capitolo 9

402 19 0
                                    

Eravamo tutti in prossimità di entrare in ospedale quando le scene del giorno prima iniziarono a rifarsi vive nella mia testa, così all'improvviso mi fermai.
Sarah:" Hey Lou tutto bene?"
" N-non lo so"
Sarah:" Ragazzi voi andate pure, dateci due minuti e vi raggiungiamo"
Liam:" E' successo qualcosa?" 
Sarah: " Non ti preoccupare Payno arriviamo subito, non è successo niente"
Niall:" Dai Lì tranquillo noi intanto entriamo"
Liam:" Va bene"
Sarah:" Grazie ragazzi" 
Zayn:" Per così poco"  Disse prima di entrare nella struttura insieme agli altri.
Sarah:" Allora che succede ?" Mi domandò guardandomi negli occhi
" E se non volesse vedermi?"
Sarah:" Ancora con questa storia Lou? Te l'ho detto mil-"
" E se mi considerasse un mostro e non volesse mai più  guardarmi in faccia?"
Sarah:" Non penso che lu-"
" E se non volesse tornare più mio amico? Capisci che io non potrei soppor-"
Sarah:" Ma per l'amor di dio mi lasci parlare o no?"
" Scusa" Dissi abbassando lo sguardo
Sarah:" Ora sentimi bene per piacere, lui tiene tanto a te e lo so per certo, sono la sua migliore amica ,si confida sempre con me e tu neanche immagini quanto possa essere contento se ora entrassi in quella cazzo di stanza per stare con lui e potergli parlare"
" I-io non voglio rovinare tutto facendo di nuovo il coglione"
Sarah:" Non rovinerai proprio niente se decidi a muovere quel culo e presentarti nella sua stanza"
" Non ci riesco ok? Non riesco a guardarlo negli occhi, ho paura"
Sarah:" Paura di cosa Lou? Di deluderlo? Paura che lui pensi che tu sia un mostro? Un coglione? Paura di non poterlo toccare o poterci parlare come facciamo noi? Paura di cosa ?"
" Ho quella costante paura di fare gli stessi errori che ho già fatto una volta, se solo.....se solo gli fossi, anzi vi fossi rimasto accanto per tutto questo tempo magari ora non ci troveremmo in questa situazione del cazzo, è tutta colpa mia" Dissi iniziando a far sgorgare fuori dai miei occhi le lacrime che ero riuscito a trattenere fino a quel momento.
Sarah:" Lou avanti guardami negli occhi.....Non è assolutamente colpa tua, ok tu e Zayn siete stati dei coglioni  ma anche noi non è che ci siamo comportati proprio da santi ok? E' stata colpa di tutti noi perchè non siamo riusciti a stargli abbastanza accanto, non siamo riusciti a togliergli quel pallino dalla testa che fosse stata colpa sua. Se solo tu potessi aver visto il cambiamento che ha fatto da quando i suoi non ci sono più,  non sembra neanche più lui. Passa quasi tutto il tempo a piangere quando non ci siamo e lo so perchè me lo dice Gemma, è quasi sempre distratto, con la testa sulle nuvole, non è più l'Harry di prima e non sappiamo più come aiutarlo. Tu sei l'unica e direi anche l'ultima possibilità di far tornare l'Harry di una volta quindi ti prego ora togliti questa maledettissima convinzione dalla testa ed entra in quella fottuta stanza per stargli accanto, fallo per me, fallo per Harry, ma fallo specialmente per te, ti farà stare meglio stargli accanto fidati di me"
" Non so se sia la cosa migliore entrare" Mi bastò un suo sguardo per capire che stavo dicendo una grandissima cazzata e in  fondo anche io sapevo che lo fosse. " Se non ci sono problemi rimango un altro po qui a schiarirmi le idee e poi entro, ho solo bisogno di un po più di tempo per metabolizzare la cosa, capisci che non riesco a vederlo così?" Dissi facendomi sfuggire un'altra lacrima che subito Sarah asciugò con il bordo della felpa.
Sarah: " Quando te la senti Lou, basta che entri" Mi rispose mentre mi abbracciava stretto a se
" Grazie Sa"
Sarah:" Mi raccomando, ti aspetto dentro e se non entrerai verrò qui fuori e ti prenderò dalle palle che non sono certa che tu abbia e ti porterò da lui costi quel che costi, ciao ti voglio bene Tommo" Disse prima di entrare
" Allora quando dicono che assomiglia a miss finezza hanno ragione"
Sarah:" Hai detto qualcosa?" Merda ma non era entrata dentro?
" Oh no no tranquilla tutto ok"
Sarah:" Va bene, a dopo"

Sarah: " Hey piccolo com- ma scusate voi non eravate entrati?" Disse ritrovandosi i ragazzi dietro di lei che la spingevano per poter entrare nella stanza.
Niall:" Scusa dovevo andare in bagno e con l'occasione ti abbiamo aspettata"
Sarah:" Lasciamo stare, prima o poi mi farete diventare matta tutti quanti"
Liam:" Beh dicevamo.......come stai Haz?"
" Penso bene"
Niall:" In che senso pensi bene?" 
" Cioè è ok"
Liam:" Haz sai che non ti riesce bene mentire, cosa succede?"
"M-mi siete mancati" E delle lacrime iniziarono a rigarmi le guance 
Sarah:" Hey hey piccolo è tutto ok, ci siamo visti ieri mattina ricordi ?"
" Si m-ma negli ultimi giorni siete stati sempre con me e quando non vi ho trovati qui vicino a me mi sono sentito per un attimo perso"
Liam:" Anche tu ci sei mancato brutto scemo"
Niall:" Prova solo a rifarlo e giuro che ti offrirò una mano nel provarci, ma nel vero senso della parola perchè la mia mano arriverà al tuo collo ancora prima che qualcos'altro raggiunga il tuo corpo"
Zayn:" Beh....molto si insomma molto rassicuranti come amici " Era un po strano il suo atteggiamento, non lo so mi sembrava un po in imbarazzo? Zayn Malik in imbarazzo? No non ci credo.
" Hey Zayn tutto bene?"
Zayn:" S-si perchè?" 
" Non lo so ti vedo un po teso"
Sarah:" Ragazzi perchè non li lasciamo un momento da soli?"
Niall:" Si così Liam mi compra da mangiare"
Liam:" Perchè io?"
Niall:" Perchè io non ho soldi"
Liam:" Ma se prima ti sei comprato l'acqua"
Niall:" Vuoi davvero farmi morire di fame perchè tieni di più ai tuoi stupidi soldi che al tuo migliore amico?"
Liam:" Non ho detto ques- lasciamo stare"
Sarah:" Beh allora noi usciamo un attimo"
" Grazie" Dissi prima che potessero lasciare la stanza.
Zayn:" Mi dispiace, mi dispiace davvero tanto per tutto ciò che ti ho fatto passare per uno stupido capriccio di un bambino della prima media"
" Parli di quella volta con Gigi?"
Zayn:" Si, quando flirtava con te mi faceva venire i nervi, pensavo, perchè proprio lui e non me? E sai qual è la risposta? E' che tu sei sempre stato buon Harry, io invece ero uno stronzo colossale, specialmente con lei, ma lo facevo solo per fare colpo. Ogni volta che lei ti sorrideva o faceva altre cose e tu ricambiavi il mio odio nei tuoi confronti saliva sempre di più"
" Io non sono mai stato al suo gioco perchè sapevo che ti piaceva e non avrei mai fatto un torto ad un mio caro amico, volevo solo non farcela  rimanere male quando le avrei detto che non sono interessato a lei perchè proprio in generale non sono attratto dalle ragazze" Lo vidi bloccarsi per un attimo per poi veder apparire un enorme sorriso sulle sue labbra
" Perchè sorridi?"
Zayn:" Perchè sono stato un tale coglione, in fin dei conti neanche mi piaceva più di tanto e poi mi è venuta in mente una cosa ma......lasciamo stare. Allora amici come prima?"
" Amici come prima" Dissi prima di abbracciarlo stretto a me, in fin dei conti mi era mancato un sacco. " Lui è qui?" Gli sussurrai all'orecchio mentre piano piano ci staccavamo dall'abbraccio
Zayn:" Si"
" Perchè non è entrato?"
Zayn:" Pensa che tu lo odi"
" Non riuscirei mai ad odiarlo anzi. Potresti farlo entrare per favore?"
Zayn:" Certo Haz te lo faccio entrare subito"
" Grazie Zay" Il moro fece un semplice cenno con la testa prima di uscire dalla stanza.

The anchor and the ropeWhere stories live. Discover now