Capitolo 11.Riappacificazione, riuscita.

64 11 13
                                    

Oxford City, Inghilterra febbraio 2003.
     

P.o.v Draco.

Dato che Harry aveva fallito, toccava a me provarci .

Ragion per cui al termine delle  lezioni  in facoltà, più precisamente dopo aver pranzato con il mio fidanzato , mi recai da loro con la mia auto .

Non appena arrivai , notai che l'auto di mio padre era in garage e pensai "Meno male che è in casa , così potrò parlarci !" riflettei consapevole di ciò .

Di seguito, bussai al campanello e ad aprirmi fu mia madre che mi abbracciò forte felice di rivedermi e disse :

<<Draco tesoro mio, che bellissima sorpresa !....Sono così felice di rivederti, entra !>>

<<Ciao mamma, anche io ….Papà è in casa , vero ?!>> domandai per accertarmene .

<<Si, vorresti provare a parlargli?!>>

<<Si, lo gradirei moltissimo se fosse possibile , grazie !>>

<<Ma certamente caro, ora andremo  da lui !>>concluse, sorridendo.



Detto ciò, ci recammo da lui che non appena mi vide, esclamò:




<<Figlio mio, come stai?! >>mi chiese premuroso, abbracciandomi forte.




Io in quel momento, non riuscii a capire più nulla di ciò che stava accadendo attorno a me e mi stupii talmente tanto del suo gesto, che gli domandai:



<<Papà, ma va tutto bene?!... Non capisco perché mi abbia dato un'abbraccio, non eravamo litigati noi due?! >>.




<<Lo eravamo figliolo , ma poi grazie al tuo fidanzato che é venuto qui a parlarmi di te che stavi soffrendo tanto per causa mia, ho capito di stare sbagliando ogni cosa e che non era giusto aver reagito in quel modo, l'anno scorso!....Sai,a volte io ti immagino ancora come il mio piccolo Draco, che voleva essere preso in braccio dal suo papà altrimenti si metteva a frignare, per tutto il tempo però quel piccolino dolce è cresciuto ormai è diventato un adulto bello e responsabile ed io non sono nessuno per impedirgli di amare qualcuno più grande, di lui! >>dichiarò sincero, con le lacrime agli occhi.




Fu allora, che piansi anche io per la commozione e risposi:




<<Oh, papá!.... Grazie mille, ti voglio bene!... Mi sei mancato tantissimo, lo sai?!... Come sono felice che tu abbia cambiato idea su me ed Harry!... Dato che ora é tutto apposto tra di noi, vorrei dirti le cose come stanno!... Harry, oltre ad essere il mio fidanzato é anche il mio professore di letteratura inglese, alla facoltà!... Non gli sono interessato subito, anzi ho dovuto faticare parecchio affinché si accorgesse di me cioé l'ho corteggiato, perché mi é piaciuto molto fin dall'inizio!...Lui si è innamorato, più avanti di me e mi ama davvero tanto, papà!... É un brav'uomo, te lo posso assicurare! >>terminai sicuro, di aver detto le cose giuste.



<<Ti credo,figliolo !... Infondo, l'ho sempre pensato anch'io solo che ero accecato dalla enorme differenza di età compresa tra voi ma ora che mi hai spiegato bene tutto ciò che é successo, non ho più dubbi in merito!... Ti auguro tanta felicità e serenità,figliolo  mio!... Vieni in braccio, al papà! >>terminó, allargando le braccia sorridente.



Io, lo fissai negli occhi sbigottito poi feci la rincorsa, e mi ci fiondai veloce.



Mi sollevò in alto, facendomi girare su me stesso come faceva quando ero piccolo dopodiché mi poggió a terra, dicendo:



Unconditional pure loveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora