Capitolo 40: Estate 1973

5K 367 725
                                    

Sabato 30 Giugno 1973

Caro Remus,

Sono tornato a casa dei miei genitori solo da mezz'ora e mi è stato detto che sto portando vergogna alla mia famiglia cinque volte. Cinque. Tre di quelle volte non provenivano nemmeno da persone viventi: i ritratti dei nostri antenati hanno deciso di provare.

Sto per iniziare a mettere su la mia roba di Grifondoro adesso, penso.

Spero che tu sia tornato a casa.

Sirius O. Black

                                                                                      * * *

Caro Sirius,

Il tuo gufo è arrivato prima ancora che io tornassi: dovevamo prendere due metropolitane e un autobus, ci sono voluti anni.

Mi dispiace per quello che è sucesso. Stai attento. Vorrei che fossimo tutti tornati a scuola.

Remus.

                                                                                     * * *

Venerdì 13  luglio 1973

Caro Moony,

Vieni a trovarci presto, io e Peter moriamo di noia!

Non mandare gufi a Sirius - sua madre ha intercettato il mio e li ha restituiti tutti con maledizioni allegate! Fortunatamente papà l'ha notato prima che avessimo problemi, ma dannazione! Potrei provare a contattare sua cugina Andromeda per vedere come manda la posta. Penso che sia il modo dei Babbani, ma Godric sa come dovremmo capirlo - non ho ancora aperto i miei libri di studi Babbani.

Fammi sapere se puoi venire a trovarci. Ricorda che mamma ha detto che puoi venire in qualsiasi momento. Possiamo parlare con la tua Direttrice e Madama Pomfrey, il Ministro della Magia, se necessario!

James.

                                                                                          * * *

Caro James,

So come funziona la posta, ma dovrei mettere alcuni francobolli. E non so qual è l'indirizzo di Sirius.

Ho chiesto a Pomfrey dopo l'ultima luna - lei ha detto di no. Ha detto che il mondo magico è troppo pericoloso per me. Non so se intende dire che sono io quello pericoloso.

Scusa amico.

Moony.

                                                                                        * * *

Domenica 5 Agosto 1973

Caro Moony,

Non crederai a quello che è successo. Sul serio. La cerimonia era pronta - ero nel mio orribile abito verde (con polsini di pizzo nero - PIZZO , Moony. Mettiti semplicemente in mente. Avresti pensato che fossi un vero idiota). Regulus era lì, mia madre , padre, metà della famiglia.

Poi arriva Narcissa, che indossa qualcosa che sembrava appartenere a mia nonna. E non sembra felice, quindi ho pensato - beh, abbastanza giusto, non sono esattamente entusiasta. Ma poi si è alzata, davanti a tutti e dice "Dobbiamo fermarci subito".

Quindi, tutti si fermano, e mia madre sembra che stia per iniziare a sputare maledizioni, e mio zio sta chiedendo a Narcissa "a che gioco stai giocando" e Regulus sorride a me e anche Bellatrix sorride. Poi Narcissa sussurra qualcosa ai suoi genitori e mia zia LETTERALMENTE SVIENE. Non ti sto mentendo. E tutti mormorano e sussurrano, e mia madre non ce la fa più e chiede di sapere cosa sta succedendo, così Narcissa si alza, GUARDA MIA MADRE NEGLI OCCHI e glielo dice.

All the young dudesWhere stories live. Discover now