1.31

4.1K 204 78
                                    


SERPE


«Mi dispiace di non poterti aiutare più di così, Lys» stava dicendo Sirius dallo specchio, che avevo appoggiato aperto davanti a me per avere le mani libere di scribacchiare modifiche sulla pergamena della pozione che stavo preparando «ma penso ch...

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

«Mi dispiace di non poterti aiutare più di così, Lys» stava dicendo Sirius dallo specchio, che avevo appoggiato aperto davanti a me per avere le mani libere di scribacchiare modifiche sulla pergamena della pozione che stavo preparando «ma penso che tu sia a buon punto. Sai, potresti brevettare anche questa, se funzionasse»

Mi mordicchiai il labbro, scribacchiando un "tre" seguito da un punto di domanda da vicino la dicitura "uovo di Runespoor". Era l'ingrediente che mi aveva appena suggerito di aggiungere, visto che amplificava notevolmente la concentrazione. «Deve funzionare» dissi «altrimenti annegherò, Sirius. E devo ammettere di non essere particolarmente attratta dalla possibilità...»

Harry entrò d'improvviso nel Laboratorio, facendomi quasi venire un infarto. Non avevo pensato alla possibilità che Piton o Malfoy potessero entrare liberamente e beccarmi a parlare con Sirius, concentrata com'ero su quella dannata pozione. «Merda!» esclamai, strofinandomi il petto all'altezza del cuore.

«Che succede?» chiese Sirius allarmato.

Harry si avvicinò e sbirciò lo specchio. «Ciao» salutò il nostro padrino «immagino che Lys si sia ricordata adesso che non sono l'unico che sa del suo Laboratorio»

«A chi altri l'hai detto?» chiese Sirius, aggrottando la fronte.

Scossi la testa. Harry parlò per me. «A Malfoy!»

«Che co-»

«Fatevi gli affari vostri!» tuonai «Avevo le mie ragioni! Comunque scusatemi, ma dovrei finire qui, se non vi dispiace...»

«D'accordo» disse Sirius sospirando «ma ne riparleremo. Mandatemi la data del prossimo fine settimana a Hogsmeade. Forse riusciamo a vederci di persona»

«Non se ti mette in pericolo» disse Harry «è sicuro?»

«Non vi preoccupate» ci rassicurò. La sua immagine tremolò e sparì.

Richiusi lo specchietto con uno scatto e guardai Harry. «Potevi anche non dirgli di Malfoy...»

«Ah, per lui non hai segreti, vero? Invece per Sirius...»

«Harry, non capisco quale sia il problema, davvero...»

«Il problema è che si tratta di Malfoy!» disse esasperato «Non ci si può fidare di lui! E' come suo padre!»

«Questo non puoi saperlo!» obbiettai «Non lo conosci!»

«Perchè, tu sì?»

«Siamo nella stessa Casa da quattro anni, Harry»

«Non vuol dire niente!»

«Vuol dire tutto, invece! Mi fido di lui, chiusa la discussione!»

«Non è chiusa per niente invece! Come fai a fidarti, dopo tutto quello che ci ha fatto in questi anni...!»

[1] 𝙒𝙞𝙩𝙝 𝙊𝙥𝙚𝙣 𝙀𝙮𝙚𝙨 » Draco MalfoyWhere stories live. Discover now