𝐈𝐈.

621 89 148
                                    

Appena giunti nello studio di Silente, Sirius riprese subito le sue sembianze da umano, Harry, con sguardo assente parlò:
-Non me lo avete mai detto...come avete potuto, come!-
-Harry ma di cosa stai parlando?!-
-Sirius lo sai bene, quella notte, quella maledetta notte! Avevo il diritto di sapere!
Il padrino del ragazzo e il preside si guardarono sconvolti, ormai Harry lo aveva scoperto e non potevano farci nulla.

Sirius gli si avvicinò, prese la mano di Harry e per qualche secondo lo guardò intensamente negli occhi, poi sospirò:
-Va bene ti diremo tutta la verità...Devi sapere Harry che qualche mese prima della vostra nascita, Silente ci parlò di una profezia fatta da Sibilla Cooman: "Ecco giungere il solo col potere di sconfiggere l'Oscuro Signore, nato da chi lo ha tre volte sfidato, l'Oscuro Signore lo designerà come suo eguale, ma egli avrà un potere a lui sconosciuto... e l'uno dovrà morire per mano dell'altro, perché nessuno dei due può vivere se l'altro sopravvive.
Colei che invece farà sorgere il signore oscuro nascerà con colui che potrà distruggerlo, ma a differenza del primo, lei avrà un potere che gli permetterà di accrescere quello del signore oscuro, portandolo cosi all'assassinio dei suoi stessi genitori" Le ultime parole della profezia sono il motivo dell'abbandono di Alice in una famiglia babbana.-

Harry guardò confuso prima Sirius e poi Silente.

Avevano il volto preoccupato ma Harry non ci fece caso, non riusciva ancora a credere a tutta quella storia.

Il suo padrino continuò:
-Io, Silente e Lupin eravamo d'accordo che se la profezia si fosse avverata avremmo tenuto lontano dal mondo magico tua sorella. Ma non aveva senso perché il signore oscuro è sorto prima della vostra nascita. Difatti siamo tuttora molto incerti sul punto riguardante tua sorella. Quando quella notte Silente scoprì cosa era successo ai tuoi genitori andò subito a prendere te e Alice, portò te dai Dudsley insieme alla professoressa Mcgranitt e Hagrid. Poi, segretamente, posò tua sorella fuori dalla casa di una coppia felice di babbani, ignari di tutto, sperando così da tenere il mondo magico e non al sicuro. Nessuno venne mai a sapere dell'esistenza di Alice ,apparte noi tre, Peter Minus e...Voldemort ovviamente, che quella sera vide tua madre coprire i corpi di entrambi, salvandovi. Tua sorella non ha danni fisici, come nel tuo caso la cicatrice, ma crediamo che abbia acquisito i poteri di Voldemort più di quanto si possa immaginare...-

-Harry spero tu possa capire la nostra scelta. Volevamo proteggere te e tutto il mondo magico, ma non ha comunque funzionato, Voldemort è risorto...credo sia ora che tu conosca tua sorella-

Il ragazzo non riuscì nemmeno a guardarli in faccia, era talmente disgustato dalle persone che gli si prostravano di fronte che non sapeva se si sarebbe fidato ancora di loro. Gli avevano mentito per quindici anni.

Voleva dire qualcosa ma non riuscì ad aprire bocca. Dopo diversi secondi però parlò con tono arrogante:
-Nessuno sa della sua esistenza, ma come è possibile?-
-Devi capire Harry che dal momento che i tuoi genitori seppero della profezia, non vi hanno fatto avere contatti con nessuna persona del mondo magico, per paura che Lord Voldemort vi trovasse.-

Il ragazzo ragionò per qualche secondo, aveva senso dopotutto, ma potevano ugualmente riferirglielo prima, poi chiese:
-Credete che vorrà conoscermi? Sa della mia esistenza?-
-Non lo sappiamo, ma crediamo che il ricordo di quella notte possa averglielo fatto intuire... perdonaci, ma non avevamo altra scelta. Ti diremo dove trovarla se vuoi. Ne hai il diritto.-
-Va bene- si sforzò di essere il più gentile possibile ma con scarsi risultati, la sua voce risultò comunque acida.
-E ora Harry vorremmo farti qualche domanda- e ancora molto seccato raccontò cosa era successo nel cimitero l'ora prima.
-È definitivo. Voldemort ha fatto ritorno-

Quelle parole conclusero il dialogo fra Harry e i due che lo accompagnarono in infermeria dove finalmente incontrò i suoi due migliori amici e la famiglia Weasley, che non lo tempestarono di domande e per questo fu loro molto grato. Non aveva voglia e risorse per parlare di ciò che era successo qualche ora prima nel labirinto, non ce la faceva a rivivere quel ricordo, ma soprattutto non sarebbe riuscito a dare la notizia della sua sorella gemella nascosta davanti a tutti, preferiva parlarne in privato con Ron ed Hermione, era una novità troppo pesante.
Ad un tratto Cornelius Caramel entrò nella stanza seguito da Piton e la professoressa Mcgranitt, quest'ultima furiosa.

-Dove è Silente?-
-Non è qui- rispose bruscamente la signora Weasley al ministro della magia, ma subito dopo la porta si aprì e il preside avanzò lungo la corsia.

Inziarono a discutere. Cornelius aveva fatto si che Barty Crunch Junior ricevette il bacio del dissennatore, venendo cosi privato della propria anima.

-Non che sia una gran perdita-.
-Lo sappiamo ma poteva testimoniare! Poteva spiegare il motivo per cui aveva ucciso tutte quelle persone!- rispose a tono Silente.

-Mi sembra ovvio il motivo! È completamente pazzo! Crede di aver preso ordini da voi-sapete-chi!-
-Cornelius, è la verità. Voldemort è tornato.-
-Tu-sai-chi di ritorno? Ma per favore Silente, mi rifiuto di credere a queste sciocchezze!-

Il ministro non voleva credere alla storia di Harry accusandolo anche di essere un bugiardo.
Erano tutti senza parole. Come poteva non crederci,probabilmente non voleva crederci.

-Non può essere tornato, non è poss...- ma Piton si fece avanti, alzò la tunica e mostrò il marchio nero sul suo braccio.

-Ecco, il marchio nero. Ogni mangiamorte è stato marchiato dal signore oscuro e quando lui toccava il marchio di qualunque mangiamorte noi dovevamo immediatamente smaterializzarci da lui. È dall'inizio dell'anno che questo marchio inizia ad essere più evidente, quando il signor Potter si trovava nel labirinto, era nitido come ai tempi, quando il signore oscuro seminava caos e discordia nel mondo magico e babbano-.

Corneliuss osservò Piton disgustato e si allontanò da lui.
-Non so che gioco stiate facendo ma ne ho abbastanza, non ho altro da aggiungere- e uscì dall'infermeria sbattendo la porta e lasciando tutti senza parole.

Il giorno seguente ci fu il memoriale di Cedric. Tutti gli studenti di Hogwarts erano riuniti in sala grande, centinaia di sedie la spopolavano e centinaia di volti tristi rendevano ancora più addolorato Harry. Per qualche secondo la sua mente finì sul terribile ricordo del cimitero, quando Cedric lo aveva lasciato per sempre, ma le altre persone non riuscivano a capire a fondo la sua agonia, anzi non potevano...loro non lo avevano visto morire, loro non avevano visto quel lampo verde che lo aveva colpito togliendogli la vita, togliendogli la possibilità di avere un futuro. Cedric si era trovato nel posto sbagliato nel momento sbagliato e Harry venne avvolto da un senso di colpa smisurato. Se lui fosse stato più egoista e avesse preso da solo la coppa tremaghi, lasciando così Cedric nel labirinto, non sarebbe morto.
Improvvisamente la voce di Silente lo distrasse dai suoi tristi pensieri.

-Ci sono molte cose che vorrei dire a tutti voi questa sera, ma prima di tutto vorrei ricordarvi la perdita di uno splendido Tassorosso. Era un amico buono e fedele, un gran lavoratore, la sua morte ha toccato tutti noi...ora vorrei che brindaste tutti a Cedric Diggory.- e tutta la sala alzò i calici e ripeterono: -A Cedric Diggory-

Dopo qualche secondo di silenzio continuò:
-Credo che abbiate il diritto di sapere cosa è successo esattamente. Cedric Diggory è stato assassinato da Lord Voldemort!- continui sussurri inondarono la Sala Grande.

-Il ministero non voleva che ve lo dicessi, ma secondo il mio parere non riferirvelo sarebbe stato un insulto alla sua memoria...L'abilità di Voldemort è portare discordia e inimicizia, se resteremo uniti riusciremo a combatterlo.
Ricordatevi di Cedric quando giungerà il momento in cui dovrete scegliere fra cio che è giusto e ciò che è facile-.

Spazio autrice:
Ciao a tuttii, spero che questo secondo capitolo vi sia piaciuto. Finalmente entriamo nel vivo della storia e dal prossimo capitolo in poi farò riferimento ai libri originali davvero poco.
Se ci sono errori non esitete a dirmelo❤.
Ricordatevi di votare e commentare 🥺
Baci, Sere💋

Light Or Darkness Tahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon