V

6.1K 140 4
                                    

Eva

Era passato un mese da quando sono arrivata in Russia, il professore che mi sta insegnando la lingua e molto gentile e paziente, devo dire che sto imparando in fretta e già capisco e dico alcune cose.

Con Katerina due volte alla settimana andiamo a fare shopping anche se non voglio, siamo diventate molto amiche e mi racconta di ogni cosa che faceva Stiven da piccolo e io muoio sempre dalle risate.

Pur troppo e da qualche giorno che Stiven con il suo gemello Lenin sono partiti per Parigi non so per fare cosa ma se non ho capito male, perché ogni volta tra di loro parlano il russo, ci sono delle persone che hanno dei debiti che devono ancora sancire.

Oggi mi dovrebbe arrivare tutto l'occorrente per la scuola, ovvero libri per lo studio, body e due paia di scarpette da balletto.

L'accademia dura otto anni, lo scorso mese sono dovuta andare all'accademia per la prima audizione avvero la postura del corpo, l'altezza del salto, la posizione delle braccia e l'espressione del viso.

Lo superata e oggi pomeriggio dovrebbe arrivare il medico specialista mandato direttamente dall'accademia per farmi una visita per controllare la mia salute, se supero anche questa audizione posso passare alla terza.

La terza audizione nel prossimo mese devo ritornare all'accademia per valutare la musicalità, il ritmo, la coordinazione e il talento artistico.

Se li supero posso iniziare l'accademia, spero proprio di superarli, ci tengo tanto, io pur troppo lontano da se dovessi superare le audizioni dovrei iniziare ad ottobre più tosto che ha settembre.

Il primo anno di studio ci vengono insegnante la danza classica, storia della danza, la cultura generale, la lingua francese e di pianoforte. Col passare degli anni l'insegnamento diventerà più intenso e vario: nel quarto corso vengono impartite lezioni di danza di carattere, mentre nel sesto si iniziano a studiare i pas de deux e la pantomima. Non mancano poi tutte le materie scolastiche: matematica, geografia, lingue straniere.

Al termine degli otto anni di insegnamento, gli studenti devono sostenere gli esami di diploma sul palcoscenico del Teatro Mariinskij. I migliori vengono subito scritturati dal Balletto Kirov; gli altri, invece, iniziano ad esibirsi nei vari teatri della Russia.

Quel giorno che sono andata per la prima volta ho visitato tutta le scuola e sono veramente rimasta sbalordita molto di più di quando visto la casa di Stiven.

La scuola è di cinque piani, con una quindicina di sale, la chiesa?! questa cosa ancora devo capirla del perché c'è una chiesa, la cucina, l'internato, gli uffici; tutte le materie sono concentrate all'interno dell'edificio che comprende anche un bellissimo museo.

Lo staff dell'Accademia comprende 75 insegnanti di danza, 30 insegnanti di pianoforte, 40 insegnanti di cultura generale e 40 pianisti.

Sento suonare il campanello e corro di sotto e fermo la cameriera, Karolina ovvero la cameriera che si scopa Lenin, non ho legata molto con lei a differenza delle altre.

- Lascia lascia faccio io -

Apro la porta ed ho davanti il corriere con il pacco in mano.

"A vy, Yeva Gonsales?" ( E lei Eva González?)

- Emh na samom dele eto byla by Eva, no da, eto ya .. spasibo - (emh in realtà sarebbe Eva ma si sono io.. grazie)

Mi consegna il pacco che non è affatto piccolo, firmo e poi se ne va, chiudo la porta e mi siedo sul divano e in quel momento arriva Olesya.

Olesya:Chi era alla porta?

- Il corriere, mi è arrivato tutto l'occorrente per l'accademia -

La Mia Cura (Mafia Romance) Où les histoires vivent. Découvrez maintenant