.4.

2K 119 10
                                    

Mi sveglio e finalmente è domenica!
Cerco Madison ma non la trovo nella camera, possibile che si sia alzata presto? Non si alza presto nemmeno per andare a lezione!
Mi vesto e mi trucco un po' perché oggi ho l'autostima sotto i piedi e poi esco dalla sala comune.
Mentre cammino per i corridoi non incontro nessuno, sembra che tutti se ne siano andati, è come quando ci sono le vacanze di Natale.
Inizio seriamente a spaventarmi, è un sogno? Mi pizzico il braccio per cercare di svegliarmi ma non accade niente: non è un sogno.
Mi avvicino alla sala grande e per fortuna vedo dei gruppetti di ragazzi che chiacchierano. Tiro un sospiro di sollievo, poi sento delle grida e degli applausi entro nella stanza e vedo un sacco di studenti che parlano intorno ad un'oggetto scintillante: il Calice di Fuoco.
Trovo Draco e Madison a parlare e gli raggiungo
-Stupidi idioti mi avete fatto prendere un colpo
-Ho visto che stavi dormendo e non volevo svegliarti, avevo una cosa da fare...- mi risponde Madison -Cosa fate tutti qui?
-Stiamo vedendo chi mette il nome nel Calice e scommettiamo su chi sarà il campione di Hogwarts- risponde Draco -Anche i gemelli Weasley hanno provato a mettere il loro nome nel Calice con un incantesimo...adesso sono in infermeria e sembrano dei barboni!- lui è Madison scoppiano a ridere.
-Voi su chi puntate?
-Entrambi su Diggory, è il prefetto dei tassorosso ed è uno dei migliori maghi della scuola- risponde Draco e indica un ragazzo alto che ride con i suoi amici dall'altra parte della stanza. Ah si, Diggory...Cedric Diggory...a quanto pare è il favorito.
-Beverly, tu su chi punti?- mi chiede Madison.
Non so che rispondere, effettivamente Diggory aveva buone possibilità di diventare uno dei tre campioni, ma non volevo dargli la soddisfazione di avere la mia ammirazione, anche perché credo che stesse sentendo la nostra conversazione visto che si era avvicinato a noi con il suo gruppo di amici. Cerco qualcuno su cui puntare e poi vedo la mi salvezza varcare la porta e mettere il suo nome nel Calice: Angelina Jones.
Provavo una grande ammirazione per lei, è una grifondoro due anni in più di me ed è già una stella del quidditch. Anche io amavo il quidditch e non ero male nel volo, ma giocare in una squadra di soli maschi mi ha sempre intimorito. Angelina invece non si è mai fatta problemi, poi adesso nella squadra dei grifondoro è entrata anche la sorella di Ron Wesley.
-Io punto su Angelina
-Sì Angelina sarà anche brava, ma mai quanto Diggory- dice Draco -Se perdi mi devi cinque galeoni, ci stai?
-Ci sto!- gli rispondo con aria di sfida.
-Poi...da quando sei un fan dei tassorosso?- scoppiamo a ridere e lui mi tira un pugno sulla spalla.
-Ragazzi devo andare, devo finire di scrivere la pergamena di cento parole che ci ha assegnato la Mcgrannit per domani, ci vediamo a pranzo nella sala grande- gli dico e me ne vado.
Guardo l'ora e sono le undici! Non so se in un'ora riuscirò a finire i compiti ma sicuramente oggi pomeriggio non mi andrà di continuarli.
-Sai, credo che dovrai dare quei cinque galeoni a Malfoy- dice una voce dietro di me, mi giro ed è lui...Cedric Diggory.
-Vedo che sei un tassorosso molto modesto
-Diciamo che credo molto in me stesso...comunque piacere Cedric Diggory, anche se saprai già come mi chiamo
-Si lo so...
-Tu invece come ti chiami?
-Non penso che un tassorosso bello e famoso come te vorrebbe sapere il nome di una serpeverde comune mortale come me.
-Infatti, non ho bisogno di sapere come ti chiami, perché lo so già...- fa una pausa e poi continua -...Beverly- rimango scioccata
-Come fai a saperlo?
-Diciamo che...ho le mie fonti, e poi non è che tu passi inosservata sai? Sei la migliore amica di Malfoy...
-Bene Diggory, sono onorata del fatto che tu sappia il mio nome e passerei tuuutta la giornata a parlare con una divinità come te, ma purtroppo ho dei compiti da fare, quindi addio!
-Ti posso aiutare!
-No grazie, ce la posso fare anche da sola...- mi giro e me ne vado -Comunque hai detto che sono bello!- grida lui -Diggory rivedi il tuo metodo per rimorchiare le ragazze!- gli rispondo io con tanto di dito medio.
Me ne vado via e sento la sua risata, quel ragazzo è davvero un montato, e dovrebbe essere tassorosso! Ce lo vedrei bene come serpeverde, e diventerebbe anche il migliore amico di Draco!
Torno in camerata e mi faccio la doccia, ho perso già quel minimo di voglia che avevo di studiare, fantastico!
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Spazio Autrice
Capitolo un po' più corto degli altri, però non sapevo cosa scrivere :)
Ho inserito il primo dialogo tra Beverly e Diggory e sono già scintille🤠
Niente ora guardò netflix eheh
Mettete una stellina se la storia vi piace🌟
xoxo

what about us?|| Cedric DiggoryWhere stories live. Discover now