.22.

1.3K 88 19
                                    

Sono passati giorni e va tutto alla grande! Con Cedric sta andando benissimo anche se non abbiamo reso pubblica la nostra relazione, ci vediamo ogni giorno e ogni secondo che passiamo insieme mi fa sentire sempre più presa da lui. Ho deciso di dirlo alle mie amiche, non potevo tener loro nascosta una cosa così grande, ma soprattutto non voglio mentire alle mie migliori amiche. In questo periodo tutto sta andando per il meglio anche per loro: George e Paige stanno ancora insieme e mio fratello e Taylor stanno facendo passi avanti nella loro "frequentazione", sono felice che Theo abbia trovato una persona con cui avere una relazione seria. L'unica a non essere così fortunata è stata Madison che da poco ha litigato con Blaise e, anche se lei dice che non ci sta male perché con lui non era una cosa seria, io so che sotto sotto le dispiace.
Oggi però non c'è spazio nella mia testa per questi pensieri perché tra un'ora ci sarà la tanto attesa seconda prova del Torneo Tre Maghi! Ieri ho parlato con Cedric e lui mi ha rassicurato dicendo che dovranno trovare un tesoro nel lago nero e che lui ha già preparato un'incantesimo per poter respirare sott'acqua.
In questo momento sono con le mie amiche, stiamo andando a prendere posto sugli spalti tutte agghindate con sciarpe e cartelloni per fare il tifo per i due campioni di Hogwarts. Proprio uno dei due in questo momento sta venendo verso di me.
-Hey Harry tutto ok?
-No, non trovo Ron e Hermione, tu li hai visti?
-In realtà no, è da ieri sera che non vedo Hermione, mi stava facendo ripetizione per pozioni
-Ah ok, grazie lo stesso...
-Non ti preoccupare, potrebbero solo semplicemente essere in ritardo
-Non è molto da Hermione essere in ritardo...soprattutto in un'occasione come questa
-Effettivamente...vabbè comunque buona fortuna!
-Grazie- mi dice, nel frattempo i campioni vengono chiamati da Bagman per farsi spiegare le regole della gara.
Allungando il collo per cercare di vedere qualcosa scorgo Cedric, Krum, Fleur e Harry su un pontile che da sul Lago Nero.
Dopo l'interminabile discorso di Ludo Bagman sull'importanza della gara, della vittoria eccetera eccetera...la seconda prova inizia. I quattro campioni dovranno prendere il tesoro protetto dalle sirene e da altre creature che si trova nelle profondità del lago entro un'ora.
Sono un po' preoccupata ma so che Cedric ce la può fare, insomma ha combattuto contro un enorme drago. Nel frattempo Draco, Blaise e i gemelli Weasley ci raggiungono e si siedono accanto a noi ragazze. George stampa un bacio a Paige mentre Blaise guarda con aria di sfida Madison. Che situazione imbarazzante!
-Allora Malfoy, su chi scommetti?
-Io dico che Diggory è il primo e Potter l'ultimo ovviamente. Ci scommetto dieci galeoni- dice il biondo consegnando le dieci scintillanti monete d'oro a Fred.
-Qualcuno di voi sa in che cosa consiste "il tesoro"?- chiedo
-Beh speriamo soldi!- rispondono in coro i gemelli
-Secondo me qualcosa a cui sono legati, tipo un oggetto con un significato speciale per loro- dice Paige
-O una persona- continua
-Cosa?! Scherzi! Come si fa a nascondere una persona nelle profondità del Lago Nero per più di un'ora senza che muoia? Se fosse così mi dispiace per coloro che sono stati portati lì giù- dico
-Hai ragione. Vi immaginereste stare per tutta la giornata mezzo morto nelle acque melmose di quella specie di palude? Secondo me se ti immergi lì esci con un braccio o una gamba in più- dice George, poi con suo fratello si mette a imitare una specie di mostro. Scoppiamo tutti a ridere rumorosamente e tutti si girano guardandoci male.
È passata mezz'ora e ancora nessun campione è uscito dall'acqua. Improvvisamente mi assale la paura che Cedric e gli altri non riescano a superare la prova. Per fortuna dopo dieci minuti vedo l'acqua muoversi. Tutti si fermano stando attenti a capire cosa stesse succedendo.
Dal lago esce Fleur Delacour spaventata e affannata che cerca di salire sul pontile ma con lei non c'è niente. Non è riuscita a prendere il tesoro. La preside e le alunne di Beauxbatons corrono a soccorrerla portandole degli asciugamani. Rimaniamo tutti scioccati dalla scena, ora ho veramente paura.
Aspettiamo in silenzio per un'altro quarto d'ora e poi accade di nuovo: qualcuno sta per uscire dall'acqua.
Con mia grande felicità vedo Cedric e istintivamente mi alzo in piedi e batto le mani. Guardando meglio però la mia allegria svanisce. Vedo che abbracciata a lui c'è una persona, e quella persona è Cho Chang.
Sento il cuore quasi fermarsi e gli occhi gonfiarsi di lacrime.
-Paige aveva ragione...il tesoro era una persona a cui si è legati!- sento le voci dei miei amici in sottofondo ma non riesco a staccarmi dall'immagine che sto vedendo.
Cho Chang è il "tesoro" di Cedric...hanno un legame...un legame speciale...per questo l'hanno scelta...lei e Cedric...
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Spazio Autrice
Shock! Cho Chang colpisce ancora!
Cosa succederà? Lo scoprirete nel prossimo capitolo!
Comunque ho deciso che posterò un capitolo a settimana.
Niente, spero che questo capitolo vi piaccia.
Lasciate una stellina🌟
xoxo

what about us?|| Cedric DiggoryWhere stories live. Discover now