capitolo 6

432 16 1
                                    

Eravamo tutti nella macchina di Liam che guidava dietro l'ambulanza, io e Sarah non riuscivamo a trattenere le lacrime neanche per un secondo e ammetto che la situazione era un po imbarazzante dato che non mi facevo mai vedere da nessuno in quelle condizioni; per di più tutto quel silenzio e quella tensione mi stavano mandando fuori di testa così mi avvicinai un po a Sarah per poi aprire bocca " Io....io non ho mai pensato quelle cose su tutti voi"
Sarah:" Come scusa?"
" Io non ho mai pensato tutte quelle cose su di voi, tantomeno su Harry, ma capisci che era l'unica soluzione per poterlo avere vicino e potergli parlare"
Sarah:" Da quanto ?"
" Cosa?"
Sarah:" So che hai capito"
"Da più di cinque anni, ma si nota molto? "
Sarah:" No, so essere una brava osservatrice e per di più conosco entrambi"
" Sono stato un idiota" Dissi riprendendo a piangere, quando ad un tratto mi sentii stringere da due braccia per poi sentire una mano accarezzarmi i capelli.
Sarah:" Hey hey è tutto ok tranquillo, sai ho sempre notato quella scintilla che si accende  nei tuoi occhi ogni volta che lo guardi, vorrei aiutarti insieme a quei due se solo non si comportassero da zucconi tutto il tempo" Nella conversazione si intromise anche Zayn
Zayn:" Io....beh ecco volevo chiederti scusa per quello che ho detto l'altra volta, si insomma io non penso sul serio che tu sia quello che ho detto cioè nel s-"
Sarah:" Si ho capito, tranquillo è tutto ok"
" Davvero ti volevamo chiedere scusa con tutto il cuore, anzi- mi schiarii la voce  per farmi sentire da tutti - volevamo chiedervi scusa per avervi trattato  di merda per tutto questo tempo per una stronzata successa alle medie, ma capite che da quando non ci parliamo più quella era l'unica cosa che io potessi fare per stare vicino a lui"
Niall:" E perchè mai volevi stare vicino a lu... oh cazzo"
Liam:" Beh vedo che ci sei arrivato eh Nello, buongiorno fiorellino come se la passa nel paese delle meraviglie?"
Niall:" Chiudi la bocca coglione"
Sarah:" Su via ragazzi anche ora dovete discutere? Piuttosto perchè non accettate le loro scuse?"
Liam:" Devo proprio accettarle?"
Sarah:" Liam non fare la testa di cazzo e accetta queste fottute scuse che non vedevi l'ora arrivassero"
Niall:" Ascoltala avanti che quando fa così mi fa paura, ha la delicatezza di un camionista sempre incazzato"
Liam:" E va bene va bene scuse accettate "
Zayn:" Dici davvero?" Disse il moro meravigliato
Niall:" Si diciamo sul serio, d'altronde prima che accadesse tutto quel casino alle medie eravamo amici no? Potremmo anche buttarci tutto alle spalle non credete?"
Sarah:" Abbiamo portato rancore per fin troppo tempo quindi.......scuse accettate da tutti"
Liam:" Ma con Harry ci avete parlato?"
Zayn:" Si ci abbiamo parlato oggi a pranzo ed ha accettato le scuse, era solo preoccupato per come avreste reagito voi"
Niall:" E' sempre stato così, si è sempre preoccupato degli altri non pensando mai a se stesso"
Liam:" E' davvero un ragazzo speciale e vi ringrazio per essere stati li ed averlo soccorso in tempo, sennò io non saprei cosa avrei fatto se lo avessi perso" Disse singhiozzando un po
Niall:" Come mai eravate lì?"
Zayn:" Louis voleva tenerlo sott'occhio dopo che per pura casualità avevamo ascoltato una vostra conversazione senza capire più di tanto"
" Idiota"
Sarah:" Grazie di averlo fatto" Disse lasciandomi un bacio sulla guancia.

Arrivammo in ospedale correndo per poi essere bloccati dai dottori che non ci fecero andare oltre la porta del reparto dove avevano portato Harry.
Sarah:" Fateci passare, ha bisogno di noi"
Infermiere:" Mi dispiace signorina possono entrare solo i familiari"
Niall:" Ma noi siamo la sua famiglia"
Infermiere:" Tra voi non mi sembra di vedere un genitore o tutore "
Liam:" Non ha più i genitori gli rimaniamo noi e sua sorella"
Infermiere:" Ecco allora fate entrare la sorella e lasciatemi fare il mio lavoro"
Gemma:" ECCOMI!!!" Urlò entrando di corsa nel reparto dove avevano portato Harry " Come sta? La prego mi dica che mio fratello è ancora vivo, io....io non posso perderlo capisce? E' tutto ciò che rimane della mia famiglia" Disse piangendo
Infermiere:" Si calmi signorina e mi segua"
Zayn:" Hey dove la portate?"
Liam:" Oh fanculo"
Niall:" Calma Lì , appena Gemma saprà qualcosa ce lo dirà ok? Sta tranquillo" Disse avvicinandosi al ragazzo che si era portato le mani al viso iniziando a singhiozzare 
Liam:" I-io non posso perderlo ok? E' il mio fottuto migliore amico da sempre, siamo sempre stati uniti e senza lui io, anzi noi non saremo più niente. Quante volte ha tenuto il gruppo in piedi? Quante volte ci ha fatto fare pace anche quando non volevamo? "  Dopo quelle parole anche Niall crollò del tutto.
Niall:" N-non può l-lasciarci vero? Non lo farà v-vero? Lui se la caverà c-come ha sempre fatto non è così? Non stiamo per perderlo ancora vero?"
" Hey hey Niall calma, respira"
Zayn:" In che senso perderlo ancora?" Disse scosso anche lui dai singhiozzi, i suoi sensi di colpa cominciarono a riaffiorare ogni qualvolta i ragazzi parlassero di Harry.
Sarah:" Questo giorno, precisamente un anno fa, quando accadde l'incidente , lui era li con loro, lui è sopravvissuto mentre i suoi no"
Liam:" Sa non spetta a noi raccontargli l'accaduto, lo dovrà fare lui quando se la sentirà"
Niall:" Non credo lo farà presto, dopo l'accaduto non ne ha mai più parlato con nessuno, si è rintanato in se stesso, non è più l'Harry di un anno fa, ora è più cupo, sta quasi sempre con la testa tra le nuvole e quel sorriso che ha ogni mattina è palesemente finto"
Liam:" Lui pensa che noi non lo sentiamo quando ogni santa mattina piange così lasciamo semplicemente scorrere perchè sappiamo che non direbbe niente per non farci preoccupare e voi neanche immaginate come mi senta inutile nel non poterlo aiutare a tornare l'Harry di prima"
Presi coraggio chiudendo gli occhi e facendo un respiro profondo prima di parlare " Ti capisco, io mi sento sempre inutile perchè non posso aiutarlo, non posso abbracciarlo come fate voi, non posso semplicemente parlargli come le persone normali e voi non avete la minima idea di come io mi senta  una merda da quando non siamo più amici, non avete idea di come ci stia male ogni volta che vi passo vicino e lui mi guarda con quegli occhi pieni di disprezzo, e sapete perchè ci sto così tanto male?  Perchè sono fottutamente innamorato di lui da più di cinque lunghissimi anni"
Sarah:" Beh io già lo sapevo"
Niall:" Perchè se sei cotto di lui lo tratti come una merda da anni?"
" Lo so e mi faccio sempre più schifo per questo e me ne pento ogni giorno di più ma era l'unica cosa per potergli parlare o stare semplicemente vicino a lui"
Liam:" Scusa e perchè non hai mai pensato di farla finita prima e diventare nostro amico? O meglio tornare nostro amico?"
"Avevo paura ok?"
Niall:" Ma paura di cosa?"
Zayn:" Di voi, aveva e anche io direi, paura che se ci riavvicinassimo a lui o a voi ci avreste attaccati e per evitare ciò lo facevamo prima noi, comportandoci da emeriti coglioni"
Liam:" Non siamo così cattivi, ok che ogni volta vi attaccavamo anche noi, ma solo per non fare la figura degli idioti sfigati"
Zayn:" Ma voi non siete affatto sfigati" Disse avvicinandosi piano piano al castano che ad ogni passo del moro si irrigidiva sempre di più sulla sedia.
"Non abbiamo mai pensato che foste degli sfigati, vi ho sempre ammirati fin dalle elementari per come riuscivate ad essere sempre così tanto uniti, invidiando anche il rapporto che Sarah aveva e ha tutt'ora con Harry; vi ho invidiati per un sacco di tempo a tutti voi, ma non era invidia cattiva giuro volevo solo essere vostro amico"
Sarah:" Sai, è  sempre stato merito di Harry se non ci siamo mai separati con gli anni, dopo le mille litigate lui era sempre li, pronto a farci fare pace, è sempre stato lui quel pezzo del puzzle che ci ha tenuti uniti fino ad ora e in qualche modo voleva che anche voi tornaste ad essere due parti fondamentali di quel puzzle"
Zayn:" Anche....anche noi?"
Liam:" Si anche voi, spesso quando la sera ci riunivamo a casa di qualcuno per stare insieme, si metteva a pensare a quando anche voi facevate parte del nostro gruppo e neanche riuscite ad immaginare quanto ogni santa volta lui ci stesse male e quanto ancora continua a farlo, anche se non lo dimostra"
Niall:" Voi lo vedete così, forte e che deve avere per forza lui il controllo di tutto sembrando anche uno stronzo per i suoi atteggiamenti , ma vi assicuro che lui non è così, è un cucciolone, ha un cuore d'oro e non farebbe del male neanche ad una mosca, Vi siete mai chiesti perchè non vi avesse mai toccati? Specialmente voi due? Anche quando lo sfottevate con la squadra?"
" No effettivamente non ci avevo mai pensato"
Sarah:" E' per quel motivo li e forse dietro ce n'è anche un altro" Disse bisbigliando la seconda parte della frase
" Come scusa?"
Sarah:" Oh no niente"

Dopo un po sentimmo la porta della sala d'attesa aprirsi.
Gemma:" Sta bene, ora sta dormendo a causa dei tranquillanti che gli hanno dato"
Niall:" Mio dio menomale"
Liam:" Ringraziando il cielo"  Di li a poco accadde l'impensabile, Liam abbracciò Zayn che si pietrificò seduta stante ma che subito dopo ricambiò l'abbraccio. 
Zayn:" Io ne approfitto per andare al bagno"
Sarah:" Io chiamo mia madre per dirle che sta bene"
Niall:"Tu Liam vieni con me" Dissero per poi lasciarmi solo nella stanza con Gemma.
Gemma:" Grazie - alzai lo sguardo un po perplesso- grazie per aver salvato mio fratello"
" D-di niente" Dissi massaggiandomi la nuca un po imbarazzato
Gemma:" Ne è passato di tempo eh"
" Già"
Gemma:" Avanti non fare il timidone ti conosco da un sacco di anni, e ammetto che in un certo senso mi è mancato averti tra i piedi"
" Scusa......scusami per tutto"
Gemma:" Non ti devi scusare di niente, sai prima ho sentito tutto quello che vi siete detti e ho capito che le tue scuse sono state più che sincere e ho sentito anche che provi qualcosa per Haz" Mi sentii le guance andare letteralmente a fuoco.
" Si beh insomma...."
Gemma:" Anche lui" Disse prima di lasciare la stanza.
E ora come avrei dovuto interpretare quel "Anche lui" gli piacevo? Gli mancavo?  Non lo so fatto sta che quelle due semplici parole mi fecero sorridere come non mai.
Zayn:" Sei inquietante"
" Cristo Zayn ma sei scemo?"
Zayn:" Dai minchione non dirmi che ti sei spaventato"
" Ero sovrappensiero "
Zayn:" Per quel " Anche lui" Non è cosi?"
" Come....."
Zayn:" Stavo per rientrare quando vi ho sentiti parlare, così ho deciso di rimanere fuori la porta ad ascoltare"
" Spione del cazzo"
Zayn:" Sottone di merda"
" Testa di culo"
Zayn:" Testa di.....vaffanculo mi arrendo"
" Ho vinto  e ora portami dell'acqua schiavo"
Zayn:" Chiamami un'altra volta così e giuro che ti ficco la testa in posti poco illuminati dalla luce del sole"
" Scusa"
Zayn:" Ecco bravo"
In quel preciso istante  rientrarono tutti nella stanza aspettando che l'infermiere portasse qualche altra buona notizia.
Niall:" C'è troppo silenzio qui, sto per impazzire"
Liam:" Dai torniamo al bar così non scasserai più la minchia per il troppo silenzio" E mentre si alzarono fece il suo ingresso un infermiere " Potete vederlo"

The anchor and the ropeOnde as histórias ganham vida. Descobre agora