.12.

1.6K 109 12
                                    

Il ballo del ceppo è arrivato infatti sarà domani sera, però io non so ancora cosa mettermi. Oggi per fortuna con Madison vado in un negozio che ci ha consigliato mia madre per comprare qualcosa.
-Madison sbrigati, il ballo è domani!
-Si arrivo, Taylor e Paige ci aspettano in cortile
-Verranno anche loro?
-Si neanche loro hanno dei vestiti per domani
-Ah ok-.
Raggiungiamo le nostre amiche e prendiamo le carrozze per Hogsmeade.
Appena arrivate troviamo il negozio accanto and una vecchia locanda ed entriamo. È una bottega molto grande, piena i abiti eleganti di tutti i colori e scarpe con tacchi di ogni dimensione, è...il paradiso! La commessa è una giovane donna dall'accento francese che ha già capito perché siamo venute. Ci mostra alcuni abiti molto eleganti e ognuna di noi ne sceglie qualcuno da provare.
Facciamo una specie di sfilata e la prima è Paige che si innamora subito di un abito rosa  pastello, lo indossa ed è veramente bellissima, tutte lo pensiamo.
Dopo Paige viene Taylor che sceglie un abito blu e ancora dopo Madison con un vestito verde scuro. L'ultima sono io, sinceramente non ho molta voglia, non sono dell'umore, però ho adocchiato due vestiti che mi piacciono molto: uno è di un colore simile a quello dell'abito di Taylor, l'altro invece è rosso.
Indosso il primo ma non mi fa impazzire, il blu è un colore che non mi sta bene, il secondo invece mi sta benissimo e anche le mie amiche sono d'accordo.
-Beverly sei...wow!
-Sei stupenda
-Si...- mi dicono loro, ora mi sento meglio, alla fine è vero che lo shopping ti tira su il morale.
Compriamo i vestiti e anche le scarpe abbinate e usciamo dal negozio soddisfatte dei nostri acquisti per andare ai Tre Manici di Scopa a prendere una burrobirra.
-Quindi quali sono i vostri accompagnatori?- dice Taylor mentre aspettiamo le nostre bevande
-Il mio è George
-Terence
-Blaise
-Vabbè i vostri sono abbastanza scontati...
-Allora qual è il tuo?
-Un ragazzo di Durmstrang, parliamo qualche volta e l'altro giorno me lo ha chiesto, si chiama Theo- sentendo quel nome rimango pietrificata
-Theo?! Alto, occhi verdi, capelli castani, fascino da bad boy...
-Si lui...lo conosci?- beh si, lo conoscevo molto bene
-Se lo conosco?È mio fratello!
-Oh...-Taylor è molto imbarazzata, ma non sono arrabbiata con lei perché esce con mio fratello, piuttosto ho paura di quello che lui potrebbe farle, diciamo che mio fratello è...particolare
-Gli parlerò, sei ti fa star male è morto....
-Emh grazie...-.
Le mie amiche continuano a parlare tra di loro, ma la mia attenzione viene catturata da due persone che varcano la porta del locale. Cho non mi aveva mentito, lei è Cedric uscivano insieme veramente. Entrambi si siedono allo stesso tavolo e ridono di gusto, soprattutto Cho infatti la sua dolce vocina si sente da qui. Sembra uno scoiattolo quando ride.
La cameriera ci porta le nostre burrobirre e le ragazze continuano a parlare ma non gli presto ascolto, sono troppo presa da quei due che parlano e ridacchiano insieme. Mi sento morire dentro, tutta la felicità per il vestito è svanita in un secondo. Ad un certo punto però Cedric si gira e mi nota. D'istinto guardo la mia burrobirra facendo finta di non averlo visto ma sento che lui continua a fissarmi. Di colpo mi sento bruciare le guance, probabilmente starò diventano rossa per l'imbarazzo ma cerco di nasconderlo il più possibile.
-Beverly per te va bene? Bev...tutto ok?- è la voce di Paige a riportarmi alla realtà
-Si...si...va bene- dico non sapendo nemmeno di cosa stessero parlando
-Quindi ricapitoliamo: andiamo al ballo, ci facciamo fare una foto insieme, andiamo con i nostri accompagnatori, poi Madison e Beverly vengono nella sala comune di Tassorosso e dormiamo insieme!
-Non vedo l'ora, non ce la faccio ad aspettare un giorno intero
-Paige ammettilo, tu e George state insieme!
-No! Siamo amici...
-Ma lui ti ha invitata al ballo, chi ti invita al ballo non è un semplice amico
-Si ma...
-Ti ha baciata?
-No...
-Al ballo lo farà
-Ne sei sicura?
-È l'occasione perfetta, fidati.- perché tutti sono elettrizzati per il ballo ma io penso che andrà tutto malissimo? Beh forse perché il ragazzo che definivo "patetico" adesso mi piace, ma lui sta con un'altra ragazza che non vuole che io e lui siamo amici. In più c'è Terence che sto illudendo facendogli pensare che sono interessata a lui. Mi sento cattiva e allo stesso tempo...paretica.
Torniamo ad Hogwarts perché dobbiamo cenare e nella sala grande, prima che mi possa sedere, Hermione mi ferma
-Ciao Beverly!
-Ciao Herm!
-Mi chiedevo se tu volessi stare durante le vacanze di Natale con me a casa dei Weasley...i genitori di Ron partiranno per andare da Charlie in Romania, si porteranno Ginny e...non mi va di essere l'unica ragazza ecco.
-Oh beh mi piacerebbe molto venire, però devo chiedere il permesso a mia madre
-Ok fantastico! Ci vediamo!-.
I miei genitori lavorano sempre durante vacanze di Natale quindi sarà bello passarle diversamente e non a casa con mio fratello. Anche se a casa dei Weasley mi sentirei un po' in imbarazzo essendo l'unica Serpeverde in una famiglia di Grifondoro...vabbè questo adesso è l'ultimo dei miei problemi...
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Spazio autrice
Doveva essere un capitolo corto ma non è stato così...il prossimo capitolo sarà sul ballo e penso che ci metterò un po' a scriverlo perché sarà moolto lungo. Adesso, come in ogni ff che si rispetti, vi mostro gli abiti delle nostre dame.

Paige

Taylor

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Taylor

Madison

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Madison

Beverly

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Beverly

Lasciate una stellina✨

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Lasciate una stellina✨

what about us?|| Cedric DiggoryWhere stories live. Discover now