.23.

1.2K 90 6
                                    

Dopo Cedric arriva Krum con Hermione e infine Harry con Ron. Continuo a sorridere e applaudire insieme ai miei amici facendo finta di niente e cercando di evitare gli sguardi preoccupati delle mie amiche.
-Si! Alla faccia vostra Weasley! Ho vinto la scommessa!- esulta Draco
-Okok amico, tieniti pure i tuoi galeoni-.
Finita la prova e stilata la classifica, torno nella mia camera per stare un po' da sola, magari piangere o disperarmi. Mi butto sul letto di faccia nel cuscino, sto per abbandonarmi alle lacrime quando qualcuno bussa alla porta.
Vado ad aprire e vedo difronte a me Madison seguita da Taylor e Paige.
-Hey ragazze, che ci fate qui?- chiedo loro con un falsissimo sorriso. Le tre ragazze entrano nella camera e si siedono sul mio letto e su quello della mia compagna di stanza.
-Stai bene?- mi domanda Madison
-Ovvio che sto bene! Il mio ragazzo ha vinto la prova!
-Si ma il suo tesoro era Cho...abbiamo visto la faccia che hai fatto...
-Si, inizialmente ero sconvolta anch'io ma adesso non mi importa, solo voi sapete della nostra relazione per questo hanno scelto Cho come "tesoro". Insomma sono andati anche al ballo insieme- dico. In realtà sono ancora sconvolta, triste e arrabbiata. Insomma un mix di emozioni che mi stanno facendo esplodere.
-Se fossi in te gli parlerei...
-Parlare con chi?
-Con Cedric, ovvio
-Sentite ragazze, apprezzo che vi preoccupiate per me ma adesso sono molto stanca e voglio stare da sola- dico, ma loro non muovono un muscolo -Okok, me ne vado io!-.
Esco e sbatto la porta. Ho veramente bisogno di stare da sola adesso, anche se un po' mi dispiace. Cammino finché non arrivo al Lago Nero, qui non c'è mai nessuno e ci vengo sempre per stare tranquilla quindi mi sembra una valida alternativa alla mia camera. Sull'altra sponda vedo gli operai che smontano il palco e puliscono tutto, fanno un po' di rumore ma non da fastidio.
Mi siedo per terra e contemplo il lago. È così strano, siamo in già primavera, mi sembra ieri quando io, Blaise, Draco e Madison stavamo lottando con il cibo nella carrozza dell'Hogwarts Express, quando sono stati scelti i campioni, quando io e Cedric ci siamo parlati per la prima volta...fu l'inizio di tutto. Adesso invece è quasi finita la scuola, il mio quarto anno ad Hogwarts, il Torneo Tre Maghi...
-Sapevo di trovarti qui- è Cedric. Probabilmente le mia amiche gli avranno detto qualcosa. Non rispondo.
-Tutto ok?- mi chiede
-Tutto ok? Mi chiedi tutto ok? Stava andando tutto benissimo...
-Non capisco perché sei arrabbiata...
-Secondo te?- dico. Lui sembra pensarci, poi dice
-Ahh ho capito! Per la prova. Beverly non ho scelto io chi mettere sott'acqua. Sai che voglio stare solo con te, con Cho non ci parlo nemmeno
-E che mi dici di noi? Non possiamo nemmeno vivere in pace che qualcosa va storto e litighiamo. Cho, Terence...io- mi accorgo troppo tardi di star piangendo. Odio piangere davanti agli altri, mi fa sentire nuda, debole, e adesso mi stavo mostrando debole davanti a lui-...Cedric io non ce la faccio più- continuo, poi mi giro e corro via. Sono veramente stanca di tutto ciò. Se innamorarsi fa sempre così male perché dovrei soffrire? Perché devo piangere per uno stupido ragazzo? Merito di meglio...
Per non farmi vedere da tutta Hogwarts in queste condizioni pietose uso un passaggio segreto che mi avevano mostrato i gemelli che porta nella sala comune dei serpeverde. Arrivo e non c'è nessuno, beh per fortuna direi. Entro nella mia stanza e trovo loro ancora lì, le mie migliori amiche. Lo sapevano, sapevano cosa sarebbe successo, mi conoscono troppo bene. Vedendomi così trasandata e sconvolta, con ancora il volto rigato dalle lacrime e  il mascara colato, mi vengono incontro e mi abbracciano.
-Ragazze...vi voglio bene...- dico lasciando scorrere le lacrime.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Spazio Autrice
:(((((((
Nulla da dire
sono sad.
Lasciate una stellina 🌟

what about us?|| Cedric DiggoryWhere stories live. Discover now