𝐗.

352 50 116
                                    

Il giorno seguente Alice si svegliò abbastanza presto, non era riuscita a dormire molto bene. Ogni volta che rimaneva sola e chiudeva gli occhi, vedeva il corpo senza vita di suo fratello.

Rimase per circa due ore ad osservare il soffitto del suo letto a baldacchino, mentre Druella si contorceva nel letto probabilmente a causa di un incubo.
Quando era giunta l'ora di alzarsi prese la sua solita divisa verde e argento, lasciò i lunghi capelli sciolti, mise un po' di mascara e aggiunse del profumo alle rose, dopodiché si diresse in sala grande per la colazione.
Si sedette accanto ad Abraxas e Dorea che stavano già mangiando dei tost succulenti.
-Dormito bene?-
-No, per niente-
-Mi raccomando di non addormentarti stasera alla festa, non vorrai mica fare brutta figura con Riddle dopo il litigio-
Ad Alice andò di traverso il succo di arancia che stava bevendo, dopo qualche colpo di tosse parlò.
-Ci sarà anche quello sporco mezzosangue?!- chiese a Malfoy.
-Smettila di chiamarlo così! Comunque sì, è il mio migliore amico, la festa la organizzo io e gli invitati li decido io-

La Potter fece spallucce e addentò un biscotto al cioccolato. Non sapeva il motivo per cui continuava a chiamare Riddle mezzosangue, d'altronde lo era anche lei, ma il loro incontro e la sua falsa identità avevano cambiato qualcosa in lei.

La prima lezione che dovette affrontare fu cura delle creature magiche, con una piccola strega dai capelli chiari, poi Trasfigurazione e infine Pozioni con il professor Lumacorno.

Druella la attendeva in classe e le aveva riservato il posto accanto a lei in seconda fila, grsto che Alice apprezzò molto.
-Bene ragazzi, ci siamo tutti?-
La classe annuì.
-Oggi vi mostrerò la pozione polisucco- e posò un bicchiere trasparente contenente un liquido abbastanza denso di colore marrone chiaro.

Le venne subito in mente una delle avventure di suo fratello, dove aveva detto di averla bevuta al secondo anno per strappare informazioni a Draco Malfoy sul presunto erede di Serpeverde di cui però, suo fratello non gli svelò mai il nome.

Lumacorno proseguì.
-Qualcuno sa che effetti provoca?-
Alice rispose immediatamente:
-La pozione polisucco permette alla persona che- ma venne interrotta da una voce maschile davanti a lei -la beve di assumere le sembianze- e la Potter aggiunse sopra la sua voce: -di un altra persona per un ora,il tempo di preparazione è di- la sua voce venne coperta nuovamente - un mese professore ed è molto elaborata-.
-Molto bene signorina Krum e signor Riddle, 20 punti a Serpeverde-.
Alice sorrise a Lumacorno, pur essendo molto irritata dal comportamento di Riddle che l'aveva interrotta solamente per dimostrare che non era l'unica ad esserne a conoscenza.

Appena la lezione fu terminta Alice si avviò verso l'uscita ma la voce del professore la bloccò.
-Signorina Krum può fermarsi un attimo? Le devo parlare-
-Oh si certo professore-.

Quando anche l'ultimo studente fu fuori dall'aula Lumacorno la informò:
-Come saprà già ho una cerchia ristretta di studenti con ottime qualità e mi piacerebbe che lei si unisse a noi, ho notato che è molto abile in pozioni, è addirittura ai livelli del signor Riddle, il migliore alunno che abbia mai avuto fino ad oggi-
La Potter sbuffò e sussurrò in modo tale che non la sentisse:
-Wow, che novità!-

E poi lui riprese:
-Sono anche venuto a conoscenza che il signor Riddle ha tolto 30 punti a Serpeverde a causa del suo comportamento scorretto verso di lui, le ricordo che lui è un prefetto e lei deve portargli rispetto. Ora, è libera di andare-

Alice si scusò per l'accaduto e promise a Lumacorno che non sarebbe successo ancora, poi si avviò a passo svelto. Bofonchiò qualcosa ad un ragazzino del primo anno che la urtò per errore e quando fu giunta davanti all'entrata della sala comune una mano avvolse il suo polso e la bloccò.

Light Or Darkness Wo Geschichten leben. Entdecke jetzt