9. Mercoledì prossimo

899 37 13
                                    

Vlad aveva chiesto a t/n che film avesse in mente di guardare e lei non rispose con certezza. Il ragazzo la salutò dal telefono dell'ospedale, augurandosi che non sceglierà un film d'orrore o di guerra -che a Vlad facevano venire sempre qualche lacrima giù.

Vlad, allora?

Niente, Vic. Ancora non sappiamo che film guardare.

...

Vic, cerca un film in casa, però fai scegliere a lei

Mh, d'accordo

Cos'è sto "mh"?

Niente, niente

Mmmmmmmm.. -borbottò Vlad

..

D'accordo Vic, ci sentiamo, e ci vediamo mercoledì, spero che alla mamma piaccia t/n.

Victor riattaccò la chiamata. Sentiva caldo d'improvviso e quando JP rimase a fissarlo da lontano e si avvinò a lui dicendogli che era tutto rosso, Victor rispose come se nulla fosse.

<< Ho solo caldo >>

JP annuí, stava per chiedere qualcosa al blu quando Arion gli si precipitò dietro.

<< JP.. Pensi che se chiedessi di uscire a t/n mi direbbe di sí? >>

Aveva sussurrato -ad alta voce il moro, che vedendo Victor lo salutò di scatto. Attese una risposta da parte di JP.

<< Certo che ti dirà di sì >>

Gli rispose con un sorriso.

<< Aah, evviva!! Victor tu che dici? >>

Aveva esultato Arion sentendo quella risposta, teneva un sorriso davvero marcato, gli occhi che luccicavano ed erano pieni di quel bagliore che Victor aveva già visto nei momenti in cui Arion segnava un goal.

<< Non lo so >>

L'idea che Arion e t/n uscissero da soli non gli suonava molto bene. Arion rimase un po' deluso da quella risposta così secca, avrebbe voluto parlare di più con Victor.

<< Aspetta Arion, non mi dire che ti piace t/n.. >>

JP temeva quella cosa, anche se doveva ammettere che stando accanto a t/n era impossibile non guardarle gli occhi, o più semplicemente i suoi capelli lucenti che andavano a ingombrarle il viso. Ormai si era così abituato di allenarsi con lei ed Arion a pallone, anche se facevano solo passaggi visto che t/n era alle prime armi con il calcio.

Se la cavava bene, e questo a JP piacque molto che aveva ritrovato la motivazione per potersi allenare almeno il doppio, esattamente come quando era appena entrato alla Raimon. Vedere una matricola come t/n impegnarsi così tanto per sviluppare una tecnica o più semplicemente la sua conoscenza sul calcio, in modo pratico, gli faceva venire voglia di fare anche lui qualcosa. Ultimamente si stava esercitando sui suoi salti, e gli era venuto in mente una super tecnica che avrebbe tanto voluto rendere partecipi anche Arion e t/n.

Loro tre erano diventati un trio di amici, e pensare che ad Arion potesse anche solo piacere t/n, a JP non andava, non che fosse geloso, ma in queste cose lui non aveva esperienza e ancora non voleva fare esperienza. É vero che t/n piace molto anche a lui, ma non nel modo in cui lo aveva inteso Arion.

<< Certo che t/n mi piace! É bellissima e super simpatica. Perché a te non piace JP? >>

Il piccoletto scosse la testa.

<< In realtà non intendevo in quel senso Arion.. >>

Si grattò la nuca nel dirlo, visto che ci rise sopra. Arion di solito le cose le afferrava subito, ma probabilmente come t/n é alle prime armi con il calcio, sia lui che Arion sono nelle prime armi con l'amore, se quel sentimento poteva essere chiamato tale.

<< Allora in che senso? >>

JP sospirò.

<< Niente, niente, quando hai intenzione di invitarla? >>

Victor se ne stava giusto per andare via, sentire le conversazioni tra altre persone non gli pareva una cosa carina da fare, oltretutto non sapeva se esserne partecipe, ma quando sentí il quesito di JP, qualcosa dentro di lui gli impedí di andarsene.

<< Questo mercoledì. É uscito il nuovo film di un direttore che io e t/n amiamo. Ne avevamo parlato al ristorante, e mi aveva assicurato la sua presenza. Se vuoi vieni anche tu JP. Oh. E tu Victor, ti va di venire? >>

Il blu senza accorgersene indietreggiò la testa dalla sorpresa, Arion lo aveva invitato di sua spontanea volontà. JP declinò dicendo che preferirebbe che uscisse Arion con t/n e si aspettava da Victor lo stesso perché conoscendolo, lui non avrebbe mai accettato. Il gruppo della Raimon era uscito molte volte insieme e nell'85% dei casi, Victor non veniva mai.

<< In realtà t/n mercoledì prossimo sta con me, quindi no >>

Il blu lo disse in tono così neutro con un'espressione così seria, che i due ci rimasero secchi. Victor se ne andò senza aggiungere altro, alzò i tacchi nel momento in cui informò Arion del fatto che mercoledì t/n non sarebbe stata libera. In qualche modo il moro dentro di sé, era davvero dispiaciuto perché aspettava da mesi l'uscita di quel film e stessa cosa lo aveva detto anche la ragazza.

Victor non lo avrebbe fermato a chiederle di andare al cinema, perciò non appena il blu se ne andò, Arion non chiese a lui come mai t/n sarebbe stata occupata il mercoledì -che era un giorno libero per Arion, ma vedendo t/n che stava scherzando con Wan Lee e Lucian vicino alle scale, camminò verso di lei, non sapendo come mai avesse iniziato a elaborare cosa dirle mentre stava marciando.





















Author's Note
Quanto è freddo Victor, omg.

Domande del giorno: voi lo sapete che t/n vuol dire "tuo nome" vero?

Che ne pensate di JP?

Secondo voi qual'é la ragione del perché t/n rispose in modo così freddo ad Arion?

non ditemi perché è geloso because..... Non penso sia la risposta corretta :/

Secondo voi ad Arion t/n piace?




Non dimenticatevi di votare e commentare come avete trovato questo capitolo! :D

L'Angelo senza Ali - Victor Blade X ReaderWhere stories live. Discover now