capitolo 7

132 10 2
                                    

Mentre venivo trasportato dalla festeggiata in un altra stanza, dove c'era parecchio meno gente, avrei giurato di vedere i capelli ricci di Filippo, avevo litigato con lui tempo fa' e lui doveva essere in Spagna in una famiglia ospitante a fare non so cosa, mi manca parlare con lui, era uno dei miei migliori amici, ma da quando è andato in Spagna non ci parliamo più anche se mi piacerebbe riparlargli di nuovo, ma so che lui vorrebbe ritirare fuori quella questione ed io non ho voglia di litigare con lui.

Nel mentre che ero dentro quella stanza mi si avvicinò una ragazza, capelli arancioni, occhi scuri e delle belle labbra carnose, lei era l'amica di Anna, Nancy la chiamava Anna anche se il suo nome è Natalia, la conosco da un annetto perchè lei faceva ripetizioni e qualche volta ci sono andato, certo non sarò il migliore ragazzo nel comportamento ma ogni anno passavo, anche se era un semplice sei è meglio di niente.

"Nicola? tu non fai mica parte degli amici con cui esce Elisa, perchè sei qui?"

"primo, ciao, e poi boh, mi ha portato lei qui, mica ci sono venuto da solo"

"mhh ok, comunque come stai andando a scuola?"

"dobbiamo parlare di scuola proprio ora,  qualcos'altro?" prima che potesse rispondermi sento chiamare il mio nome, era Elisa con delle sue amiche, perfetto così gli chiedo se posso andare di là e stare con Alex e Michele e bere di tutto e di più.

"Ei ragazze, che ne dite se andiamo da Michele ed Alex, potrei farvelo conoscere" dissi guardando le altre ragazze situate leggermente dietro di lei "io si bella idea, andiamo a presentare alle mie amiche i tuoi amici, noi nel frattempo potremo bere qualcosa" "ovvio, andiamo" dissi.

Quanto mi girai per andare verso di loro sentii il braccio di Elisa intrecciarsi col mio, mentre le altre ragazze erano a fianco. Uscimmo da quella stanza per tornare nel posto iniziale, quello per tutti, sapevo che Alex sarebbe andato subito a prendere da bere, cosa che avevo fatto anche io, o almeno, mi aveva passato un bicchierino abbastanza pieno Elisa, poi sicuramente sarà andato fuori in giardini, è quello che fa di solito, e infatti erano in giardino a bere, ma con loro c'è anche Filippo.

L'unica cosa che mi salva ora è l'alcol, non so coma c'era in quel bicchiere, ma è la stessa sensazione di quando bevi circa 1/2 bottiglie di vodka, la testa mi gira, lo sguardo offuscato e il passo lento e un po' traballante.

"Ei ragazzi, loro sono pe amiche di Elisa, e loro sono Alex, Michele e Filippo" dissi per poi ridacchiare.

Nicola era palesemente ubriaco, il viso rosso, la camminata, il modo in cui parlava, la risatina e l'odore di alcol che si poteva sentire da miglia di distanza "cosa hai bevuto, Nicola?" Chiese Filippo nella maniera più calma possibile "tranquillo , solo un bicchiere di non so che, e forse ne ho preso anche un altro" disse per poi ridere.

Poi sentii anche la risata di Alex unirsi a quella di Nicola, non mi ero accorto che mentre parlavo con Filippo Alex si era messo a bere, in questo momento aveva in mano un bicchiere di Negroni, mentre Nicola aveva appena preso un Margarita, neanche il tempo di prenderglielo di mano che aveva già preso la mano di Alexper trascinarlo in mezzo alla folla.

"Dovremo andare a riprenderli, sono ubriachi fradici" disse Filippo "hai ragione, io vado a destra e tu a sinistra, per le 1 e mezzo qui" e poi mi dispersi tra la folla per cercare quei due.

insieme nelle peggio cazzate-PiadinaTobbiWhere stories live. Discover now