#6 𝑷𝒓𝒊𝒎𝒐 𝒈𝒊𝒐𝒓𝒏𝒐 𝒅𝒊 𝒔𝒄𝒖𝒐𝒍𝒂

1.6K 75 4
                                    

Pov Marinette:

[ Primo giorno di scuola: 7:00 ]

Buongiorno! Si si avete capito bene, oggi è il mio primo giorno di scuola! Che emozione! Dopo un po' di settimane qui sono finalmente pronta ad iniziare questa avventura, lo so è già iniziata, ma era solo un antipasto ora c'è l'inizio vero e proprio!

Mi sono svegliata alle 7:00 in modo che io potessi organizzarmi meglio. Mi sono messa una camicia bianca, jeans neri, degli orecchini a cerchio, cinta e mi sono messa delle vans nere. Oh no tranquilli è solo per uscire di casa poi appena avrò la divisa uscirò con quella e per ora questo outfit che ho creato è ottimo per fare una buona figura con il preside e con il corpo docente all'interno della scuola.

Scesi giù e feci una colazione al volo con una brioche e caffè, mi lavai i denti, mi truccai e mi feci una coda alta facendo dei piccoli boccoli alla fine della coda infine prendo la borsa con i libri ed esco da casa.

Pov Adrien:

Si si mi alzo, mi alzo! Uff ma che...?
Che ora è? Le 7:00... Perché?... Oooh già oggi è il primo giorno di scuola e sarà meglio che mi sbrighi.
Mi ero dimenticato della sveglia e di sicuro non mi era mancata. Comunque dai nuovo anno e solite rotture, ma almeno rivedrò i miei amici.

Mi alzai, mi misi la divisa e cavolo: ma è sempre stata così, noiosa? Non me la ricordavo proprio... Feci colazione, mi lavai i denti e uscii di casa con la mia guardia del corpo fuori ad aspettarmi alla macchina per accompagnarmi.
Salgo in macchina e in pochi minuti eravamo già li e c'erano Nino e Jordan appoggiati al muretto a dare il "benvenuto" ai novellini del primo, ma senza di me?!
Mi avvicinai a loro e con tono ironico:

-Adrien- Hey state dando il benvenuto senza di me?

-Nino- Hey bro! *Cinque*

-Jordan- Adrien!

-Adrien- Ciao *cinque* allora niente di nuovo?

-Jordan- Niente di nuovo *spallucce*

-Nino- Aspettate ma quello è Kim?
*Indicandolo*

-Adrien- E sta correndo come al solito!

Arrivò Kim da noi con il fiatone, sempre in ritardo.

-Kim- Eccomi... Fiuuu...

-Adrien- Ce l'hai fatta, huh? Ragazzaccio! *scherzando*

[ 8:30 ]

*Suona la campanella*

-Nino- ora entriamo poi ci pensiamo dopo ai marmocchi!

-Jordan- Si andiamo!

Entrammo a scuola stuzzicandoci tra noi come facciamo sempre.

Pov Marinette:

[ 8:30 ]

*Suona la campanella*

Ero proprio davanti al portone, molti ragazzi e ragazze erano già entrati, rilasciai un sospiro per prendere coraggio e c'erano molte persone che mi stavano fissando perché non ho la divisa... Che hanno da fissare sono appena arrivata!

Entrai e ... Wow! È gigantesca! Ed è piena di studenti! Le classi sono enormi, i corridoi anche e soprattutto gli armadietti, sono tantissimi! Camminai un po' spaesata perché non sapevo dove andare e con tutta quella gente che mi occupava la visuale non riescivo a vedere dove stessi andando.
Devo andare in presidenza per farmi dare la divisa e le chiavi dell'armadietto.

Ma secondo voi la vostra Marinette non è inciampata e andata addosso a qualcuno? Ma ovviamente si! Che strazio! Sono forte e indipendente, ma la mia goffaggine è sempre rimasta. Era una ragazza con dei capelli boccolosi mori e gli occhiali.

-Marinette- Oh scusami! Non volevo!

-??- *sorridendo* Tranquill-... Sei nuova vero?

-Marinette- Si!

-??- Oh bene, finalmente qualcuno di nuovo! Piacere Alya!
*tende una mano*

-Marinette- Piacere Marinette!

-Alya- Uuu che bel nome! Allora Marinette sai dove andare?

-Marinette- Veramente stavo per andare in presidenza, sai dov'è?

-Alya- se vuoi ti ci accompagno io!

-Marinette- Oh magari si! Grazie!

Ci incamminammo verso l'ufficio del preside scambiandoci qualche chiacchiera. Beh, non male questa ragazza credo che andremo molto d'accordo!

-Alya- Allora intanto raccontarmi un po' di te!

-Marinette- Ehm beh, sono di un piccolo paesino vicino Londra e mi sono trasferita qui a Parigi da poco!

-Alya- Uuu com'è Londra invece, bella?

-Marinette- Si anche se un po' umida. Comunque com'è qui?

-Alya- Oh è abbastanza tranquillo tranne per alcuni dettagli... Insomma è una scuola e non tutto è perfetto! *Tono ovvio*

-Marinette- *sospiro*

Arrivammo in poco tempo all'ufficio:

-Alya- Ecco qui! Sei molto simpatica Marinette qualsiasi cosa sono qui!

-Marinette- Grazie mille!

Sorrise e se ne andò via.
Bussai alla porta dell'ufficio e sentii un "avanti", entro.

-Marinette- B-buongiorno signor preside...

-Preside- Tu devi essere la signorina Cheng?

-Marinette- Si!

-Preside- Benvenuta! *Mi strinse la mano* prego si sieda!

Mi siedo vicino alla sua scrivania.

-Marinette- Grazie!

-Preside- Allora ho osservato molte volte la sua iscrizione e ho visto che ha una carriera scolastica niente male quindi la vedo molto preparata! Spero che si trovi bene qui! Ora le do le chiavi e la vostra divisa sia per le lezioni sia per le lezioni motorie.

Prese le chiavi, da una stanza la divisa e me la porse nelle mani.

-Marinette- Grazie mille! Spero di essere all'altezza!

-Preside- Ma certo, ha già un'idea su quali corsi in più da fare?

-Marinette- Ehm si avevo pensato moda e filosofia! Sa mi sono trasferita qui per intraprendere una carriera da stilista e quindi ne ho approfittato di questa occasione.

-Preside- ottima scelta! Va bene ora si vada a cambiare negli spogliatoi e non appena ha finito di organizzarsi vada all'aula 105, lezione di italiano.
Buona fortuna!

-Marinette- Si grazie ancora!

Feci un sorriso uscendo dall'ufficio e con la divisa in mano andai verso i spogliatoi che precedentemente mi aveva indicato Alya.

Andai dentro allo spogliatoio e indossai la divisa, non è proprio il massimo ma è carina e comprende di: camicia bianca, cravatta blu, una gonna scozzese blu fino al ginocchio, calze bianche e delle scarpe dello stesso tono di blu molto serie. Invece per quello sportivo erano dei leggins blu e una maglietta bianca per fortuna niente di imbarazzante.

Esco dallo spogliatoio e vado alla ricerca del mio armadietto, n 37. Cercai finché non lo trovai è vicino all'aula di biologia e filosofia almeno non sono isolata. Aprii l'armadietto e misi dentro tutte le mie cose, dopo ciò presi l'occorrente che mi serviva e mi avviai verso la lezione di italiano. E la prima fase della giornata è andata, manca tutto il resto.

|| DIVERSI, MA UGUALI ||Where stories live. Discover now