15. Racconti notturni

250 16 1
                                    

I suoi sentimenti erano più feriti che mai, in effetti era strano che un ragazzo fosse gentile e aperto con lei. Sembrava un sogno vedere la generosità e modestia di Victor, ma come sempre le cose dovevano prendere una via differente. Si era fatta delle aspettative su di lui, forse neanche doveva, dopotutto lei chi era per Victor per farsi delle aspettative sul suo conto?

Lo conosceva da un paio di mesi, che non significavano niente in confronto agli anni che la Raimon ha dovuto affrontare. Una sera dove tutti i ragazzi decisero di fare un pic-nic sulla montagna dopo gli allenamenti, si accese un falò incantevole. Si riunirono tutti in cerchio, ognuno con il proprio porta pranzo, Wan Lee e Subaru portavano le enormi buste con tanto di scatole di cibo e bevande.

<< Ottimo lavoro ragazzi, diamo il via al nostro falò! >>

Esultò Jade tutta eccitata, invitando i ragazzi a prendere da mangiare.

<< Oggi si parla di una cosa molto seria >>

Introdusse Jade dopo aver visto ognuno aver preso il proprio piatto e vedendo che i loro occhi si rivolsero a lei.

<< Per i più grandi di questo gruppo, abbiamo la possibilità di rimanere la Raimon come squadra vera e propria, di certo cambieremo nome, ma se siete bravi e continuate così faremo del calcio il vostro mestiere >>

Disse con un sorriso ai ragazzi.

<< E anche noi potremmo continuare a fare le manager e stavolta come lavoro >>

Skie emanò quell'affermazione con gli occhi scintillanti. Era un sogno che si avverava e per t/n stare in una conversazione tanto profonda e piena di storia, sembrava essere un sogno.

<< Penso che è un sogno che si avvera.. >>

Sussurò Arion ammirando le fiamme del focolare lanciare piccoli guazzi in aria.

<< Hai ragione, infondo sono tornato qui perché mi piace giocare con voi ragazzi >>

Confessò Ryoma che fino ad allora era andato all'estero ad allenarsi.

<< Be' per quanto riguarda il nome direi ce ne possiamo pure appropriare >>

Disse Aitor con tono sapientino guardando il suo porta pranzo pieno katsudon.

<< E perché scusa? >>

Domandò Wan Lee con la bocca colma di riso al curry.

<< Perché? Ma ci sei o ci fai? Ti ricordo che non solo abbiamo viaggiato nel tempo, ma abbiamo anche salvato la Terra da degli extraterrestri >>

Il tono di Aitor era lamentoso ed emanava un suono di chi si sentiva superiore -come non dargli torto dopotutto.

<< Questo è più che vero >>

Aggiunse Adé.

<< Adé ci metti pure tu adesso >>

Chiese Eugene con tono disperato mentre si risistemava gli occhiali. Aveva un forte senso di rispetto e pensava che prendere il nome di una squadra che è vissuta ed è esistita per molto tempo, nome presa tra l'altro dalla loro scuola sia in qualche modo irrispettoso al copyright.

<< Non credete che avere un nome indipendente per la nostra squadra sia più elettrizzante e unico? >>

Propose per l'appunto Eugene. I ragazzi cominciarono a discutere, chi era patriota e voleva tenersi il nome della Raimon e altri che avevano inventato buffi nomignoli per la loro squadra. T/n sapeva delle avventure di Skie, in parte ne era terrorizzata e ciò resero la sua visione del calcio ancora più oscura, come se fosse un mezzo di guerra dove si basava vita o morte, per questo preferì non sapere nulla a riguardo sebbene sua sorella era sempre tornata sana come un pesce da ogni sua avventura, che sia quella nello spazio o quello nel tempo.

Non seppe mai i dettagli a riguardo, ma sentire le storie dei ragazzi la affascinava.

<< Ricordate quando abbiamo fatto il miximax? >>

Domandò entusiasta JP che raccontò a tutti la sua esperienza personale nominando il miximax che gli era piaciuto di più che era stato quello di Victor. T/n stava per chiedere con chi si fosse fuso il blu, tuttavia riflesse prima di emettere parola e non disse niente, guardò in basso girando la testa verso il suo lato destro e parlando del diavolo JP narrò anche dell'esperienza di Victor.

<< È stato super micidiale! Il colore della pelle di Victor cambiò e i suoi capelli divennero viola come quelli di Souji Okita >>

Esclamò contento JP.

<< Eh scusami il mio di miximax che i miei capelli divennero dei rami di albero, e ti ricordo che Ryouma Sakamoto era il rivale di Souji Okita, HAHAHAH >>

Ryoma scoppiò in una risata sonorissima che anche da sotto la montagna si sarebbe sentita pensare a questi momenti nostalgici e divertenti non lo faceva credere di aver davvero affrontato. Parlarono molto in quella sera che nessuno riusciva neppure per un momento a distrarsi, Arion raccontò della vicenda della squadra precedente della Raimon, la vera squadra che dovette affrontare gli extraterrestri.

<< Si, si, sssi. Abbiamo capito, ma generalmente abbiamo salvato la Terra >>

Disse Aitor cercando di giustificare il fatto che non si erano più riuniti quell'anno per la squadra di calcio.

<< Be' ragazzi, direi che è meglio così no? La squadra è al completo come i vecchi tempi e sicuramente adesso che conosciamo nuovi membri, se vorranno fare visita saranno sicuramente i benvenuti >>

Esclamò Jade guardandosi intorno e sentendo il calore che emanava la squadra. Era davvero bello aver ritrovato la squadra che conosceva da anni, la vera Raimon, anche t/n sentiva quel caloroso affetto del gruppo e sebbene non avesse fatto parte di nessuna di questa avventure, sentirle raccontare le toglieva sempre un sorriso. JP dal nulla scoppiò a ridere in una risata che contagiò anche gli altri, non riusciva più a smettere e si era accasciato per terra con le mani nella pancia.

<< Che ha JP? >>

Domandò Michael con un sorrisone in faccia.

<< Ummm niente! >>

Gridò Arion puntuale avendo paura che qualcun altro sentisse la sua battuta.

<< Avanti Arion ti ho sentito, hai esattamente detto "JP ti ricordi della regina aliena che voleva sposarsi Victor?" >>

Fece Riccardo imitando la vocina squillante di Arion e ridendosela dopo aver visto la faccia imbarazzata della girella.

<< Eddai!! >>

Disse infastidito Arion che guardò subito Victor chiedendogli scusa. Il porcospino blu fece spallucce e guardò t/n, notò che dalla sua posizione rilassata con il mento appoggiato alle ginocchia, alzò la testa per sentire la storia. Il blu ancora non ci credeva, quelle piccole cose che riusciva a notare erano solo coincidenze oppure t/n davvero ascoltava quando il suo nome veniva interpellato? Avrebbe voluto che l'opzione fosse stata la seconda.
















Author's Note
Questo capitolo non era previsto, ma penso sia carino, anche perché così riusciamo a vedere la reazione di t/n a Rolei :P

Domande del giorno: quale inazuma eleven go vi è piaciuto di più?

Pensate che succederà qualcosa tra Victor e t/n nel prossimo capitolo?

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Dec 31, 2021 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

L'Angelo senza Ali - Victor Blade X ReaderWhere stories live. Discover now