#38 𝑪𝒐𝒏𝒄𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒅𝒊 𝒂𝒎𝒊𝒄𝒊𝒛𝒊𝒂

1.3K 58 4
                                    

Pov Adrien:

Oggi è una giornata un po' strana.. in che senso? Beh, molte ragazze si sono avvicinate a me durante le pause per chiedermi di uscire, ma io le ho rifiutatate e loro hanno assunto delle espressioni non deluse perché alla fine sapevano anche loro che non avrei accettato, ma avevano un espressione confusa come se quello che ho detto non appartenesse al mio modo di tutti i giorni.
Mi sento confuso, non ci capisco niente... sto tornando il rammollito di qualche anno fa e non mi piace..

Ad ogni modo io e i miei amici stiamo parlando in cortile come nostro solito:

-Nino- Amico la situazione è seria... hai rifiutato quelle due ragazze che ti hanno chiesto di uscire, erano uno schianto!

-Adrien- *spallucce*

-Jordan- Oh Nino, il nostro fratellino è confuso

-Kim- Dai Bro riuscirai a mettere ordine in quella testolina!

-Adrien- È questo che mi preoccupa..

-Jordan- Ma mi spieghi dov'è il problema?

-Adrien- Ragazzi lo sapete...

-Nino- Io ti appoggio in tutto lo sai, ma così non si affronta nulla...

-Adrien- *sospira*

Non so davvero che fare...

Pov Jordan:

Io ed Adrien siamo amici da parecchio ormai, non tanto quanto Nino o Kim, ma mi è bastato questo lasso di tempo per capire come è fatto. È un tipo molto insicuro però si sa difendere, è forte ed è lui che mi ha integrato nel gruppo. Ultimamente lo vedo molto distratto e sappiamo tutti ormai il motivo, solo che per lui è difficile ammetterlo e lo capisco... da quanto ci ha parlato le è morta la madre, non ne sappiamo molto, ne sa più Nino, ma da suo migliore amico è giusto che rispetta le sue decisioni e parlarci di queste cose con calma. Per me Adrien è come un fratello, non lo lascerei nel momento del bisogno, so che non sembra così visto che abbiamo passato gli ultimi anni a prendere in giro i primini però tra noi ci si capisce, tra noi c'è tutto un altro mondo: nelle feste siamo altre persone, ma quando siamo solamente noi cambiamo totalmente registro e a me riesce difficile fare questo perché io resterei sempre pacato e pacifico come sono, ma per stare accanto ad Adrien e i miei amici riesco a fare uno sforzo.. è questo che si fra tra amici! Adrien ne ha passate molte e lo vedo da come reagisce ad ogni volta che tiriamo imballo l'argomento "famiglia".. fa delle smorfie contorte, spente e anche se noi abbiamo sempre fatto parte di quelli che a scuola vanno temuti, noi sappiamo che tra di noi non ci si può aver paura, siamo uniti, facciamo le cazzate insieme ed è questo il bello!

Se mi interessa qualcuno? ... Sì in realtà è da un po' che mi interessa una ragazza però è troppo in alto per i miei gusti, chi è? Non so se avete presente una ragazza mora, con gli occhi verdi? Si chiama Allison e purtroppo è una delle migliori amiche di Chloé nonché ex di Adrien. Sono delle ragazze davvero appariscenti e popolari, ci scherzo con loro e mi vedono anche aperto però dentro penso che siano veramente arroganti.. Allison mi piace perché è diciamo quella più matura e purtroppo il suo vero carattere viene influenzato da Chloé.. la conosco da un po' anche lei e so che cerca di essere se stessa, ma le viene impedito da co lei che considera "amica".. e mi dispiace, spero che un giorno abbia il coraggio di ribellarsi.

---------------

Pov Allison:

Ciao ormai avete capito chi sono no? Sono Allison, una delle amiche di Chloé o per meglio dire una delle sue "ancelle". Ci conosciamo dall'inizio del liceo e siamo ottime amiche però ultimamente sto un po' dubitando del suo concetto di amicizia. In primo e in secondo liceo ero molto chiusa ed esclusa dalle comitive e mi sentivo abbastanza sola, però lei insieme a Sabrina mi hanno integrato nel loro gruppo e non so cosa ci vedessero in me, ma mi ha fatto piacere che qualcuno mi coinvolgesse. Allora ho iniziato a comportarmi come loro, a fare le cose che fanno loro e mi sentivo in apprezzata. Con il tempo però questo suo concetto è diventato un po' oppressivo, lei dice che lo fa per il nostro bene, ma: ci dice cosa dobbiamo fare, cosa non, cosa dobbiamo indossare, con chi parlare e so che è sbagliato, ma è l'unica amica che ho e ogni tanto cerco di farla controllare, ma non ci riesce.. è più forte di lei e alcune volte mi pesa far del male a qualcuno che magari mi interessa o semplicemente ci sto in buoni rapporti. Eppure preferisco sbagliare che restare di nuovo sola, forse perché ci tengo a lei perché anche se si comporta così se ci si mette può diventare davvero umile... Però quando esagera mi viene da dirle tutto in faccia, ma non ce la faccio...
Si anch'io, come anche lei mi piace una persona, un ragazzo ed è molto maturo, intelligente e anche molto carino e posso parlarci perché è amico del ex ragazzo di Chloé che lei considera ancora "suo ragazzo", ma non ho nessuna speranza con lui penserà che sono come Chloé, tale e quale, ma non è così! Io sono diversa da lei, probabilmente mi ha chiesto di entrare nel suo gruppo solamente perché le facevo comodo ma per ora è meglio così, credo..

-Chloé- Bene ragazze da quanto ho sentito quelle due ragazzine usciranno con Luka questo pomeriggio e sarebbe un ottima occasione per prendere qualcosa di piccante.. *ghigno*

-Allison- Che vuoi fare?

-Chloé- Li seguiremo e non appena Luka e Marinette saranno soli faremo delle foto..

-Sabrina- Ma a cosa servirebbe?

-Chloé- Oh Sabrina accendi il cervello! Nel caso li troveremo in qualche momento accattivante potremmo modificare le foto!

-Sabrina- E se ad Adrien piacesse davvero Marinette?

-Chloé- Semplice, perderà la sua fiducia e tornerà da me strisciando visto che sarò io a dargli la foto *sorridendo*

-Allison- *sospira*

-Chloé- è un piano geniale! Ora è meglio che mi affretti a capire se lui prova davvero qualcosa per lei.. devo far in modo che qualcuno me lo riferisca senza dare sospetto... *Pensandoci* .. Loren.. ma certo! Sono già stati insieme e non ci metterà molto a tirare fuori qualche scoop!

-Allison- E come pensi di convincerla?

-Chloé- Oh svegliatevi! La corromperemo!

-Sabrina- Ok va bene!

-Chloé- Vedete di fare attenzione! Non perderò questa occasione! *Ghigno*

[ Fine lezioni ]

-Chloé- bene seguiteli!

-Allison- e tu che farai?

-Chloé- Andrò a parlare con Loren, vedete di fare il vostro dovere!

Facciamo questa stronzata...

Pov Marinette:

Io e Alya siamo uscite da scuola e ci avvicinammo a Luka per andare via.

-Luka- Ehi ragazze!

-Alya+Marinette- Ehilà!

-Luka- andiamo a prendere il gelato!

-Alya- Certo!

-Marinette- *sorridendo* Ok d'accordo, ma vi rammento che alle 17:00 devo andare!

-Luka- Oh certo tranquilla!

Io, Luka e Alya stiamo andando a prendere un gelato per poi fare una passeggiata in centro, subito dopo però dovrò tornare a lavoro.

|| DIVERSI, MA UGUALI ||Where stories live. Discover now