.8.

1.8K 110 26
                                    

Rimango un po' scioccata dopo quello che mi dice Madison
-Cosa?
-Idiota non l'hai capito? Mi devi raccontare tutto!- mi risponde.
Ahhh questa ragazza mi farà impazzire!
Con calma le spiego tutto e dopo alcuni gridolini di eccitazione mi dice
-Mi sei mancata...
-Anche tu- le rispondo e lei mi abbraccia.

******************************************

Questa settimana è trascorsa senza eccessivi problemi ed è tutto come prima: io, Draco, Blaise e Madison ci parliamo, usciamo ad Hogsmeade, litighiamo con Pansy, Tiger e Goyle e scommettiamo sul vincitore del Torneo Tre Maghi.
Oggi ci sarà la prima prova e tutti siamo in ansia di vedere di cosa si tratta.
A proposito, non vedo ne Cedric ne mio fratello da un po' di tempo...diciamo che è meglio così...
Il momento è arrivato e tutti gli spalti dello stadio sono pieni di ragazzini che gridano sventolando cartelloni. Poi Bagman inizia a parlare e spiega in cosa consisterà la prova: draghi. I quattro campioni dovranno rubare un uovo d'oro sorvegliato da un drago. Mi vengono i brividi solo a pensarci.
Dopo un'attesa interminabile Cedric Diggory esce dalla tenda dei campioni e un drago viene  liberato.
-È un Grugnocorto Svedese- dice una voce accanto a me
-Oh ciao Terence...come fai a saperlo?
-Da piccolo mi sono sempre piaciuti i draghi
-Oh...figo-.
Con i miei occhi studio ogni movimento di Cedric e cerco di non prestare attenzione alla cronaca di Bagman che è veramente insopportabile. Mi sento il cuore in gola e alcune volte non riesco a guardare, soprattutto quando il drago cerca di mangiare Cedric e inizia a sputare fuoco.
-Ce l'ha fatta!- grida Bagman e io tiro un sospiro di sollievo, guardo giù e vedo Cedric che sfoggia l'uovo d'oro che ha appena preso. D'istinto mi alzo in piedi e mi unisco all'applauso degli altri studenti di Hogwarts catturando la sua attenzione. Cedric mi sorride e io senza rendermene conto faccio lo stesso.
Dopo di lui gareggia Fleur Delacour e dopo ancora Victor Krum ed entrambi riescono a superare la prova. Quello messo peggio però è Harry Potter che si trova contro un drago veramente feroce, un Ungaro Spinato a quanto dice Terence, infatti dopo vari tentativi per prendere l'uovo, la catena che lo teneva a bada si è spezzata e il drago ha inseguito Harry, che sta sulla sua Firebolt, per tutta Hogwarts.
È stato uno spettacolo davvero terrificante e adesso nell'arena c'è silenzio e qualche faccia preoccupata, soprattutto quella di Hermione.
-Scusa Terence, devo vedere se una mia amica sta bene- dico e mi allontano.
Raggiunto con fatica il posto dove siedono i grifondoro, trovo Hermione
-Hey Hermione stai bene?
-Sinceramente? No per niente!
-Vedrai che ce la farà, Harry è un mago in gamba, ha affrontato di peggio di un drago- effettivamente è vero, l'anno scorso c'era un assassino in libertà e dei dissennatori, due anni fa una specie di serpente gigante e Voldemort sotto forma di ricordo che si impossessava di una ragazzina e il primo anno un professore con due facce e un cane a tre teste.
-Sì, hai ragione, ha affrontato di peggio...- Hermione lo sapeva bene, infatti era stata coinvolta in molte delle strane avventure di Harry Potter.
Torno al mio posto dove c'è Terence ad aspettarmi e qualche secondo dopo vediamo in lontananza Harry seguito dal grosso drago, che sembra ancora più grosso quando vola.
Dopo vari momenti di suspense anche l'ultimo campione riesce a prendere l'uovo e la prova si conclude.
Mentre esco dallo stadio, passando davanti alla tenda dei campioni, vedo gli amici di Cedric e Cedric festeggiare ed abbracciarsi. Una parte di me vorrebbe tanto andare lì e congratularsi con lui, però l'altra parte dice che non avrebbe senso visto che la settimana scorsa gli ho dato più volte dell'egocentrico in cerca di attenzioni, e questa parte di me ha ragione.
Decido di rientrare a scuola e magari cercare Draco, Blaise e Madison, visto che non li ho trovati durante la prova.
Non ci sono tra la folla ne nella sala comune e la mia compagna di stanza non è in camera, quindi prendo un libro babbano che ho comprato a Londra quest'estate e vado al Lago Nero. Ci vado solo quando sono triste ma adesso non ho niente da fare e a scuola tutti sono ancora troppo eccitati per la prova e quindi non c'è tranquillità.
Mi siedo per terra e appoggio le spalle sul tronco dell'albero, poi apro il libro e inizio a leggere. Finito il primo capitolo sento qualcuno che si avvicina, ma non tolgo lo sguardo dal libro
-Che fai?
-Provo a leggere- riconosco la voce, mi giro e vedo i suoi penetranti occhi grigi scrutarmi dall'alto
-Oh interessante...- rimaniamo entrambi in silenzio, sono molto imbarazzata per quello che è successo oggi.
-Ti è piaciuta la prova?
-Si...devo dire che sei stato bravo
-Questo è un complimento? Da Beverly Morris? Dovrei esserne lusingato!
-Si dovresti- dico e lui si lascia sfuggire una piccola risata. Si siede accanto a me
-Però...sono stato fortunato rispetto ad Harry, per lui non è stato facile...
-Sì, il suo drago era...spaventoso!
-Ti sei spaventata? Non credevo potessi provare sentimenti!
-Oh mio dio, ma sei serio?
-Sì e comunque...mi devi un'uscita
-Sei...patetico-.
Continuiamo a parlare per minuti, forse ore, ho perso la cognizione del tempo. Sembra che non ci sia più niente intorno a noi, ci siamo solo noi due...
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Spazio autrice
Questo capitolo urla ✨Cedric✨
La nostra Beverly però è ancora un po' confusa: Terence o Cedric? E poi tra un po' c'è...il ballo del ceppo! Vi giuro non vedo l'ora perché sarà pieno di colpi di scena!
Detto questo buon anno e buona lettura<3
p. s.
lasciate una stellina se vi piace🌟
xoxo💅🏻

what about us?|| Cedric DiggoryWhere stories live. Discover now