Capitolo 37: Secondo Anno: Esami

5.6K 404 709
                                    

Maggio 1973

Il periodo degli esami iniziò nel momento peggiore possibile per Remus, verso la metà di Maggio, proprio quando era prevista la luna piena. La luna stessa cadeva di venerdì, il che significava che quella mattina poteva partecipare al suo test di Pozioni, ma perse l'intero fine settimana per dormire, quando avrebbe davvero preferito ristudiare. Inoltre, la luna aveva gettato via completamente la sua magia.

Aveva pensato che stesse accadendo meno durante il suo secondo anno, ma man mano che i loro esami si avvicinavano - che fosse per i nervi o l'allungamento dei giorni - Remus scoprì che la sua magia diventava più forte, più selvaggia e più difficile da controllare. Il minimo movimento della bacchetta causava i risultati più fantastici, e a volte aveva appena finito di pronunciare l'incantesimo prima che la luce scoppiasse dalla sua punta, facendogli formicolare le dita per lo shock.

James aveva preso a dire ' Calmati, Moony! 'almeno tre o quattro volte al giorno, mentre Remus tentava di praticare vari incantesimi e trasfigurazioni di base che inevitabilmente andavano troppo oltre. Aveva pensato che solo fare semplici incantesimi avrebbe potuto aiutarlo a ottenere un po 'di controllo, ma a quanto pare non era così, dato che ha sfondato la finestra del dormitorio per la terza volta tentando di far levitare il suo set gobstone.

" Reparo ." Mormorò Sirius, guardando sopra la parte superiore della sua revisione di Astronomia. La finestra si riparò immediatamente. Remus sospirò.

"Hai davvero bisogno di rilassarti, amico," James sorrise, "Comunque non abbiamo esami pratici fino alla prossima settimana."

"Sono rimasto così indietro, però!" Remus borbottò, raccogliendo i suoi gobstones e rimettendoli nella loro scatola.

"Se tu sei dietro allora io cosa sono ?!" Peter gemette dal pavimento, dove aveva cinque testi sparsi di fronte a lui, tutte materie diverse. "So che fallirò in Trasfigurazione, il mio coniglio non è cambiato per niente quest'anno, e so che ci farà fare qualcosa di veramente difficile."

"Almeno sei bravo in Pozioni." Remus ribatté. "Ed Erbologia, non riesco mai a ricordare quali foglie fanno cosa ..."

"Mi hai battuto al nostro ultimo quiz di Erbologia," gli ricordò James, "E ci hai presi tutti per i coglioni quando si tratta di Storia della magia, ho copiato i tuoi compiti tutto l'anno."

"Ma si  vado meglio a Transfigur-" Remus iniziò, ma fu interrotto da un forte tonfo, come Sirius ha gettato il suo libro di astronomia a terra.

'' Potete stare tutti zitti?! Sto cercando di ristudiare!" Gridò alzandosi in piedi. "Siete come un gruppo di donne anziane che chiacchierano. Vado in biblioteca." Si tirò la borsa sulla spalla e si precipitò fuori dalla stanza.

Rimasero in silenzio per un po '. Peter, rosicchiandosi il labbro, sembrava sull'orlo delle lacrime. James sospirò,

"Ignoralo, è solo giù di umore perché deve tornare a casa presto. Non che lo biasimi." Ha aggiunto, velocemente. "Genitori così, e tutto il resto."

"Supponi," Remus scrollò le spalle, anche se non pensava che fosse una scusa abbastanza buona, davvero. Non era nemmeno come se lui, Remus, non vedesse l'ora che arrivassero le vacanze estive. Va bene, va bene, non doveva sposare suo cugino, o partecipare a strani banchetti soffocanti - ma Sirius non doveva nemmeno essere rinchiuso in una cella una volta al mese, o nascondersi da ragazzi molto più grandi e rudi la cui più grande gioia era spingere la tua testa nelle paludi.

"Allora non starà più con te, James?" Chiese Peter, nervosamente - probabilmente non vedeva l'ora di un'estate senza Sirius, perché significava che avrebbe avuto James tutto per sé.

All the young dudesKde žijí příběhy. Začni objevovat