capitolo 4

93 11 0
                                    

All'interno della gelateria c'è un aria calda ed accogliente. Io e Louis decidiamo di sederci nel tavolino vicino alla finestra che affaccia al parco.

<<Raccontami qualcosa di te riccio>> dice Louis.
<<Harry>> preciso. <<Riccio o niente>> non riesco proprio a decifrare le sue emozioni e il suo tono di voce. Sembra scortese delle volte ma mi piace.

<<okay, mi sono trasferito  qui...>> Louis sbuffa <<intendo qualcosa di più personale, okay facciamo un gioco una domanda io una tu, inizio io>> ora Lou ride, è bellissimo quando lo fa<<spara>>.

<<orientamento sessuale>> Lou sembra avere una faccia compiaciuta e io quasi mi soffocavo col gelato. Non ci conosciamo nemmeno e mi fa queste domande. Però risponderò.

<<perché etichettare tutto come se dovesse avere per forza un posto, maschio o femmina non ha tanta importanza>> sono onesto.
Louis sembra sciogliersi di più.
<<ora devi rispondere tu alla stessa domanda>> dico con forse un po di malizia.

<<oh. Okay, mh lo so ho quasi 19 anni e non lo so di certo, sto cercando di capire>> arrossisce dicendolo e sorride imbarazzato ma continua a guardarmi.
<<prossima domanda mia riccio, perché hai accettato di venire oggi? E ricorda devi essere sincero, io lo capirò se menti.>> si indica gli occhi come per mostrarmi qualcosa che non vedo.

<<Perché mi intrighi, la prima volta che ti ho visto non mi hai degnato di una parola ed invece ora sei così ""gentile"" non so sei molto interessante>>questa mia risposta sembra far cadere louis dalle nuvole.
Che ho detto di "male"?
<<ehm mi dispiace non pensavo di farti questo effetto, forse è meglio se andiamo via, pago io il gelato.>>

Nel tragitto verso casa louis non ha aperto bocca, è tornato ad ignorarmi, mi fa arrabbiare. Arrivati a casa scendo senza degnarlo di uno sguardo con un semplice ciao come saluto.

Sto cercando di capire se ho sbagliato a parlare, mi ha detto di essere sincero e io lo sono stato, i suoi occhi mi hanno come incantato e ho sputato il rospo.
Credo che quel ragazzo mi piaccia seriamente... che mi stia prendendo una cotta? Nah, è il fratello di joy ed è pure più grande di me non potrei.

Guardo le nuove notifiche sul telefono e noto un numero che non conosco

Sconosciuto: mi dispiace

H: Chi sei?

Sconosciuto: oh scusa sono louis ho preso il numero dal telefono di joy senza farmi vedere.

Apro il contatto prima di rispondere e memorizzo louis.

H: oh.

Louis♡: dicevo, sono stato strano oggi, stavamo passando un bel pomeriggio e ho rovinato tutto

Perché ho memorizzato louis così oddio spero non lo venga mai a sapete.

H: mi chiedo solo il perché di questa reazione

Louis♡: non posso dirtelo

H: oh okay.

Louis♡: venerdì che fai?

H: mi stai chiedendo si uscire di nuovo?

Louis♡: forse

H: allora va bene ma stavolta scelgo io dove andare.

Louis♡: è un appuntamento?

Cazzo louis... cosa dovrei rispondere. Sono impanicato. Chiamo svelto joy sperando non sia nella stessa stanza di louis.

H: Joy ti prego ho bisogno del tuo aiuto
J: sono tutta orecchie
H: io e louis oggi siamo usciti...
J: tu e lou cosa??
H: TI SPIEGO DOPO ma mi ha chiesto di uscire di nuovo e mi ha chiesto pure se questo fosse un appuntamento... che dovrei rispondere?????
J: DI DI SIII
H:Mh sei un angelo dopo ti chiamo e ti racconto tutto.

Riattacco e mi sbrigo a rispondere a louis

Louis♡: oi ci sei?

H: si scusa stavo parlando con Gemma
E si, è un appuntamento.

Sto saltando per tutta casa come un cazzo di coglione. Manco se mi avesse chiesto di sposarlo alla fine stiamo solo uscendo e dubito di piacergli...

Fool for You //Larry StylinsonWhere stories live. Discover now