11.

177 11 3
                                    

Pov's Martina

-Sono arrivata,quando finisco ti chiamo,ok?– Martina parcheggiò con facilità la macchina sportiva che Jorge le aveva prestato.

-Ok!Mi raccomando non farmi stare in pensiero.– le rispose il ragazzo con tono preoccupato.

-Dai Jorge!Stò bene adesso.– lo tranquillizzò.

Le chiese altre due o tre cose sullo stato della sua salute e Martina si trattenne a stento per non scoppiare a ridere,poi,finalmente,riuscì a terminare la chiamata.

Si tolse l'auricolare e sorrise tra sè e sè.

Erano passate da poco le feste natalizie e Martina le aveva trascorse insieme a Jorge e alla sua famiglia.

Elizabeth le aveva chiesto il permesso,prima di accettare l'invito di Chantal per pranzare a casa Blanco il giorno di Natale.

Martina aveva fatto spallucce –Io e Jorge siamo amici.Non mi dispiace mamma.– aveva detto con tono indifferente,mentre dentro di lei stava saltando di gioia,non poteva certo dimostrare il suo entusiasmo in pubblico,avrebbero capito subito i suoi loschi traffici!

Tenere a bada Jorge era stata un'impresa,ma alla fine,sembrava che nessuno si fosse accorto di niente.

Forse erano tutti troppo brilli per prestare attenzione alle mani di Yoyi che,ogni tanto,finivano sotto il tavolo per cercare di darle una palpatina.

Gli aveva dato tanti di quei calci che anche lei aveva perso il conto!

Comunque,nessuno ancora sapeva che erano ritornati insieme,a parte Lodovica,nonostante fosse passato qualche mese da quando si erano riconciliati.

Aveva preferito non dire nulla ad amici e parenti per portare a termine il suo piano contro la genitrice pazza.

Durante le vacanze natalizie aveva fatto finta di uscire con Davis che era ritornato da Princeton per passare le feste in famiglia,invece si incontrava segretamente con il bel professore.

L'altra scusa più gettonata era il matrimonio di Lodovica,nonostante quest'ultima avesse ripreso in mano le redini dell'organizzazione,ma tanto la sua cara mamma non ne sapeva niente.

Sua madre si era calmata,sembrava non volesse più che si rimettesse insieme a Jorge,ad ogni costo.La cosa la insospettiva,certo,ma tutto sommato le andava bene così.

Una rottura di palle in meno.

Poteva aver capito qualcosa,o forse si era semplicemente arresa al fatto che lei e Jorge non erano fatti per stare insieme,anche se le sembrava strano che Elizabeth avesse alzato la bandierina bianca così facilmente,non era da lei.

Jorge era un amore in tutto e per tutto e,negli ultimi giorni,si era dimostrato davvero premuroso,non che la cosa la sorprendesse.

Yoyi prendeva sul serio ogni tipo di malattia,a partire da un semplice raffreddore,ma sembrava che il mal di pancia fosse uno dei suoi crucci maggiori,l'aveva capito chiaramente il primo giorno in cui Jorge aveva conosciuto,ufficialmente,la genitrice pazza.

E chi se la poteva scordare quella giornata!

Le lacrime che gli erano uscite nel vederla soffrire,erano ancora stampate a fuoco nella sua mente.

Jorge era strano certe volte,non c'era nulla da dire al riguardo.

Però,doveva ammettere che questa volta,forse,il bel professore non stava esagerando,non si sentiva tanto bene,ultimamente.Forse era solo stanchezza o stress.Sicuramente era una cosa da nulla,ma stando con Jorge,era diventata anche lei apprensiva.Era come la storia dello zoppo,insomma!

Give your heart a break 2Where stories live. Discover now