, tutti i miei bei rapporti con alcuni di loro, svaniti completamente.

In queste vacanze non ho la minima idea di cosa fare, mamma e papà sono all'estero per quasi cinque anni per delle faccende molto importanti di cui non mene hanno mai voluto parlare; all'età di undici anni mi avevano augurato di vivere una bella vita e di non avere molta nostalgia per loro.

La cosa che più mi fa sentire male è quando lo penso, me lo dicevano piangendo ed abbracciati stretti stretti a me e a Lysandro; stavano davvero provando molto ma molto dolore, ora che sono grande, capisco veramente come ci si sente a separarsi dai propri figli, capisco quanto dolore hanno provato i miei genitori, però, alcune volte mi chiedo se saprò mai il motivo del nostro allontanamento.

Io ora vivo con Lysandro da quasi tutti i miei anni, e ogni volta che mi sento male oppure quando ho qualche altro problema, lui mi dice che devo dirgli tutto senza alcuna vergogna, così che mi possa aiutare. Apprezzo moltissimo tutti gli aiuti che mi dà, è davvero un ragazzo d'oro, lo ammiro tanto tanto e mi sto abituando molto a stare sola con lui; in fondo, è mio fratello.

L'unico problema è la vergogna! Certe cose non si possono dire ai ragazzi, ma non posso farci niente, devo farlo svanire ed essere più aperta, tanto, ci sono quasi riuscita, e poi, io devo, è lui che mi ha cresciuta per questi ultimi anni ed è lui che mi ha dato la maggior parte della mia educazione.

Dall'età di quindici anni si è davvero preso una gran responsabilità a far crescere la sua adorabile sorellina; nessuno, tranne me e mio fratello, sapeva che eravamo soli a casa senza un maggiorenne che ci stesse controllando ma ora, c'è già Lysandro che ha quasi ventun anni!

Adesso è notte fonda, dopo aver finito di vedere un film con mio fratello, sono andata in bagno a lavarmi i denti, a sciacquarmi la faccia e a cambiarmi.

Io e Lysandro dormiamo in due camere diverse: la mia è proprio una stanza chiusa con una finestra, una porta e con tutto il mio necessario, mentre quella di Lysandro, è una camera a tre pareti ed è alla fine del corridoio; è come se tutte le stanze si raggruppassero come dei fiumi dandone vita ad uno solo grande (cioè il corridoio) e che poi esso finisce e sfocia in un mare chiuso (la stanza di Lysandro). Ogni volta che glielo dico, lui mi dice che ho una stupenda immaginazione!

Dopo aver bevuto un bicchier d'acqua e aver dato il bacio della buona notte a mio fratello, sono corsa nella mia stanza e mi sono tuffata nel letto con le coperte e iniziai a dormire tranquillamente.

(Narratrice)

In quel momento, il silenzio stava regnando in tutto il vicinato, soprattutto la casa di Grace Timberlake! Fino a questo punto, tutti i tipi di suoni sembrarono esser svaniti, tranne i respiri della gente ma del resto, nulla.

I due ragazzi sembravano veramente molto tranquilli, anche dopo aver visto un film da far venir i brividi e la pelle d'oca, però, quella quiete non durò ancora per molto.

Un fortissimo rumore si sentì dalla camera di Grace e un'intensa luce rossa ha cominciato a lampeggiare dalla sua finestra e come ogni persona normale farebbe in tal caso, ella cominciò ad urlare a squarcia gola: -Lysandro!!! Dove sei fratellone?!! -, seguentemente andò sotto alle coperte e si coprì le orecchie con i cuscini. Lysandro dopo aver sentito il grande urlo di sua sorella, corse in fretta e furia verso la sua camera, aprì la porta e l'abbracciò fortemente assicurandole che sarebbe andato tutto bene.

«Lysandro, ho tanta paura!»,

«Non ti preoccupare, forse e solo frutto della nostra immaginazione! Dopo aver visto quel film eravamo come paralizzati, potrebbe essere un sogno!»,

«Ma se non lo è? Se ci sono delle creature misteriose là fuori? E se...»,

«Adesso calmati ciccina, hai sedici anni e sai che non esistono creature del genere! Poi ci sono qui io, vicino a te, non c'è niente d'aver paura.».

Dopo il piccolo discorsetto di suo fratello, rimase per qualche secondo in silenzio, poi qualche lacrima scese dai suoi occhi di un blu oscuro di mare e cercò di non ricominciare a piangere; quando suo fratello la vide in quello stato, s'intenerì', la prese per i fianchi e appoggiò la testa di Grace nel suo petto tenendola stretta verso di lui, le diede un bacio sulla fronte e le accarezzò la testa, alla fine, i due finirono ad addormentarsi abbracciati l'uno con l'altro.

Continua....




Ho cominciato a pubblicare questo racconto, man mano che correggo la grammatica e la lunghezza dei vari capitoli (cosa che me l'hanno segnalato in tanti e cercherò di fare del mio meglio per rendere questa storia più che magnifica) continuerò a pubblicare molti capitoli, però ci sarà un periodo in cui le pubblicazioni cesseranno, il motivo ve lo farò sapere quando sarà il momento giusto... comunque voi fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti... grazie mille per il vostro supporto patatini (^u^)💕💕💕

Canzone preferita?

I PIÙ GRANDI E INQUIETANTI SEGRETI DI LYSANDROWhere stories live. Discover now